• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova programmazione MSC inverno 2020-2021

  • Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio

Gabriele C.

Well-known member
Il sito web di MSC è al momento in fase di aggiornamento (ci sono già le partenze di Fantasia da Dubai al posto di Seaview fino a metà febbraio, poi risulta ancora a Santos!!!).
Tra le navi della flotta, nell'articolo non è indicata l'area operativa per Lirica, Splendida e Divina.
Staremo a vedere.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Il sito web di MSC è al momento in fase di aggiornamento (ci sono già le partenze di Fantasia da Dubai al posto di Seaview fino a metà febbraio, poi risulta ancora a Santos!!!).
Tra le navi della flotta, nell'articolo non è indicata l'area operativa per Lirica, Splendida e Divina.
Staremo a vedere.

Ritorneranno operative a Marzo, nel frattempo Splendida e Divina faranno un drydock e Lirica si riposizionerà nel Mediterraneo per la sua prossima stagione estiva da Venezia
 

Morgana87

Member
L'argomento mi interessa particolarmente perché ho una prenotazione attiva su Msc Poesia in partenza il 25 dicembre da Civitavecchia. Oggi sul MyMsc ho visto che la cabina che avevo assegnata si è magicamente tramutata in cabina garantita...mi è sembrato tutto molto insolito, leggendo questo articolo però credo di poter supporre che questa anomalia sia dovuta al "cambio nave". Speriamo bene :)
 

pitt76

Active member
Io pure seguo con interesse.

La sostituzione di Splendida con Poesia per i Caraibi del sud mi fa capire che si aspettano un trend al ribasso delle prenotazioni per il prossimo inverno.
In generale non mi sento molto confidente, salvo uscita del vaccino vedo che il prossimo futuro è ancora un'incognita.
 

Morgana87

Member
In generale non mi sento molto confidente, salvo uscita del vaccino vedo che il prossimo futuro è ancora un'incognita.

Su questo nessuno aveva dubbi :D Non prenderla male ma....sono giorni che leggo i tuoi messaggi (questo in particolare è più soft degli altri) ma mi trattengo dal rispondere, le tue parole sono cariche di sconforto, pessimismo, paura e negatività. O questo è quello che trasmettono a me. La situazione è stata critica e drammatica, su questo nessuno ha dubbi, ma penso che con le dovute precauzioni qui tutti vogliamo guardare avanti e ripartire...ma i tuoi msg ogni volta sono come nuvoloni neri carichi d'acqua!Lo so che ognuno di noi scrive col peso del bagaglio della propria esperienza sulle spalle (magari per te siamo tutti scriteriati senza senno)ma...su col morale, la vita è bella! :)

Scusate l'OT, io resto in attesa di comunicazioni da parte di Msc, ieri l'area personale non era accessibile, mi faceva vedere solo che avevo una prenotazione ma su quale nave e per quale itinerario non si sa :)
 

pitt76

Active member
Su questo nessuno aveva dubbi :D Non prenderla male ma....sono giorni che leggo i tuoi messaggi (questo in particolare è più soft degli altri) ma mi trattengo dal rispondere, le tue parole sono cariche di sconforto, pessimismo, paura e negatività. O questo è quello che trasmettono a me. La situazione è stata critica e drammatica, su questo nessuno ha dubbi, ma penso che con le dovute precauzioni qui tutti vogliamo guardare avanti e ripartire...ma i tuoi msg ogni volta sono come nuvoloni neri carichi d'acqua!Lo so che ognuno di noi scrive col peso del bagaglio della propria esperienza sulle spalle (magari per te siamo tutti scriteriati senza senno)ma...su col morale, la vita è bella! :)

Scusate l'OT, io resto in attesa di comunicazioni da parte di Msc, ieri l'area personale non era accessibile, mi faceva vedere solo che avevo una prenotazione ma su quale nave e per quale itinerario non si sa :)

Probabilmente hai ragione, mi rendo conto anche io di essere a capo della fazione dei pessimisti. :p

Non ti nascondo che invidio chi invece vedeva e vede lo scenario dei viaggi in crociera come una realtà forzosamente frenata, non solo dal lato delle compagnie, ma anche dal lato della clientela.

