• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova pubblicita'...stessa protagonista.

Una precisazione, la colonna sonora di cui parlate è stata composta da Nino Rota e non da Morricone![emoji4]

Carmen stavano parlando della musica dello spot Msc e non di quello Costa! ;)

Per quanto riguarda il nuovo Spot Costa...a me è piaciuto...ed anche parecchio, la musica molto bella, l'ambientazione nella Costa d'Amalfi crea un effetto molto piacevole, indipendentemente dalla testimonial "internazionale" lo spot "trasuda" italianità, gli ambienti ed il clima che rievocati sono prettamente italiani!
Magari non sarà lo spot più bello del millennio...ma si difende bene, sicuramente meglio del precedente e parecchio meglio di quello della concorrenza che è andata a smuovere premi oscar e registi Hollywoodiani per creare uno spot logorroico con tutti quei "questa non è...questa non è..."
Il vecchio spot di "Costa la vacanza che ti manca" effettivamente era simpatico e magari anche commercialmente efficace ma come hanno fatto notare già altri utenti era frutto del suo tempo; ormai non credo che una campagna pubblicitaria di quello stampo sia una buona scelta (per costa come per qualsiasi compagnia).

Carmen stavano parlando della musica dello spot Msc e non di quello Costa! ;)

Per quanto riguarda il nuovo Spot Costa...a me è piaciuto...ed anche parecchio, la musica molto bella, l'ambientazione nella Costa d'Amalfi crea un effetto molto piacevole, indipendentemente dalla testimonial "internazionale" lo spot "trasuda" italianità, gli ambienti ed il clima che rievocati sono prettamente italiani!
Magari non sarà lo spot più bello del millennio...ma si difende bene, sicuramente meglio del precedente e parecchio meglio di quello della concorrenza che è andata a smuovere premi oscar e registi Hollywoodiani per creare uno spot logorroico con tutti quei "questa non è...questa non è..."
Il vecchio spot di "Costa la vacanza che ti manca" effettivamente era simpatico e magari anche commercialmente efficace ma come hanno fatto notare già altri utenti era frutto del suo tempo; ormai non credo che una campagna pubblicitaria di quello stampo sia una buona scelta (per costa come per qualsiasi compagnia).

Vabene tralasciamo le origini e la cittadinanza della testimonial...
Il modo in cui é vestita o meglio conciata, trasuda italianitá...?
Spero nessuno straniero associ l'Italia a quel modo di vestire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabene tralasciamo le origini e la cittadinanza della testimonial...
Il modo in cui é vestita o meglio conciata, trasuda italianitá...?
Spero nessuno straniero associ l'Italia a quel modo di vestire.

Ahahah il vestiario era l'unica cosa che non avevo nominato e sei andato a pescarlo tu!?!?
Mi riferivo al resto! ;) (comunque non è così mal conciata...)

Non mi entusiasma sinceramente.
E poi c'è un'errore nel montaggio dello spot.
Shakira inizialmente indossa dei guanti neri (poi perchè i guanti? Boh...), ma se li toglie mentre và verso il porticciolo. Ma quando incrocia il tizio che è sceso dalla spider (urtandolo di proposito.... per fortuna lui la prende sportivamente ;) ) ha di nuovo i guanti indossati (ma non se li era tolti?), per poi non averli di nuovo più quando compare la nave sullo sfondo.
Il bambino nello spot poi, come presenza e come voce in un contesto molto "adulto" ("carico" di sensualità e neanche tanto mascherata sessualità), ci sta come i cavoli a merenda.
A mio parere, molto più efficace il precedente spot, anche perchè più diretto ...nonostante sia costato la metà (credo...) rispetto a questo.

Concordo la voce narrante del bambino e' completamente fuoriluogo.
Concordo inoltre con chi sostiene che eventuale efficacia possa esserci solo verso nuovi clienti. Chiunque altro troverebbe al contrario paradossale inneggiare ad un'italianita' che va progressivamente sempre piu scemando.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

si capisce che si tratta di crociere solo quando si vede la nave che fa l'inchino alla magnifica Amalfi

potrebbe essere anche la pubblicità di un nuovo profumo .

cosa dovrebbe spronare ad acquistare il prodotto crociera per chi non l'ha mai fatta ?

sono d'accordo con Enrico.
La mitica pubblicità di quella che piange nella vasca da bagno pensando alla crociera appena fatta rimane la più bella e azzeccata

A me piace piu' dell'altro: l'ho trovato meno artificioso.
A beneficio di tutti: lo spot e' stato ideato e creato per raggiungere quella fetta, enorme, di pubblico che non conosce assolutamente il prodotto crociera come forma di vacanza.
Shakira ha centinaia di milioni di followers sui socials, quindi pochissimi possono far meglio quanto a raggiungere potenziali clienti in ogni fascia di eta' e reddito, nel mondo.
@Felix73: Massimiliano, i guanti se li toglie un attimo prima di incontrare il "bello" dell' Alfa Giulietta Spider

