• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove commesse

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nuove commesse

Forse non si tratta di un episodio isolato. Ecco il secondo. Da una parte di un articolo di Informare.

19 gennaio 2010

La sudcoreana DSME in trattative per ottenere il primo contratto per la costruzione di una nave da crociera

All'inizio del 2010 il gruppo navalmeccanico ha incamerato ordini del valore di 750 milioni di dollari

Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. (DSME) sarebbe in trattative con una compagnia armatoriale greca per ottenere un contratto per la costruzione di una nave da crociera, che rappresenterebbe la prima unità di questa tipologia realizzata dal gruppo navalmeccanico sudcoreano. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap precisando che il contratto avrebbe un valore previsto di 600 milioni di dollari.


http://www.informare.it/news/gennews/2010/20100086.asp
 
T

tano

Guest
Re: Nuove commesse

Brutta notizia per la nostra cantieristica Europea, vedremo come andrá a finire.
Se tutto va in porto, mi piacerebbe sapere quale sará il prezzo finale e la qualitá del prodotto finale.

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nuove commesse

Il prezzo è già indicato; 600 milioni di dollari. La qualità? Sebbene le navi da crociera unitamente alle navi militari siano ad alta tecnologia, credo che i cantieri asiatici non impiegheranno molto tempo nel raggiungere i livelli oramai standard della cantieristica europea.

Un po' perché sono entrati alla grande all'interno della nostra cantieristica, un po' perché si stanno facendo le ossa nella costruzione di buone navi Ro-Ro, che per alcuni aspetti hanno poco da invidiare ad una nave passeggeri. Certo la costruzione di una ipotetica centomila sarà per loro impegnativa, ma non ci metteranno molto a entrare prepotentemente nel mercato.

Bisognerà vedere che prezzi proporranno. Per la nave in oggetto non ne sono indicate le dimensioni, se non per il numero dei passeggeri, 2000, che dicono poco o niente. Una grande nave o d'Elite, con pochi passeggeri, ma non credo la Louis percorra questa strada, o una più piccola e di più modesta qualità?

Senza alcun elemento in più, mi verrebbe da dire, che nella seconda ipotesi il prezzo mi sembrerebbe elevato se paragonato ad una Carnival Splendor che nel 2008 venne a costare 650 milioni di dollari, o alla Dream che di milioni ne è costata 740. Ma è un discorso puramente teorico.
 

Cokj72

New member
Re: Nuove commesse

però se diventano 5 i cantieri navali in grado di costruire navi è meglio :p
Le compagnie spenderanno di meno e potranno rialzare l' asticella delle crociere ad un livello superiore :p e costruire tante navi nuove (e speriamo belle e confortevoli :p )
 
Top