• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nuovo catalogo Costa

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho sottomano il nuovissimo catalogo Costa che la mia agenzia mi ha fattto avere.
Vengo subito alla novit? eclatante e pi? interessante: Costa Allegra.
Costa Allegra partir? il 30/04/06 per la Grande crociera d'Oriente;
30 giorni (si possono anche prenotare le due tappe separate) lungo il seguente itenerario:
Savona
Napoli
2 gg. navigazione
Alessandria d'egitto
Port Said
Canale di Suez
2 gg navigazione
Hodeida in Yemen
navigazione
Salalah in Oman
2 gg navigazione
Bombay
Bombay
Goa
navigazione
Colombo
navigazione
Port Blair nelle Isole Andamane
navigazione
Phuket
Kuala Lampur
Singapore
navigazione
Ho Chi Min City ( Saigon )
Nha Trang in Vietnam
Danang in Vietnam
navigazione
Hong Kong

prezzi da listino prezzo prenota prima
in Euro
cat 1 int 3750 3270
cat 2 int 3820 3320
cat 5 est 4590 3900
cat 8 est 5090 4270
minisuite 6370 5230
gransuite 7100 5780

Che dire.... bellissimo itinerario e prezzi molto bassi in relazione e speriamo che nella prossima stagione replichino con itinerari simili e un po' particolari. E' il caso di dire: brava Costa e speriamo non rimanga un'iniziativa isolata.
Un saluto a tutti nella speranza di avervi fatto cosa gradita.
Maurizio

Benissimo bellissima crocera e prezzi ottimi!!!NN c'e che dire!!!!Ma far? crociere ad agosto x il mercato italiano?O sar? riservata principalmente ai cinesi o ad altre nazionalit? ma accessibile anche agli italiani(tipo quello che avvieniva x la mediterranea e l'atlantica fino a l'anno scorso)?

NicolaFank ha detto:
Benissimo bellissima crocera e prezzi ottimi!!!NN c'e che dire!!!!Ma far? crociere ad agosto x il mercato italiano?O sar? riservata principalmente ai cinesi o ad altre nazionalit? ma accessibile anche agli italiani(tipo quello che avvieniva x la mediterranea e l'atlantica fino a l'anno scorso)?

Nel catalogo non viene citata per tutto il resto dell'anno prossimo quindi presumo che sar? destinata ad un mercato interno laggi?.
Maurizio

essepi2 ha detto:
NicolaFank ha detto:

Nel catalogo non viene citata per tutto il resto dell'anno prossimo quindi presumo che sar? destinata ad un mercato interno laggi?.
Maurizio
Nooo pareva troppo bello!!!!!Speriamo in un ripensamento della costa!!!Anche xch? nn riesco a capire il motivo di riservare una nave esclusivamente ad un mercato!!!

Possibile un nuovo catalogo? Non ditemi che mi salta la Cina, ero troppo curioso di andarla a vedere.

Ringrazio essepi2 per averci comunicato questa grande novit

VaLyUS` ha detto:
Possibile un nuovo catalogo? Non ditemi che mi salta la Cina, ero troppo curioso di andarla a vedere.

Ringrazio essepi2 per averci comunicato questa grande novit?!
NN sarebbe della costa fare un catalogo a parte ma speriamo!!!Speriamo!!!! :( :(

Non sarebbe della Costa?

Veramente ogni anno fa un catalogo riassuntivo con tutte le crociere, ed uno che propone solo quelle del Nord Europa! C'? il catalogo con le transatlantiche, insomma un sacco di cose. Comunque ho mandato na mail.. speriamo bene. Se non ci saranno novit? riguardo Cina\Nord Europa, mi vado a vedere la Concordia.

VaLyUS` ha detto:
Non sarebbe della Costa?

Veramente ogni anno fa un catalogo riassuntivo con tutte le crociere, ed uno che propone solo quelle del Nord Europa! C'? il catalogo con le transatlantiche, insomma un sacco di cose. Comunque ho mandato na mail.. speriamo bene. Se non ci saranno novit? riguardo Cina\Nord Europa, mi vado a vedere la Concordia.
Si ma di crociere al 99% gi? elencate in quello generale quello ? il problema!!!la costa aveva gi? provato come ti avevo gi? detto a fare crociere in alaska nel 1993 con la riviera nave che per? era stata noleggiata da un'altro operatore.Ora qui nn s? se il noleggio sia fattibile x 5 mesi (di una stagione estiva) i noleggi di nave si aggirano quasi sempre intorno ai 10-12 mesi per?...
Al nord europa nn mi pare vi siano grandi novit? oltre all'introduzione della classica e dell'atlantica e di qualche "nuovo" itinerario.

Boh, la speranza ? l'ultima a morire, lasciamola tale.

Si spera anche in qualche nuova crociera in nord europa. Anche l'itinerario che tocca l'islanda ? abbastanza recente..

il_Generale_71 ha detto:
Sarebbe piaciuto anche a me fare una capatina in oriente.
Speriamo solo che non si tratti di un viaggio senza ritorno....
Sar? un viaggio con ritorno nn ti preoccupare!!Beh abbiamo a disposizione 2 translatlantiche bellissime e insolite quindi secondo me prenotiamo quelle!!!!

il_Generale_71 ha detto:

Il ritorno ? in aereo anche per chi compie solo le tratte intermedie Savona-Bombay e Bombay-Hong Kong.
Ciao
Maurizio

VaLyUS` ha detto:
Boh, la speranza ? l'ultima a morire, lasciamola tale.

Si spera anche in qualche nuova crociera in nord europa. Anche l'itinerario che tocca l'islanda ? abbastanza recente..