Tutti, io per primo, stiamo scalpitando, non vedo l'ora non di ripartire... ma almeno di prenotare! E non me la sento ancora di farlo... semplicemente per prudenza, per non impelagarmi in rogne di rimborsi e voucher.

Poi forse ho calcato la mano lì dove leggevo commenti ottimistici nel breve periodo, giusto per far capire che (secondo me) erano pure illusioni.
Ed il tempo mi sembra mi abbia dato ragione, bisogna essere lucidamente obbiettivi e pazientare.

Tanto prima o poi torneremo a viaggiare! ;)
 

Morgana87

Member
Probabilmente hai ragione, mi rendo conto anche io di essere a capo della fazione dei pessimisti. :p

Non ti nascondo che invidio chi invece vedeva e vede lo scenario dei viaggi in crociera come una realtà forzosamente frenata, non solo dal lato delle compagnie, ma anche dal lato della clientela.

Tutti, io per primo, stiamo scalpitando, non vedo l'ora non di ripartire... ma almeno di prenotare! E non me la sento ancora di farlo... semplicemente per prudenza, per non impelagarmi in rogne di rimborsi e voucher.

Poi forse ho calcato la mano lì dove leggevo commenti ottimistici nel breve periodo, giusto per far capire che (secondo me) erano pure illusioni.
Ed il tempo mi sembra mi abbia dato ragione, bisogna essere lucidamente obbiettivi e pazientare.

Tanto prima o poi torneremo a viaggiare! ;)

Ahahhahahaha sei il re dei pessimisti però sei simpatico e molto sportivo :D Da un certo punto di vista il tuo modo di pensare è condivisibile...io a febbraio ero convintissima che la mia partenza del 18 agosto era assicurata al 100%, ora inizio a preoccuparmi per quella di Natale ;) Non ti nascondo cmq che io e mio marito abbiamo deciso di spostarla quella di agosto, nonostante la mia agente di viaggi mi continui ad assicurare che il 18 agosto si parte, perché quando viaggio mi piace essere libera, figurati che con queste nuove norme anti covid mi passa persino la voglia di andare a fare shopping qui a Roma....;)
 

pitt76

Active member
Ahahhahahaha sei il re dei pessimisti però sei simpatico e molto sportivo :D Da un certo punto di vista il tuo modo di pensare è condivisibile...io a febbraio ero convintissima che la mia partenza del 18 agosto era assicurata al 100%, ora inizio a preoccuparmi per quella di Natale ;) Non ti nascondo cmq che io e mio marito abbiamo deciso di spostarla quella di agosto, nonostante la mia agente di viaggi mi continui ad assicurare che il 18 agosto si parte, perché quando viaggio mi piace essere libera, figurati che con queste nuove norme anti covid mi passa persino la voglia di andare a fare shopping qui a Roma....;)

Allora se semo capiti ;)

Come ho già scritto, io non parto finchè non sono tranquillo per godermi il viaggio.
Solo adesso sto leggendo (tornando all'argomento in discussione) che si può riprogrammare fino a 15gg prima della partenza, per le crociere prenotate entro luglio da fare dal 1° novembre fino al 2 maggio 2021.
Quindi sto già monitorando la zona dei Caraibi e credo che adesso sia il momento per prenotare per la prossima primavera, senza grossi rischi di rogne e con una ragionevole probabilità di fare il viaggio.

Poi, ti dirò, le tratte nel mediterraneo forse saranno più "tranquille", invece quelle in America latina (Brasile in primis) secondo me non avranno proprio speranza di farle,
La stessa Florida, che è lo Stato con più casi negli USA, sta ancora aspettando il picco epidemico.... quindi aivoglia! Ma io non partirei da lì :D
 

pitt76

Active member
Io sto cercando di capirci qualcosa dalla programmazione inverno 2020/21.

