• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove crociere Costa Allegra in Oriente

il_Generale_71 ha detto:
Ricordati che si tratta di un esperimento, un'esplorazione di un nuovo itinerario e di un nuovo mercato. la Compagnia lo ha dichiarato abbastanza esplicitamente...
Si però mi capisci che mandare a quella distanza per cosi poco tempo avrebbe poco senso pur trattandosi di un esperimento...non credo che in 2 mesi stabilisci il successo o l'insuccesso di un itinerario e di nuovo mercato..
 
Oggi ho provato a chiamare il servizio clienti Costa per le crociere della Allegra ad agosto..la risposta:non sanno se la nave ritornerà nè se la nave verrà destinata a qualche altro mercato quindi in pratica non sanno niente...mi hanno risposto di chiamare verso Aprile-Maggio..forse avranno un maggior quantitativo di informazioni..
 
Dovrebbe andare in Nord Europa d'estate. Almeno questo è quel che sono riuscito a sapere. Comunque alla BIT sapremo qualcosa di più sicuramente.
 
Comunque quando hanno annunciato che Costa Allegra sarebbe andata in Asia hanno detto che avevano pronti programmi alternativi. Quindi forse faranno un misto, anche se mi sembra strano mandare una nave in cina per 3 crociere, e mi sembra strano pure farle fare solo HK-Mumbai.
 
(http://www.informare.it)
Costa Crociere costituisce la divisione Asia e punta al mercato cinese
Dal 3 luglio la "Costa Allegra" sarà basata a Shanghai. Nuovi uffici a Shanghai e Hong Kong

Costa Crociere è la prima società crocieristica internazionale ad avere ottenuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese la licenza per operare nel mercato locale salpando da porti nazionali e dal prossimo 3 luglio la compagnia impiegherà la nave Costa Allegra in 24 crociere con partenza da Shanghai. Prima di salpare per l’Asia Costa Allegra, che ha una capacità di 1.000 passeggeri, verrà sottoposta a lavori di restyling, con un investimento pari a 12 milioni di euro, che saranno effettuati dal 20 marzo al 30 aprile prossimi presso il cantiere T.Mariotti di Genova.

Inoltre il programma di espansione di Costa nel mercato asiatico prevede l’insediamento di due uffici a Shanghai e Hong Kong, attraverso i quali la compagnia presidierà il mercato cinese e del Far East. La nuova divisione Asia di Costa Crociere, che occuperà a regime 26 addetti, è diretta da Massimo Brancaleoni, che riporta a Gianni Onorato, direttore generale della compagnia, supportato dal general manager per la Cina, Yaning Lu.

La divisione Asia di Costa Crociere avrà l’obiettivo di sviluppare il business della compagnia nella regione asiatica proponendo nella sola Cina un prodotto esclusivamente dedicato al mercato locale, che sarà offerto dalla nave Costa Allegra, e proponendo ai clienti di oltre 10 nazioni dell’area pacifico-asiatica gli itinerari delle altre navi della flotta.

«Quello che stiamo per iniziare - ha dichiarato oggi il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi - è un progetto molto ambizioso e decisamente innovativo nel panorama turistico internazionale, e quindi presenta caratteristiche di sfida molto complesse. Al tempo stesso, però, le potenzialità insite in esso possono portare a uno sviluppo di proporzioni molto importanti per il futuro della nostra azienda. Questo progetto, unitamente ai nuovi itinerari già programmati nel Far East e negli Emirati Arabi, si inquadra nella strategia di Costa che prevede l’ampliamento delle zone di operatività della nostra flotta e lo sviluppo del nostro business nei mercati considerati da noi emergenti e ad alto tasso di crescita».

Ringraziando le autorità cinesi per la licenza concessa a Costa, Foschi ha espresso gratitudine alle autorità di Tianjin «per il grande sostegno che ci hanno garantito in questo processo». «Possiamo assicurare - ha aggiunto - che entro breve Tianjin diventerà un importante home port per le nostre navi. Siamo inoltre molto soddisfatti di lavorare insieme alla East Spring Holdings Limited, nostro partner ad Hong Kong, che ci offre un prezioso servizio di consulenza, collegamento ed assistenza per questo nuovo progetto».

