• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove liste vini a bordo

Certo...rappresentare 19 regioni su 20...
Certamente poco elegante da parte di una compagnia che sventola l'italianità.
Caduta di stile anche dal caro vecchio Carlin Petrini che tanto si prodiga per il terroir vinicolo nazionale.
Persino la Val d'Aosta che è tutta roccia, ha 25 vitigni pressoché autoctoni.
E mettilo un Enfer d'Arvier o un Blanc de Morgex...
Voglio proprio vedere chi hanno lasciato fuori. Ho appena richiesto la lista completa dell'accordo.

Ultima modifica:
il vino all'estero ha sempre prezzo proibitivo.
Non penso la Sardegna possa essere la regione rimasta esclusa. Penso più a qualcun altra dove o il vino da pasto non è sufficientemente buono o è troppo caro.
Non mi vengono in mente vini della della Basilicata ad esempio. Mancanza mia.

Il cannonau ( Pala ) su Fascinosa, da cui sono sbarcato da 2 ore, l'ho trovato, provato e gradito...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il cannonau ( Pala ) su Fascinosa, da cui sono sbarcato da 2 ore, l'ho trovato, provato e gradito...

Ciao Mauro, ottimo!! :D
A bordo di Fascinosa la lista era già aggiornata? Ci puoi dire qualcosa?

Un salutone e bentornato!

Io ho richiesto al Customer Care la lista...hanno trovato milleuna scuse e non me l'hanno fornita.
La più deprimente? (rispetto all'eccellenza della convenzione siglata...che tra l'altro dimostra che non si conoscono a fondo i propri prodotti...) "Beh, ma sa...i vini cambiano in base al menù presente a bordo...in base al Maitre d'..."
Volevo annegarmi nel Tavernello annacquato , vi giuro...

Mauro, dimmi che hai fotografato la lista della fratellanza con Carlin Petrini, ti prego!!!! :)

Ciao Mauro, ottimo!! :D
A bordo di Fascinosa la lista era già aggiornata? Ci puoi dire qualcosa?

Un salutone e bentornato!
Ciao Max,
no non direi proprio fosse aggiornata.
Era uguale a quella di dicembre su Diadema direi....poi ti dirò....ci facevamo suggerire dal metre del club ( davvero una persona squisita ) e ci ha appunto anticipato questo accordo riportato in modo impeccabile da Maurizio....anche se qualche etichetta forse era già una nuova arrivata.....work in progress quindi....tipo questa
6e210500d6d194113c7b8d042fb27367.jpg

Io ho richiesto al Customer Care la lista...hanno trovato milleuna scuse e non me l'hanno fornita.
La più deprimente? (rispetto all'eccellenza della convenzione siglata...che tra l'altro dimostra che non si conoscono a fondo i propri prodotti...) "Beh, ma sa...i vini cambiano in base al menù presente a bordo...in base al Maitre d'..."
Volevo annegarmi nel Tavernello annacquato , vi giuro...

Mauro, dimmi che hai fotografato la lista della fratellanza con Carlin Petrini, ti prego!!!! :)
Ciao B_Z ,
Purtroppo non l'ho fotografata la lista [emoji28] ....ho fotografato solo qualche etichetta delle bottiglie che abbiamo provato....tipo queste......
344e3ed7b5eb8d849d047665d6e4375b.jpg
79cf0e6d52bfb922a0eea0ff6dbd2439.jpg
8d54f5abb98c89ca5d1898bd5c6c4da2.jpg

Ottimo vino speriamo che anche sulle altri navi siano presenti, grazie Mauro.
Di nulla figurati.....a me e mia moglie ( che è anche sommelier ) è piaciuto molto il cannonau .....poi metre era sardo quindi giocava in casa [emoji12]

Assolutamente si.....comunque ha 14 gradi [emoji12] ....bello fresco va giù liscio liscio ....

Assolutamente si.....comunque ha 14 gradi [emoji12] ....bello fresco va giù liscio liscio ....

Mauro, hai reso meno tristi i miei ultimi due minuti (non di vita, eh!!!)
E' confortante sapere che almeno i vini sono sempre ben scelti...
Del resto...il terroir Cileno è perfetto per questi vini. Come quello australiano.

Concordo[emoji6] ..... in piu' aggiungerei anche il sud Africa......mi fa piacere aver contribuito ad allietarti....

Guarda, io sono semplicissima da rendere felice...
Basta darmi ragione o del vino eccellente ;) ;) ;)
In questo caso hai fatto entrambe le cose...quindi!!!

PS: Chapeau alla moglie Sommelier!!!