• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova procedura Check-in

beh sono nella stessa situazione di Geffery Morgan con due crociere, una partenza 3 giugno ( e quindi biglietti arrivati) e una fine settembre e nessuna mi fa entrare a fare il check in...
la prima ho prenotato una partenza di gruppo con un'agenzia on line e quindi sulla lista delle mie crociere non la vedo, la visualizzo solo se entro con il numero di prenotazione, sui documenti di imbarco che ho ricevuto il primo ospite ha tutti i dati compilati il secondo ha solo data di nascita documento e scadenza, gli altri dati (facoltativi) non ci sono quindi credo che anche se non riesco a fare on line vada bene lo stesso.

Che sia normale, non credo. A me ha già consentito di fare il check-in per dicembre.
Il quale tra l'altro, pur non avendo inserito la foto richiesta, risulta comunque competo.

Sent by B_Z

Andiamo Bene! e la prima volta che prenoto tramite ADV... sarà che pensiamo sempre al male.... non vorrei azzeccarci...
Scusa Zarina, ma tu hai prenotato con ADV? Hai già saldato?
A questo punto comincio a preoccuparmi..... tu no Leonxd?
Aggiungo che comunque inserendo il numero di pren. vedo la mia prenotazione i dati la camera il carrello e pieno. ... mha... Consigli?

Ultima modifica:
Nuova procedura Check-in

Ho prenotato una settimana fa circa, ho anticipato "i rotti" della prenotazione lasciando per fissa mia la cifra tonda di mille euro.
Ho fatto il checkin...boh...5 giorni fa? Due giorni fa?
E se vado sulla mia prenotazione sono sempre presenti i pacchetti prepagati che devo ancora saldare.

Aggiungo, scusa: agenzia online. Tutto gestito via mail senza problemi e con mail direttamente da MSC di conferma dell'avvenuta prenotazione a mio nome.

Oggi a me il sito istituzionale per un'oretta ha fatto le bizze.
Non disperarti, contatta MSC e togliti il pensiero.

Sent by B_Z

Ultima modifica:
preoccupato no perché ho prenotato con agenzia online quella del 3 giugno, poi sempre tramite il loro sito ho inserito un pacchetto acqua e vino e dopo 2 gironi è comparso sul sito msc sotto la mia prenotazione, lunedì sono arrivati i biglietti, quindi è tutto ok dato che alla fine i numeri dei documenti con le scadenze sono corrette come pure il numero di emergenza e il pacchetto acquistato, boh avranno dei problemi al sito...

Ho prenotato una settimana fa circa, ho anticipato "i rotti" della prenotazione lasciando per fissa mia la cifra tonda di mille euro.
Ho fatto il checkin...boh...5 giorni fa? Due giorni fa?
E se vado sulla mia prenotazione sono sempre presenti i pacchetti prepagati che devo ancora saldare.

Aggiungo, scusa: agenzia online. Tutto gestito via mail senza problemi e con mail direttamente da MSC di conferma dell'avvenuta prenotazione a mio nome.

Oggi a me il sito istituzionale per un'oretta ha fatto le bizze.
Non disperarti, contatta MSC e togliti il pensiero.

Sent by B_Z

... si contatto MSC... anche se quando non prenoti con loro sembrano un po riluttanti a darti informazioni....

Si, Vabbè...come se non fossero loro quelli che forniscono il prodotto.
Che atteggiamento odioso :(

Sent by B_Z

come avevo scritto in un altro post. se non prenoti con loro la telefonata è la seguente 5 minuti di attesa 5 secondi per dire in cosa possono aiutarti esponi la richiesta, ti dicono se hai prenotato con loro, rispondi no e loro ti dicono allora contatti la sua agenzia perché noi non possiamo vedere nulla da pc...
ho chiamato 2 o 3 volte e sempre abbastanza rapidi e scontrosi,

come avevo scritto in un altro post. se non prenoti con loro la telefonata è la seguente 5 minuti di attesa 5 secondi per dire in cosa possono aiutarti esponi la richiesta, ti dicono se hai prenotato con loro, rispondi no e loro ti dicono allora contatti la sua agenzia perché noi non possiamo vedere nulla da pc...
ho chiamato 2 o 3 volte e sempre abbastanza rapidi e scontrosi,

Anche a me è capitato, mi fa specie che noi possiamo vedere le nostre prenotazioni sul sito e loro no. Abbiamo acquistato la loro crociera, anche se tramite adv, non capisco questo atteggiamento, davvero. C'è anche da dire però che anche se si ha acquistato la crociera al call center, tanto sono solerti quando la devi ancora acquistare, tanto invece si fanno desiderare quando ormai ti hanno venduto il prodotto.

Questo non l'ho potuto constatare, con loro direttamente non ho mai prenotato. Però con costa ad esempio con il call center mi sono trovato sempre bene.
In una telefonata mi dissero che non si occupavano Delle prenotazioni fatte tramite agenzie per non "passare avanti" all'agenzia. Come se volessero dire che la percentuale di guadagno della prenotazione l'ha presa la tua agenzia quindi chiama la tua agenzia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Questo non l'ho potuto constatare, con loro direttamente non ho mai prenotato. Però con costa ad esempio con il call center mi sono trovato sempre bene.
In una telefonata mi dissero che non si occupavano Delle prenotazioni fatte tramite agenzie per non "passare avanti" all'agenzia. Come se volessero dire che la percentuale di guadagno della prenotazione l'ha presa la tua agenzia quindi chiama la tua agenzia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si, probabilmente il motivo è questo, ma non è un bel comportamento.

A me adesso fa vedere la prenotazione, meno male! Avevo saldato la crociera!!!, completato il check in, ma cosa strana mai successa, fa scegliere disposizione letto (singolo o matrimoniale) e turno ristorante a "pranzo". Non sapevo che si potesse scegliere il turno! qualcuno di voi sa quali sono gli orari? Quello della cena immagino non lo faccia scegliere perchè siamo in Aurea e possiamo andare quando vogliamo, ma il pranzo?

Sono riuscito a completare il CK online, ma non mi appare la sezione per l'inserimento della foto.
Per Silvy e gli orari di cena posso dirti che un turno dovrebbe essere dalle 18.30/19.00 alle 20.30/21.00 (a seconda della nave) e l'altro dalle 21.00/21.30 fino alle 22.30... mi pare di ricordare così...

Sono riuscito a completare il CK online, ma non mi appare la sezione per l'inserimento della foto.
Per Silvy e gli orari di cena posso dirti che un turno dovrebbe essere dalle 18.30/19.00 alle 20.30/21.00 (a seconda della nave) e l'altro dalle 21.00/21.30 fino alle 22.30... mi pare di ricordare così...

Ma a me fa scegliere quello del pranzo!!!! Ci sono degli orari?