Nel 2004 - ha sottolineato Costa - i turisti cinesi all’estero hanno raggiunto 28,85 milioni di unità e nel 2005 hanno superato i 31 milioni di persone. Si prevede - ha precisato la compagnia - che, entro il 2010, i turisti cinesi all’estero arriveranno a superare i 50 milioni di unità.
 
Il 2006 si conferma per Costa l'anno della grandi novità e delle grandi innovazioni. Dopo Dubai di Costa Classica e Singapore di Costa Allegra, finalmente la Repubblica Popolore Cinese ha concesso a Costa di operare nel Mercato locale. Costa Allegra quindi partorà per una serie di 24 crociere in partenza dal 3 luglio 2006 da Shangai!
____________

Scusate Singapore di Costa Marina. Costa Allegra dal 20 Marzo sarà ristrutturata a Genova ai Mariotti per renderla più adatta alla clientela cinese con 12 milioni di euro. Verranno aggiunte statue rinascimentali e foto del colosseo. Foschi vuole esportare un pezzo d'italia in Cina. I 24 itinerari di 5 giorni in partenza da Shangai con scali a Nagasaky (Giappone) e Cheju (Corea).


Questo è stato scritto da Aldo in un'altra discussione, è stato trasferito qui per non disperdere le informazioni. Si invitano gli utenti a controllare se l'argomento che si crea non è già esistente. Grazie
 
La Costa Allegra verrà ristrutturata profondamente con una spesa che tocca i 20 milioni di euro e avrà uno stile neoclassico con un deciso tocco Made in Italy...
 
Vi informo che su un giornale è stato scritto che la Costa Allegra rimarrà in Oriente anche nel 2007, ciò vuol dire, per più di sei mesi.
 
Re: Nuove crociere Costa Allegra in Oriente

VaLyUS` ha detto:
Come aveva gi? scritto Fabiuzzo: il_Generale_71:

[quote="il_Generale_71":893a5]La Costa ha annunciato due nuove crociere della piccola Allegra.
Partenza il 29/05/2006 da Hong Kong e arrivo il 13/06 a Bombay.
Partenza il 14/06 da Bombay ed arrivo il 29/06 ad Hong Kong.
Scali a Danang, Nha Trang, Ho Chi Ming City/Saigon, Singapore, Kuala Lampur, Phuket, Port Blair/Isole Andamane, Colombo, Goa.
Quote a partire da 2.590 con il prenota subito e volo aereo incluso.

Ragazzi miei, incredibile ma vero.

La Costa ha annunciato in anteprima che tra qualche giorno nelle agenzie di viaggio sar? disponibile un nuovo catalogo Costa per le nuove crociere di Costa Allegra in oriente.

Per coloro che non sono informati, nel 2006 la Costa mander? per la prima volta una nave in oriente, questa nave ? la Costa Allegra. La pi? piccola della flotta Costa assieme alla Costa Marina (qualche tonnellata in meno).

Fino ad oggi, la Costa diceva (anche al servizio clienti CostaClub) che non appena la nave sarebbe arrivata ad Hong Kong, dopo una crociera di un mesetto circa, non sarebbe pi? stata prenotabile dal mercato italiano. Novit? clamorosa, per un altro mese, quello di Giugno, la nave sar? prenotabile dal mercato italiano, sar? anche facile che la nave avr? 800 italiani e 100 stranieri. Le nuove crociere partono: una il 28 Maggio 2006 da Hong Kong a Bombay. L'altra il 13 Giugno 2006 da Bombay a Hong Kong, durata: entrambe di 17 giorni. I prezzi (senza sconto prenotasubito) partono da 2.830 a 4.700? (incluso il volo).

Bella notizia insomma! Chiss? se Maurizio, leggendo questa notizia, correr? subito in agenzia di viaggi? Io s? per certo di non poterlo fare, avr? lezioni e\o esami, purtroppo. :) Chi pu?... CORRA!!!![/quote:893a5] :P
 
Top