• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove crociere Costa Allegra in Oriente

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come aveva gi? scritto Fabiuzzo: il_Generale_71:

il_Generale_71 ha detto:
La Costa ha annunciato due nuove crociere della piccola Allegra.
Partenza il 29/05/2006 da Hong Kong e arrivo il 13/06 a Bombay.
Partenza il 14/06 da Bombay ed arrivo il 29/06 ad Hong Kong.
Scali a Danang, Nha Trang, Ho Chi Ming City/Saigon, Singapore, Kuala Lampur, Phuket, Port Blair/Isole Andamane, Colombo, Goa.
Quote a partire da 2.590 con il prenota subito e volo aereo incluso.

Ragazzi miei, incredibile ma vero.

La Costa ha annunciato in anteprima che tra qualche giorno nelle agenzie di viaggio sar? disponibile un nuovo catalogo Costa per le nuove crociere di Costa Allegra in oriente.

Per coloro che non sono informati, nel 2006 la Costa mander? per la prima volta una nave in oriente, questa nave ? la Costa Allegra. La pi? piccola della flotta Costa assieme alla Costa Marina (qualche tonnellata in meno).

Fino ad oggi, la Costa diceva (anche al servizio clienti CostaClub) che non appena la nave sarebbe arrivata ad Hong Kong, dopo una crociera di un mesetto circa, non sarebbe pi? stata prenotabile dal mercato italiano. Novit? clamorosa, per un altro mese, quello di Giugno, la nave sar? prenotabile dal mercato italiano, sar? anche facile che la nave avr? 800 italiani e 100 stranieri. Le nuove crociere partono: una il 28 Maggio 2006 da Hong Kong a Bombay. L'altra il 13 Giugno 2006 da Bombay a Hong Kong, durata: entrambe di 17 giorni. I prezzi (senza sconto prenotasubito) partono da 2.830 a 4.700? (incluso il volo).

Bella notizia insomma! Chiss? se Maurizio, leggendo questa notizia, correr? subito in agenzia di viaggi? Io s? per certo di non poterlo fare, avr? lezioni e\o esami, purtroppo. :) Chi pu?... CORRA!!!!

bo' probabile allora...qualcosa sull'oriente e su tutti gli itinerari lo avevo letto...e andare in malesia mi sarebbe piaciuto molto e quindi mi era saltato all'occhio!!!

Re: Nuove crociere Costa Allegra in Oriente

NicolaFank ha detto:
La notizia ? bellissima peccato che io a giugno nn possa far vacanza visto che i miei sono in piena attivit? lavorativa e spero che aprano qualche spiraglio ad agosto e di meno giorni possibilemente!!!

Peccato. Anche io sono nel pieno del lavoro!!!!!..... altrimenti... :lol:

Re: Nuove crociere Costa Allegra in Oriente

VaLyUS` ha detto:
Come aveva gi? scritto Fabiuzzo: il_Generale_71:

[quote="il_Generale_71":0c534]La Costa ha annunciato due nuove crociere della piccola Allegra.
Partenza il 29/05/2006 da Hong Kong e arrivo il 13/06 a Bombay.
Partenza il 14/06 da Bombay ed arrivo il 29/06 ad Hong Kong.
Scali a Danang, Nha Trang, Ho Chi Ming City/Saigon, Singapore, Kuala Lampur, Phuket, Port Blair/Isole Andamane, Colombo, Goa.
Quote a partire da 2.590 con il prenota subito e volo aereo incluso.

Ragazzi miei, incredibile ma vero.

La Costa ha annunciato in anteprima che tra qualche giorno nelle agenzie di viaggio sar? disponibile un nuovo catalogo Costa per le nuove crociere di Costa Allegra in oriente.

Per coloro che non sono informati, nel 2006 la Costa mander? per la prima volta una nave in oriente, questa nave ? la Costa Allegra. La pi? piccola della flotta Costa assieme alla Costa Marina (qualche tonnellata in meno).

Fino ad oggi, la Costa diceva (anche al servizio clienti CostaClub) che non appena la nave sarebbe arrivata ad Hong Kong, dopo una crociera di un mesetto circa, non sarebbe pi? stata prenotabile dal mercato italiano. Novit? clamorosa, per un altro mese, quello di Giugno, la nave sar? prenotabile dal mercato italiano, sar? anche facile che la nave avr? 800 italiani e 100 stranieri. Le nuove crociere partono: una il 28 Maggio 2006 da Hong Kong a Bombay. L'altra il 13 Giugno 2006 da Bombay a Hong Kong, durata: entrambe di 17 giorni. I prezzi (senza sconto prenotasubito) partono da 2.830 a 4.700? (incluso il volo).

Bella notizia insomma! Chiss? se Maurizio, leggendo questa notizia, correr? subito in agenzia di viaggi? Io s? per certo di non poterlo fare, avr? lezioni e\o esami, purtroppo. :) Chi pu?... CORRA!!!![/quote:0c534]

Senz'altro ? un itinerario interessante e fuori dagli schemi classici...era ora! Purtroppo Maurizio deve anche lavorare e non ? che passa solo il tempo a consultare i cataloghi! :)
Tra l'altro i prezzi mi sembrano anche piuttosto bassi considerando la crociera e probabilmente un itinerario simile rientrer? nei miei progetti in futuro ma credo che opter? per una compagnia con maggiore esperienza su quelle rotte.
Ciao.
Maurizio

Mi sembrava che questa crociera fosse nello stesso periodo di quella che hai appena prenotato sulla Victoria. Per questo ho pensato che ti saresti messo mani ai capelli. Comunque si, bella scelta. Io sono rimasto molto impressionato dalle Radisson Seven Seas ;)

Da non credere.......

