• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova rottura ormeggi

Rodolfo

Super Moderatore
Forti raffiche di vento, sui 50 nodi, a Porto Corsini, hanno provocato la rottura dei cavi di prua di Infinity allontanandola pericolosamente dalla banchina. Il pronto intervento dei vari servizi di assistenza ha permesso di riportare la nave all'ormeggio.

 

capricorno

Super Moderatore
Inadeguatezza delle strutture portuali , presumo che a navi più grandi sottoposte ad un effetto vela più marcato...sempre in condizioni estreme di clima...oramai non ci si deve più meravigliare di nulla, non corrispondono adeguati standard a terra di ancoraggi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo più in un insieme di fattori.
Porto Corsini è di recente costruzione: Infinity non è
poi così grande come le nuove costruzioni e Viking Sea è relativamente piccola.
Bisognerebbe sapere poi se a bordo avevano predisposto le relative misure di sicurezza come rinforzo ormeggi, attivazione thruster, richiesta di assistenza rimorchiatori.
Il fatto è che manifestazioni eccezionali si susseguono in modo sempre più intenso e frequente. Credo che in questi giorni Lombardia e Veneto abbiano sopportato fortunali diffusi e continui e di violenza mai riscontrata in passato.
 

Sandro 09

Well-known member
Porto Corsini lo conosco e se fossero previsti venti forti dai quadranti settentrionali se fossi il comandante non starei tanto tranquillo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nel giro di poche ore abbiamo visto abbattersi violenti nubifragi con raffiche di vento e grandine: Milano al primo posto in questa triste classifica con ingenti danni ed episodi mortali, ma anche qui nel veneziano due episodi di notevole intensità. Non nevica più in inverno ma grandina ad ogni temporale in estate.
Pensiamo ad una nave sorpresa in manovra in spazi ristretti durante il verificarsi di questi violenti fenomeni, il più delle volte imprevedibili e limitati nello spazio, come i microburst, ma che possono causare notevoli difficoltà e complicazioni.

Oltre ai danni a terra abbiamo visto il malconcio aereo 767 della DeltaAirlines sorpreso dalla grandinata appena decollato da Malpensa.

 

capricorno

Super Moderatore
Anche da noi.. ieri è stato veramente un incubo. La violenza del vento ha abbattuto alberi secolari, purtroppo ci sono stati diversi feriti e persone intrappolate nei bus su cui si sono abbattuti gli alberi. Isolata tutta la zona di Monza, in serie difficoltà i collegamenti ferroviari per Chiasso e Lecco con la stazione inagibile. Un' Apocalisse!
 

kami91

Well-known member
Nelle Bergamasca è una settimana che ogni giorno arrivano temporali di forte entità con vento e grandine.
 
Top