• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove politiche commerciali e promozioni Costa

• Autore discussione Autore discussione Comax
  • Data d'inizio Data d'inizio

Comax

Active member
Proprio ieri ero in agenzia e ho visto un recente volantino dove si annunciava che Costa Crociere sta per avviare una nuova iniziativa commerciale, ovvero la prenotazione delle crociere a bordo delle navi, come già fanno anche altre compagnie crocieristiche. Lo scopo è anticipare le vendite e fidelizzare il cliente facendo leva sul momento positivo dell’esperienza di bordo.

Quindi dal 30 giugno al 30 settembre, in via sperimentale a bordo di Costa Deliziosa, Fortuna, Atlantica, Luminosa, Fascinosa, Favolosa, Serena e Pacifica sarà presente un ufficio informativo, pubblicizzato sul today, per assistere il cliente intenzionato a fare una futura crociera con Costa.

A bordo potrà essere opzionata la crociera sia tramite l'agenzia viaggi che ha prenotato la attuale crociera sia con una differente agenzia scelta dal passeggero. Diversamente dal solito, questa particolare opzione avrà la durata di 14 giorni e dovrà essere confermata in agenzia una volta tornati a casa. Nel caso in cui non si voglia far uso di agenzie sarà possibile confermare la pratica direttamente con Costa. Il prezzo è comunque lo stesso in tutte le ipotesi e godrà dei seguenti sconti:
- 5% di sconto frequent guest subito ai nuovi clienti per la loro seconda crociera registrandosi a bordo al Costa Club;
- 3% di ulteriore sconto per tutti coloro che prenoteranno a bordo.

Inoltre fino al 30 settembre su tutte le navi tranne Costa Victoria saranno distribuiti buoni sconto da 100 euro per ogni adulto utilizzabili per partenze fino ad agosto 2013. Confermo che tale buono l'ho ricevuto anch'io su una recente crociera Costa e che però la prenotazione va fatta entro fino 2012. Il buono è cumulabile con PrenotaSubito, riduzioni Costa Club e promozioni da catalogo.

Perché fino al 30 settembre???uff...per chi parte a ottobre???grazie Massimo per l informazione!!!un saluto

Perché fino al 30 settembre???uff...per chi parte a ottobre???grazie Massimo per l informazione!!!un saluto

io parto il 28 settembre...torno il 5 ottobre....come mi considerano? ho telefonato al call center di Costa....ma non è stata una risposta precisa... non sapevano....i buoni vengono dati fino al 30 settembre.....ma inizio o fine crociera? se qualcuno ne sa di più...scriva! grazie

sembra interessante, resta solo da capire se permane la politica di dimezzare i prezzi anche a 3 mesi dalla partenza oppure no. Perchè se permane è ovvio che la convenienze economica maggiore la si ha cmq a prenotare alla data più vicina possibile alla partenza e non con troppo anticipo.

io parto il 28 settembre...torno il 5 ottobre....come mi considerano? ho telefonato al call center di Costa....ma non è stata una risposta precisa... non sapevano....i buoni vengono dati fino al 30 settembre.....ma inizio o fine crociera? se qualcuno ne sa di più...scriva! grazie

A me li hanno lasciati in cabina poco prima della fine della crociera ... due buoni nominativi da 100 euro ad adulto e due buoni da 100 euro in bianco che possono essere dati a chiunque. Credo che il 30 settembre debba coincidere con la data di partenza quindi tu dovresti rientrare ma penso lo scoprirari solo sulla nave.

Io continuo a pensare ed ormai ne sono convinta (viste le fregature di prezzi pagati) che la miglior soluzione per acquistare una crociera sia il last minute!!

sembra interessante, resta solo da capire se permane la politica di dimezzare i prezzi anche a 3 mesi dalla partenza oppure no. Perchè se permane è ovvio che la convenienze economica maggiore la si ha cmq a prenotare alla data più vicina possibile alla partenza e non con troppo anticipo.

Confermo, pur avendo prenotato col "prenota subito" oggi la mia crociera (in partenza domenica) costa molto ma molto meno e naturalmente non mi fanno disdire. OK cercare di riempire la nave all'ultimo contando sugli sconti, ma troverei più corretto garantire un prezzo comunque vantaggioso per i "fedelissimi" che si sbilanciano nel prenotare con largo anticipo.

Fino a che non cambieranno le cose non prenoterò più in anticipo: solo last minute.

Confermo, pur avendo prenotato col "prenota subito" oggi la mia crociera (in partenza domenica) costa molto ma molto meno e naturalmente non mi fanno disdire. OK cercare di riempire la nave all'ultimo contando sugli sconti, ma troverei più corretto garantire un prezzo comunque vantaggioso per i "fedelissimi" che si sbilanciano nel prenotare con largo anticipo.

Fino a che non cambieranno le cose non prenoterò più in anticipo: solo last minute.

condivido ^_^
cmq anche con Royal è possibile prenotaare a bordo la prossima crociera. Ti garantirebbero il prezzo fisso ed un credito di 200 dollari a bordo a persona e se il prezzo scende la differenza dicono che non la rimborsano ma te la trasformano in crediti da consumare a bordo. preferisco prenotare da me quando trovo il prezzo giusto ^_^

Purtroppo ci siamo passati tutti... a chi lo dici!! :-(
Concludiamo tutti nella stessa direzione... molto meglio i last minute!!

Fino a quando non cambiano politica tutte le compagnie crociere a bordo non ne acquisterò mai a bordo.... Solo last minute ....

Solo last minute ....

Aggiungerei ... "per chi se lo può permettere" ... chi viaggia in famiglia e ha bisogno di cabine quadruple se aspetta il last minute la maggior parte delle volte resta a casa .. testato e provato ... in questi casi la migliore soluzione resta il Prenota Subito oppure sfruttare espedienti di vario genere come la prenotazione all'estero o eventualmente se possibile sfruttare amicizie che permettano di rientrare nel programma Family & Friends ... in quest'ultimo caso però non tutte le date sono a disposizione quindi non bisogna avere problemi di scelta del periodo e beccare quello che capita a fronte di tariffe ancor più basse del Parti Subito o della formula Bingo.