Certamente il Costa Allegra ? stata affittata a qualche tour operator (io son convinto francese) che proporr? crociere laggi? per gruppi di lingua francofona. Sar? probabilmente prenotabile ma attraverso non la Costa ma il tour operator.
Si potrebbe cercare sul Web tra i tour operators in genere chi offre viaggi laggi?. Mi metter? alla ricerca.
Maurizio

Si ma a me girano le scatole se sono italiano e non posso prenotarmi na cavolo di crociera su una nave italiana che sta leggi?!!

Ma non si sa niente neanche riguardo il viaggio di ritorno?

VaLyUS` ha detto:
Si ma a me girano le scatole se sono italiano e non posso prenotarmi na cavolo di crociera su una nave italiana che sta leggi?!!

Ma non si sa niente neanche riguardo il viaggio di ritorno?
si ma il problema ? che la nave come dice essepi2 sar? noleggiata da un tour operator e quindi x un determinato periodo la nave se nn sbaglio acquisir? la nazionalit? della compagnia che la noleggia!!!Ma che nn sia destinata solo al mercato cinese?Chi ? questo tour operator che noleggia questa nave?

essepi2 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Il ritorno ? in aereo anche per chi compie solo le tratte intermedie Savona-Bombay e Bombay-Hong Kong.
Ciao
Maurizio

Non intendevo passaggi aerei per il ritorno.
Temo che sia la nave a non tornare pi? indietro. Non vorrei che la Costa se ne volesse liberare definitivamente... :cry:

il_Generale_71 ha detto:
Temo che sia la nave a non tornare pi? indietro. Non vorrei che la Costa se ne volesse liberare definitivamente...

Dopo aver letto quanto scritto sopra ho detto: minchia.

Scusate ma ci vuole.

Non avevo mai pensato a questa possibilit?. Adesso per? vi comunico quanto TEMPESTIVAMENTE mi ha risposto il CostaClub.

Allora, ho mandato una mail:

Salve,

Sono vostro abituale cliente da ormai quattro anni. Avevo gi? contattato qualcuno sempre del CostaClub, per avere il catalogo 2006 a bordo della Costa Allegra, durante la crociera svolta tra il 20 e il 31 Agosto, mi hanno detto che mi avrebbero mandato il tutto direttamente a casa.. ancora sono in attesa. Sono venuto a conoscenza della novit? Costa Allegra per il prossimo anno. Il problema ? che si parla solo della crociera di 30 giorni che sposta la nave dall'Italia ad Hong Kong. Quando sar? il ritorno della nave? E durante l'estate, ad esempio mese di Luglio, Agosto.. a quali mercati sar? offerta? Vi ringrazio anticipatamente.

Valerio Denaro

Ecco quanto mi hanno risposto:

Caro Valerio,

grazie per il tuo interessamento a Costa Crociere ed al nostro sito Web.

Rispondiamo volentieri alla tua e-mail segnalandoti che per il mercato italiano la programmazione delle crociere con Costa Allegra termina il 29 Maggio con l'arrivo della nave a Hong Kong. Al momento non ? disponibile la programmazione estiva. Ti consigliamo di contattarci nel mese di Gennaio per avere informazioni pi? dettagliate.

Rimaniamo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Costa Crociere
Servizio Clienti
http://www.costa.it

Adesso, non so cosa pensare. Spero innanzitutto che abbiano capito che devono inviarmi IN FRETTA il catalogo 2006.

Per?, qua mi hanno detto che PER IL MERCATO ITALIANO la Allegra finisce il 29 Maggio, quando arriva a destinazione. Poi mi dicono di contattarli a Gennaio. Ora, che motivo avrebbero di non dirmi che la nave sar? destinata ad altri mercati? Secondo me sar? noleggiata solo per alcune crociere. Ci sar? spazio anche per gli italiani?

Ma porca miseria, se aspetto fino a Gennaio, mi salta il PrenotaSubito con la Concordia. Che fregatura megagalattica. :\

il_Generale_71 ha detto:
essepi2 ha detto:
[quote="il_Generale_71":72a7b]Sarebbe piaciuto anche a me fare una capatina in oriente.

Ciao
Maurizio

Temo che sia la nave a non tornare pi? indietro. Non vorrei che la Costa se ne volesse liberare definitivamente... :cry:[/quote:72a7b]
NN se ne liberer? cosi facilmente nn credo! verr? a mio avviso sicuramente prenotata da qualche altro operatore ma nn per il mercato italiano!!!Forse da qualche compagnia interna alla carnival oppure una nuova compagnia creata dalla carnival x accogliere il mercato cinese!!!

VaLyUS` ha detto:
http://www.costa.it[/url][/color]
Adesso, non so cosa pensare. Spero innanzitutto che abbiano capito che devono inviarmi IN FRETTA il catalogo 2006.

Per?, qua mi hanno detto che PER IL MERCATO ITALIANO la Allegra finisce il 29 Maggio, quando arriva a destinazione. Poi mi dicono di contattarli a Gennaio. Ora, che motivo avrebbero di non dirmi che la nave sar? destinata ad altri mercati? Secondo me sar? noleggiata solo per alcune crociere. Ci sar? spazio anche per gli italiani?

Ma porca miseria, se aspetto fino a Gennaio, mi salta il PrenotaSubito con la Concordia. Che fregatura megagalattica. :\[/quote:a6444]
A mio avviso aspetta a gennaio che tanto il misero sconto che ti f? la costa lascialo stare tanto hai gi? di partenza un ottimo sconto visto che fai parte del "Costa Club"!Una crociera con l'europa tutta rinnovata nn te la faresti nel mediterraneo 10-11 gg?Credo che il mediterraneo di 10-11 gg con la costa sia completamente diverso sia come trattamento e altro da una crociera di 7 gg sempre con la costa(a mio avviso)!!!!