Ai Caraibi la Poesia dovrebbe partire da Barbados (dicono) per gli itinerari di 14gg, ma sul loro sito quegli itinerari partono sempre da Port de France, come quelli da 7gg...... :confused:
 

Massi1974

Well-known member
Vedo che continuano a spostare, smistare, annullare, non gliene frega niente di chi prenota l'importante è intanto fare cassa e i clienti sono affari loro...
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Vedo che continuano a spostare, smistare, annullare, non gliene frega niente di chi prenota l'importante è intanto fare cassa e i clienti sono affari loro...

I cambiamenti sono stati fatti in modo da far operare le navi dove già si trovano senza fare mezzo globo di riposizionamento.
Mi sembra soltanto una scelta logica sinceramente.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
anche se era stato segnalato il link, inserisco integralmente tutta la programmazione modificata.. aggiornata al 22/06/2020...


http://www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3478



MSC CROCIERE ANNUNCIA LA NUOVA PROGRAMMAZIONE DELL’INVERNO 2020/2021

22/06/2020

• La stagione invernale prevede oltre 250 partenze su più di 90 diversi itinerari crocieristici in tutto il mondo tra Mediterraneo, Caraibi, Golfo Persico, Sud Africa, Sud America e Asia

• Verrà ulteriormente rafforzato il protocollo sanitario e di sicurezza, messo a punto in collaborazione con le autorità nazionali e con il supporto di un team di medici ed esperti indipendenti

• Il 5 gennaio 2021 partirà da Genova la terza World Cruise che toccherà 53 destinazioni in 33 paesi


MSC Crociere ha annunciato la nuova programmazione dell’inverno 2020/2021, confermando oltre 250 partenze tra ottobre 2020 e marzo 2021 su più di 90 diversi itinerari crocieristici, con durata da 2 a 24 notti, tra Mediterraneo, Caraibi, Golfo Persico, Sud Africa, Sud America e l'Asia. Confermata inoltre la terza edizione della World Cruise, viaggio di 119 giorni intorno al mondo in partenza da Genova il 5 gennaio 2021, e un ampio programma di Grand Voyages. Si tratta di una novità importante che si aggiunge alla recente conferma, da parte della Compagnia, relativa alla ripresa di tutte le crociere previste per la stagione estiva del 2021, che inizierà a marzo.

"Abbiamo rivisto e aggiornato l’intera programmazione per la stagione Invernale 2020/2021, che partirà a fine ottobre”, ha spiegato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, sottolineando che “oggi siamo lieti di poterne confermare tutti i dettagli. Il nostro programma invernale offre crociere in tutte le aree del mondo nelle quali tradizionalmente operiamo. Con qualche aggiornamento degli itinerari di alcune navi, confermiamo tutte le principali crociere per andare incontro ai numerosi passeggeri che hanno già prenotato una vacanza con noi."


MSC Crociere sta anche per finalizzare un nuovo protocollo sanitario e di sicurezza sviluppato in collaborazione con le autorità nazionali e con il supporto di un team di medici ed esperti indipendenti. Il nuovo protocollo coprirà tutti gli aspetti dell’esperienza in crociera, dalla fase di prenotazione fino allo sbarco e al ritorno a casa. E riguarderà tutti gli aspetti della vita a bordo, prevedendo misure precauzionali per garantire la salute e il benessere degli ospiti e dell'equipaggio che comprendono misure igienico-sanitarie ulteriormente rafforzate, linee guida per la vita a bordo, nonché un potenziamento delle strutture mediche sulla nave e screening sanitari per gli ospiti e l'equipaggio. Il piano dettagliato del nuovo protocollo, con tutte le misure precauzionali per la salute e la sicurezza sanitaria, verrà annunciato nei prossimi giorni.
Oggi MSC Crociere ha anche confermato l'ulteriore proroga volontaria fino al 15 settembre 2020 della sospensione temporanea delle crociere ai Caraibi in partenza dagli Stati Uniti. L'annuncio riguarda due navi - MSC Seaside e MSC Armonia - che avevano viaggi in programma in queste aree.

