• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo colloquio

EastDodo

New member
Buongiorno, sono nuovo e credo che sia il forum più adatto...

A Gennaio invio il mio CV al Cpt marossa.

Dopo circa 2 mesi vengo ricontattato dove mi richiedono di effettuare un test attitudinale on-line
Effettuo il test e dopo 1 settimana mi confermano che dovrò fare il colloquio il 27 maggio (tra 2 giorni)

Mi richiedono vari documenti
(Biennale - Passaporto (Solo pagina foto) – visto americano C1/D – Libretto di navigazione (Tutte le pagine scritte) – Diploma del Nautico (Diploma Perito Elettronico per elettronici) – titolo di Allievo/Aspirante/Capitano Capitano di Lungo Corso/di Macchina – Imo STCW 95 – MAMS - Corsi di base – Basic training (Anticendio base, Salvataggio, Primo Soccorso Reg. VI/1-3 & PSSR), Antincendio Avanzato, First Aid Reg. VI/4-1, Radar, Arpa, Arpa Sar, Medical Care, Ship Security Officer, ECDIS ed eventuali altri corsi pertinenti alla posizione.)

Di cui non sono in possesso di nulla
Inoltre non è stato specificato la posizione che dovrò coprire per un eventuale imbarco.

Mi sapreste dire come comportarmi al colloquio e cosa portare nella penna USB?

Grazie
 

ladylyndon

Member
Ciao, non so se sei capitato sul forum giusto.....comunque io non posso fare altro per te che augurarti "in bocca al lupo"....
 

spata57

New member
Buongiorno, sono nuovo e credo che sia il forum più adatto...

A Gennaio invio il mio CV al Cpt marossa.

Dopo circa 2 mesi vengo ricontattato dove mi richiedono di effettuare un test attitudinale on-line
Effettuo il test e dopo 1 settimana mi confermano che dovrò fare il colloquio il 27 maggio (tra 2 giorni)

Mi richiedono vari documenti


Di cui non sono in possesso di nulla
Inoltre non è stato specificato la posizione che dovrò coprire per un eventuale imbarco.

Mi sapreste dire come comportarmi al colloquio e cosa portare nella penna USB?

Grazie

Se hai mandato il curriculum per essere assunto come Electronic Cadet, il colloquio vertirà su una conversazione in lingua inglese e poi su domande di natura tecnica inerenti la tua qualifica. I documenti che dovrai portare sono: Libretto di navigazione, diploma di maturità, corsi IMO, eventuali corsi di specializzazione, eventuali periodi lavorativi nel settore. I documenti vanno scannerizzati e inseriti in un pennino USB.
 
Ultima modifica:
Top