• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove navi per Norwegian

Cokj72

New member
si dismettono le navi vecchie e se ne costruiscono di nuove, come succede per le automobili.





PS: il mercato delle automobili è saturo :D ahahahhahhh ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero Mauro, ma come vedi poche di vecchie escono di scena, anzi si spendono cifre impegnative per la loro ristrutturazione.
 

Cokj72

New member
si ma se non crei nuovi modelli la concorrenza ti supera, e a CCL (secondo me) iniziano a preoccuparsi e a capirlo. Non crdo che i vari tagli nel management di CCL (non solo di Costa) sia tutto dovuto a Concordia.
CCL ha 100 e più navi, ma più della metà si possono dividere in due classi Vista e Concordia (non mi vine il nome della classe!) e quelle che rimangono fuori da queste due classi cono le Cunard e le Seabourn più le vecchie navi delle verie compagnie (NeoRomantica, Ryndam, Pacific, Elation, etc. etc.)
 

francogalans

New member
Per loro fortuna ci sono i mercati emergenti, ma nello stesso tempo ci sono anche i mercati in crisi! Il vero problema è riuscire a riempire navi così grandi tutto l'anno...
 

giant77

New member
Il mercato crocieristico mi sta dando l'impressione di essere in fortissima espansione sicuramente ma di rischiare di essere una bolla. Tiene fino a quando esiste una continua forte domanda, se hai la nave più grande e più bella, se riesci a dismettere le unità più vecchie e soprattutto fino a quando riesci a mantenere il precario equilibrio tra gli investimenti che devi fare per le nuove unità e la richiesta da parte dei clienti galleggi, altrimenti affondi. E' un'equazione con tante variabili, alcune delle quali imponderabili.
Di sicuro è difficile che si possa tenere il ritmo una nuova nave all'anno che stanno tenendo alcune compagnie.
Poi il mercato crocieristico è strano, vengono considerate "vecchie" navi che magari hanno 10 anni e che non offrono le stesse cose delle ultime nate e poi troviamo in servizio navi del '48 come il famigerato/famoso Stockholm che ora mi pare si chiami Athena. Indubbiamente è stato rinnovato e avrà ben poco della nave di allora, ma era giusto per mostrare un paradosso.
Speriamo solo che abbiano fatto bene i loro conti, perchè alla fine quella che per noi è una vacanza è il lavoro di una vita per molte persone.
 
Top