• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promozione Costa per il mercato americano

harlock ha detto:
Ad una mia parente che sta per partire adesso con la Concordia è stata dato un upgrade incredibile, da interna a Samsara.
Non volevo crederci ma i documenti parlano chiaro.

Non capisco se è un regalo della AdV o un Upgrade Costa perchè la nave è mezza vuota...so solo che io dopo molte crociere non ho mai avuto alcun upgrade...lei alla prima...il colpaccio!

...meglio per lei...ne sapete qualcosa?

:shock: :shock: :shock:

Eh eh.

Discussione riservata ad una promozione Costa sul mercato AMERICANO.

[smilie=off_topic[1].gif]

Prossimo messaggio fuori discussione, chiudo il tutto.

Appunto..cavolo stiamo parlando di promozioni nel mercato americano.Utilizzate la funzione "cerca" e troverete tutte le discussioni adatte ai vostri argomenti.

Re: Nuova promozione Costa per il mercato americano

Ho cercato in tutti gli argomenti di questo forum trattato sulle offerte vantaggiose che Costa propone sul mercato americano e spero di aver azzeccato quello giusto.
Mi rivolgo a tutti voi che più di me conoscete questo settore.
Mi sapreste dire per quale motivo la Costa sul sito americano propone le stesse crociere che troviamo sul sito italiano con uno sconto sicuramente più vantaggioso, addirittura con lo sconto del 70%, come ad esempio la crociera con la Serena partenza 17 gennaio 2009, in Italia al prezzo di € 623,24, sconto applicato del 52% comprensivo del 5% sconto costaclub, mentre sul sito americano viene proposta a 699,00 $ sconto 70% che al cambio sarebbe € 509,90.
Questo trattamento svantaggioso nei contronti della clientela appartenente alla stessa nazionalità della Compagnia lo trovo ingiusto e poco nazionalista.
C'è qualcuno che puà spiegarmene il motivo.
Grazie da Alessandra

Non è difficile da spiegare. Per quanto riguarda le crociere in partenza da Fort Lauderdale negli Stati uniti sono sempre state vendute a meno semplicemente perché Costa ha sempre dovuto affrontare una concorrenza estremamente serrata. Gli Americani hanno molta più scelta di noi Italiani. Per le crociere in Europa si tratta di prezzi promozionali per invogliare la clientela a partire con loro... visto e considerato il costo di un biglietto aereo a/r. E l'Americano medio è sensibile sui prezzi... già a partire dai parcheggi... figuriamoci quelli delle crociere. Cercano di proporre tariffe appetibili.

A Costa, come a tutte le altre compagnie, importa riempire le navi... giusta politica di mercato, dove la difesa dell'interesse nazionale non entra in gioco. E poi la compagnia è italiana per bandiera e sede legale... il capitale è al 100% statunitense.

Eppure esistono compagnie che fanno pagare lo stesso prezzo anche se le prenoti dalla Luna :roll: :roll: :roll: :roll: chissà perchè :?:

ma ogni stato non applica una aliquota di tasse diversa?????????.... vedi in norvegia è molto più cara e sono tutte imposte .
negli USA .. forse Costa non è che applica il prezzo scontato come ai Pearl per tutte le prenotazioni
daltro canto conviene di più prenotare in Inghilterra costerebbe decisamente di meno

tata ha detto:
Ho cercato in tutti gli argomenti di questo forum trattato sulle offerte vantaggiose che Costa propone sul mercato americano e spero di aver azzeccato quello giusto.
Mi rivolgo a tutti voi che più di me conoscete questo settore.
Mi sapreste dire per quale motivo la Costa sul sito americano propone le stesse crociere che troviamo sul sito italiano con uno sconto sicuramente più vantaggioso, addirittura con lo sconto del 70%, come ad esempio la crociera con la Serena partenza 17 gennaio 2009, in Italia al prezzo di € 623,24, sconto applicato del 52% comprensivo del 5% sconto costaclub, mentre sul sito americano viene proposta a 699,00 $ sconto 70% che al cambio sarebbe € 509,90.
Questo trattamento svantaggioso nei contronti della clientela appartenente alla stessa nazionalità della Compagnia lo trovo ingiusto e poco nazionalista.
C'è qualcuno che puà spiegarmene il motivo.
Grazie da Alessandra
Disparità nel prezzo tra un mercato e l'altro ce ne sono sicuramente..ma comunque ti consiglio di vedere entrambi i prezzi con tasse, mance e assicurazioni incluse. Vedrai che la differenza tra i 2 prezzi si assottiglia...