Panoramica della programmazione invernale 2020/2021

MSC World Cruise 2021
MSC Magnifica salperà da Genova per la sua terza World Cruise, dopo l’elevato gradimento da parte degli ospiti delle edizioni 2019 e 2020, sostituendo MSC Poesia come precedentemente annunciato. MSC Magnifica è l'ultima nave della classe Musica ed è adatta a questo tipo di viaggio grazie alla presenza di un elevato numero di cabine con balcone e altre dotazioni di bordo, tra cui la piscina coperta sormontata da tetto scorrevole in vetro e ampie aree dedicate alla ristorazione. L'itinerario originale di 119 giorni intorno al mondo è confermato e inizierà il 5 gennaio 2021 con gli ospiti che salperanno alla scoperta di 53 destinazioni in 33 paesi diversi.


Mediterraneo
MSC Grandiosa, sostituirà per la stagione invernale la gemella MSC Virtuosa, la nuova ammiraglia che subirà un ritardo nella consegna per via della pandemia. Tutti gli ospiti che hanno già prenotato una crociera a bordo di MSC Virtuosa saranno automaticamente riprotetti su MSC Grandiosa, l'attuale fiore all'occhiello della Compagnia. L’itinerario resterà invariato e offrirà la l’itinerario di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, con possibilità di imbarco in ogni porto: Marsiglia (Francia), Genova, Civitavecchia e Palermo, Valletta (Malta) e Barcellona (Spagna).
MSC Magnifica offrirà due crociere durante le festività di dicembre, con una crociera natalizia di 5 notti che farà scalo a Genova, Marsiglia, Barcellona e Civitavecchia e una crociera di Capodanno di 10 notti da Civitavecchia o Genova alla scoperta di Marsiglia, Barcellona, Gibilterra, Lisbona/Cascais, Cadice/Siviglia e Malaga prima di tornare a Civitavecchia e Genova.

Caraibi
MSC Meraviglia salperà ogni sabato da Miami (USA) alternando due diversi itinerari: un’estensione serale a San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (Isole Vergini Americane), Nassau (Bahamas) e Ocean Cay MSC Marine Reserve, o in alternativa Ocho Rios (Giamaica), George Town (Grand Cayman), Cozumel, (Messico) e Ocean Cay MSC Marine Reserve.
MSC Armonia, di base a Miami, offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti verso Key West, Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve.
MSC Seaside offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti dal nuovissimo porto d'imbarco di Port Canaveral in Florida (USA) con crociere che faranno scalo in diverse destinazioni tra cui Ocean Cay MSC Marine Reserve, George Town (Grand Cayman) oltre a Cozumel e Nassau.

Ocean Cay MSC Marine Reserve rimarrà uno dei principali punti di forza dell'offerta di MSC Crociere dalla Florida, con tutte e tre le navi che fanno scalo all’isola privata a Bahamas. Un’esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere, situata a sole 65 miglia da Miami, l’isola è circondata da 64 miglia quadrate di riserva marina, offre agli ospiti un'opportunità unica per scoprire la vita marina locale, assaporare lo spirito della cultura bahamense e riconnettersi con se stessi e con gli altri.
MSC Poesia, sostituirà MSC Splendida, navigherà come previsto in origine verso i Caraibi del Sud e le Antille con itinerari che partono da Fort de France, (Martinica) con soggiorni di 7 notti per 7 destinazioni e 14 notti da Barbados navigando verso alcune delle migliori isole che i Caraibi hanno da offrire.

Dubai, Abu Dhabi e Qatar
MSC Fantasia, che sostituisce MSC Seaview e MSC Lirica in questa regione, offrirà partenze di 7 notti che includono Dubai, Abu Dhabi e l'esclusiva località balneare dell'isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Bahrain e Doha (Qatar). La crociera si conclude con un pernottamento a Dubai con tempo a disposizione per esplorare tutto ciò che questa città cosmopolita ha da offrire.