Da non credere.......

Mi è successa una cosa a dir poco incredibbbbile!!!....Premettendo che sono una che ha viaggiato parecchio....anche se nn in crociera, ho sempre dovuto andare IO in agenzia a prenotare....diciamo che mio marito mi segue e mi lascia decidere ogni cosa :D ...MAI e dico MAI in 16 anni di matrimonio lui ha prenotato una vacanza!!!! :evil:
Bene, oggi tornata da scuola mi ha chiamata per ricordarmi di controllare se sul sito Costa ci sono le nuove crociere del prossimo mese di dicembre perchè LUI vuole fare la crociera in oriente....per la prima volta in vita mia sono rimasta SENZA PAROLE!!! :shock: :shock: :shock:

Ho qualche perplessità per la lontananza, abbiamo già visitato la thailandia, ma non avevamo ancora i bambini ....voi cosa ne pensate dell'itinerario proposto adesso da Costa Allegra? Secondo voi nel mese di dicembre sarà mantenuto lo stesso magari partendo da Goa? So che è piuttosto prematuro parlarne, ma sono effettivamente curiosa......e poi scusate ma devo batterre il ferro finchè è caldo :wink:

Ciao, Chiara

Beh, Chiara, IN GENERE gli itinerari proposti da Costa non sono mai male.

Ti informo comunque che, se non erro, la Costa ha previsto itinerari in Oriente SOLO per Maggio e Giugno, il resto è oscuro.

Re: Da non credere.......

Re: Da non credere.......

Vedi Chiara questo si chiama "effetto delle crociere"a volte le crociere provocano assuefazione...ne vorresti fare sempre di più!!! :D :D L'itinerario è bellissimo (questo è stato detto dal mio zietto che per motivi di lavoro conosce bene quei posti là)peccato che finora la Costa non l'ho abbia programmato in quel periodo.. comunque mancano ancora molti mesi a dicembre 2006..quindi incrociamo le dita.Sicuramente la Costa immetterà nel mercato italiano qualche altra crociera ma non credo a natale-capodanno...vediamo

insieme al dvd sulle crociere caraibi e mediterraneo la costa mi ha inviato la brochure sulle nuove rotte orientali per il periodo giugno luglio ea anche la crociera di cinque giorni nel mediterraneo della concordia antecedente a quella già programmata come partenza inaugurale...... ma le relative indicazioni ...... sono state fatte sparire prima del tempo (leggasi cestinate) perchè :
"hai voluto ed ottenuto due crociere in sei mesi (grecia e caraibi) per ora calmati "
questo secondo quanto riportato dall'azionista di minoranza sulle decisioni, ma altresì azionista di maggioranza sulle finanze! Va bene non mi lamento ed attenderò i resoconti di chi ci andrà!
francesca

VaLyUS` ha detto:
Beh, Chiara, IN GENERE gli itinerari proposti da Costa non sono mai male.

Ti informo comunque che, se non erro, la Costa ha previsto itinerari in Oriente SOLO per Maggio e Giugno, il resto è oscuro.

Sì, ho visto. Sul catalogo annuale non sono comunque presenti neanche le crociere caraibiche del prossimo Natale, quindi la mia speranza è che all'uscita della brochure io possa avere la sorpresa di bellissimi itinerari asiatici!!!....Spero solo di non dover attendere fino a Luglio, anche perchè l'Allegra non ha poi una grande disponibilità di cabine! Chissà se al BIT presenteranno il nuovo catalogo?

Chiara

Io ero stata tentata dalla crociera di maggio prima di prenotare quella doppia ai caraibi poi ci ho ripensato anche dietro consiglio del mio agente di viaggi e di miei precedendi viaggi in alcune delle zone toccate dall'itinerario. Il periodo non mi pareva dei migliori con elevato rischio di piogge (e date le zone non sono solo acquazzoni periodici ma intere giornate) ed in secondo luogo perche' era la prima esperienza per la Costa con un itinerario simile. Un'altra cosa che mi lascia indecisa e' che in parecchi scali il tempo e' veramente poco in relazione alla grandezza della citta' ( come ad esempio Bombay o Kuala Lampur) e secondo me c'e' il rischio di passare piu' tempo in autobus o su altri mezzi pubblici che non a visitare le zone di effettivo interesse. Certo che dicembre sarebbe il periodo piu' indicato dal punto di vista climatico.

Ho letto su un giornale che la Allegra tornerà in Italia a metà giugno.... sarà vero? Boh, c'ho i miei dubbioni.

Comunque la crociera sarà venduta anche in Cina, ciò vuol dire che una nave come quella la riempiono come niente. Forse per questo si tengono oscuri gli itinerari.. perchè tanto anche se li rendono pubblici dopo, la nave la riempiono lo stesso!

NicolaFank ha detto:
Non credo...non avrebbe molto senso mandare una nave cosi distante per 2 mesi..
Ricordati che si tratta di un esperimento, un'esplorazione di un nuovo itinerario e di un nuovo mercato. la Compagnia lo ha dichiarato abbastanza esplicitamente...