Ultima modifica:
@Felix73: Massimiliano, i guanti se li toglie un attimo prima di incontrare il "bello" dell' Alfa Giulietta Spider

Esatto Maurizio. E lo fa con fare da "femme fatale".
Ma quando ci va a sbattere contro...li ha ancora infilati nelle mani.... :D
facci caso...
Insomma...hanno sbagliato...hanno commesso un errore... :D

Ultima modifica:
Elegante come un abito bianco ad un matrimonio.
Maliziosa in maniera quasi pecoreccia (ma si sa che tira più un pelo di Shakira che una coppia di buoi in salita)
Italianità solo nelle ambientazioni.
Una brutta copia della (quella si sensuale e maestosamente ammaliante) Màlena Scordìa che avanzava pura e casta tra i suoi paesani.
Vero che è pubblicità.
Vero che deve vendere un prodotto per divertimento.
Ma per me, né originale nè memorabile.

Elegante come un abito bianco ad un matrimonio.
Maliziosa in maniera quasi pecoreccia (ma si sa che tira più un pelo di Shakira che una coppia di buoi in salita)
Italianità solo nelle ambientazioni.
Una brutta copia della (quella si sensuale e maestosamente ammaliante) Màlena Scordìa che avanzava pura e casta tra i suoi paesani.
Vero che è pubblicità.
Vero che deve vendere un prodotto per divertimento.
Ma per me, né originale nè memorabile.

Poesia.

Inorridisco solo a vederla come è vestita, rovina persino il paesaggio, ma non avevano niente di decente da mettergli?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Forse era meglio Peppa Pig [emoji23][emoji23]

La pubblicità sarà pure "l'anima del commercio" ma l'esordio dello spot non mi è piaciuto. Questo è legato al gusto soggettivo quindi variabile.
Forse una campagna di "promozioni commerciali" per attrarre i nuovi clienti sarebbe più utile, inoltre una strategia di fidelizzazione clienti più "aggressiva" potrebbe dare più ritorno. Ma la vera chiave è il rapporto qualità/prezzo che bisogna garantire al cliente in quanto il cliente soddisfatto è la migliore pubblicità!

Secondo me comunque é sbagliato pensare "quante persone guardando questo spot sceglieranno Costa"....
A differenza di quello Msc questo é uno spot quasi piú istituzionale, non sponsorizza tanto un prodotto ma il marchio.
É una promozione del marchio...é ovvio che vedere una donna in abiti succinti che passeggia in un borgo storico non suscita certo la voglia di crociera....
Ma tantissimi altri spot non celebrano il prodotto ma il marchio, ma almeno sono spot belli.
Questo é na ciofeca a prescindere.
L'errore di montaggio poi sottolineato da Felix (complimenti per l'occhio)...credo sia un caso piú unico che raro di incompetenza. Posso capire in un film di due ore...ma in uno spot di 1 minuto anche no....
Che la testimonial sia italiana o meno...lo trovo irrilevante, magari lo stesso spot viene trasmesso anche in altri paesi ed avere un testimonial internazionale, contemporaneo e molto noto...aiuta.

Dal punto di vista della tecnica pubblicitaria utilizzata nello spot, è esattamente come dici tu Enrico.
Uno spot "istituzionale" per promuovere il marchio.

..Dalla bacheca facebook di Selvaggia Lucarelli...

""Allora. Sei Costa Crociere. Ahia. Hai da gestire la comunicazione del dopo Schettino. Complesso. Prendi Shakira come testimonial. Bene. Fai realizzare uno spot da un'agenzia internazionale. Benissimo. Nello spot c'è una nave da crociera che naviga a ridosso della costa con uno scoglio in primo piano e quello che sembra un inchino a Shakira. Malissimo.""

...come non condividere....

Nuova pubblicita'...stessa protagonista.

..Dalla bacheca facebook di Selvaggia Lucarelli...

""Allora. Sei Costa Crociere. Ahia. Hai da gestire la comunicazione del dopo Schettino. Complesso. Prendi Shakira come testimonial. Bene. Fai realizzare uno spot da un'agenzia internazionale. Benissimo. Nello spot c'è una nave da crociera che naviga a ridosso della costa con uno scoglio in primo piano e quello che sembra un inchino a Shakira. Malissimo.""

...come non condividere....

A me sembrano molto piú costruttive le osservazioni/critiche fatte qua sul forum....
Quella della Selvaggia mi pare solo una sparata grottesca sinceramente.....

Oddio, dopo 38 post ancora si parlava di come era vestita e della musica....e nessuna indicazione di una nave in navigazione vicino ....sarà ma non mi sembra per niente grottesca, anzi piuttosto acuta e per molti urticante........