Sud America
MSC Seaview con le sue splendide aree all'aperto, sostituisce MSC Grandiosa, offrirà crociere di 7 notti da Santos in Brasile al Nord-Est del paese e facendo scalo nel nuovo porto di Maceio (Salvador) e nell'isola di Ilha Grande/Angra dos Reis e Buzios.
MSC Musica, sostituirà MSC Fantasia, offrirà crociere di 7 e 9 notti da Santos, con scalo a Itajai/Santa Catarina (Brazil), Punta Del Este (Uruguay) con uno stop overnight a Buenos Aires (Argentina).
MSC Sinfonia, al posto di MSC Orchestra, offrirà l'itinerario originale previsto con crociere di 8 o 9 notti da Buenos Aires con partenza da Montevideo (Uruguai), Buzios, Rio de Janeiro, Ilhabela o Ilha Grande/Angra dos Reis, Itajai in Brasile, con possibilità di imbarco da Buenos Aires e Montevideo.
MSC Preziosa seguirà l’itinerario originariamente programmato da Rio de Janeiro (Brasile) con una proposta di crociere da 3 a 8 notti.

Sud Africa
MSC Orchestra, al posto di MSC Musica, offrirà per una serie di crociere da Durban o da Città del Capo verso destinazioni come Maputo (Mozambico) Isola Portoghese, Pomene (Mozambico) e Port Elizabeth, secondo l’itinerario originariamente previsto.
MSC Opera seguirà l’itinerario programmato da Cape Town e Durban.
Un momento clou della stagione sarà la crociera di Capodanno di 14 notti a bordo di MSC Orchestra che visiterà cinque imperdibili destinazioni, tra cui un pernottamento a Port Louis, Mauritius.

Estremo Oriente
MSC Bellissima offrirà una selezione di crociere di diversa durata in Asia il cui programma dettagliato sarà annunciato a breve.
Grand Voyages

MSC Fantasia, che sostituisce MSC Seaview, partirà per il suo Grand Voyage da Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) e Genova (Italia) rispettivamente il 14, 15 e 16 novembre per spostarsi verso Dubai dove trascorrerà la stagione invernale. MSC Opera offrirà l’itinerario originariamente previsto dall’Italia al Sud Africa. Tutti gli altri Grand Voyage dall'Europa ai Caraibi, Sud America e Sud Africa saranno cancellati.
Dalla primavera 2021 saranno disponibili nove Grand Voyages con navi di ritorno dagli Emirati, dal Brasile, dal Sud Africa, da Martinica (Antille francesi) e dagli Stati Uniti, che partiranno alla volta dell'Europa per iniziare la stagione estiva 2021.
Ulteriori informazioni per le prenotazioni

Tutti gli ospiti la cui prenotazione è influenzata da eventuali modifiche saranno automaticamente riprotetti su un'altra nave che serve lo stesso itinerario o un itinerario simile. Tutti gli ospiti (ad eccezione di quelli della World Cruise, di MSC Preziosa e di coloro che hanno prenotato in precedenza crociere a bordo di MSC Musica e MSC Opera in Sud Africa) che hanno prenotato una cabina interna o con vista mare riceveranno un upgrade di cabina, mentre quelli che hanno prenotato una cabina con balcone, una suite o una cabina dell’MSC Yacht Club riceveranno un credito di bordo di 100 euro a cabina (50 euro per le cabine a occupazione singola) per crociere fino a sei notti e di 200 euro a cabina (100 euro per le cabine a occupazione singola) per crociere di sette o più notti.

Tutti i nuovi ospiti che prenoteranno con MSC Crociere prima del 31 luglio 2020 beneficeranno delle condizioni del Programma di Prenotazione Flessibile per dare loro maggiore tranquillità in caso di necessità di riprogrammare la loro crociera che copre le partenze delle crociere dal 1° novembre 2020 al 2 maggio 2021 con la possibilità di riprogrammare gratuitamente il viaggio fino a 15 giorni prima della data di partenza della nave per le prenotazioni dei pacchetti “Solo Crociera” e fino a 21 giorni prima per le prenotazioni dei pacchetti “Crociera più Volo”.
Gli ospiti interessati che non potranno essere riprotetti su crociere simili (es: Caraibi fino al 15 settembre e Grand Voyages dall'Europa ai Caraibi, Sud America e Sud Africa) riceveranno un voucher Future Cruise Credit (FCC) che offre la possibilità di trasferire l'intero importo pagato per la loro crociera su una futura crociera a loro scelta in partenza entro la fine del 2021 a bordo di qualsiasi nave e per qualsiasi itinerario.
 
Ultima modifica:
Top