• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

  • Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

MarinaeAngelo

Guest
e meno male che doveva rimanere tutto riservato......................................
mi pare che abbiamo già tutto.
la potenza della comunicazione ^_^
 
Vediamo un pò se ho capito.
Chiedo aiuto agli esperti:

Io sono socio Pearl con 9.180. Di cui 7.080 ottenuti nel solo 2013. La mia ultima crociera con Costa risale al dicembre 2013. Il My Costa mi indica attualmente che i miei punti scadranno a settembre del 2017.
Al primo di Gennaio 2016, perderò 2.100 punti dell'ante 2013, ma conserverò i 7.080 del 2013. Ma mi viene garantito lo status nei successivi sei mesi se dovessi tornare a viaggiare con Costa. Corretto?
Ora, si da il caso che abbia appena prenotato una crociera Costa per Capodanno, a cavallo quindi 2015/2016. E sarò in premium.
Dovrei quindi partire con il vecchio punteggio ed i punti mi dovrebbero essere calcolati alla vecchia (credo). E' corretto?
Per durata crociera ed escursioni e spese, visto che sono in premium, potrei arrivare a Gold.
Quindi, scendo da Gold, ma appena metto piede in banchina, retrocedo di nuovo perchè parte il ricalcolo e perdo l'ante 2013. Corretto?
Però, se dovessi fare un'altra crociera entro Giugno 2016, la farei comunque da Gold, anche se non ne ho più il punteggio. Ho capito bene?
Quindi, supponendo di prendere nella mia futura crociera 3.821 punti e diventare Gold, mi ritroverei però non con 13.001 punti, ma con 10.901. E' corretto?
Che livello sarei? Ma sopratutto....il modellino me lo daranno ancora?? :rolleyes:

Grazie per le risposte. Se le risposte non le avete, chiederò al mio commercialista di fare il calcolo, e vi farà sapere. :D
 
Ultima modifica:
Questo meccanismo penalizza chi in passato ha fatto più crociere in un anno e poi per motivi vari non ne può fare (se ha la fortuna) una l'anno.
In questo caso si retrocede inesorabilmente, spero ci sia un ripensamento perché così non funziona.

Esempio
2013: 2
2014: 1
2015: 2
se nel 2016 sei Perl e hai la fortuna di farne 1, nel 2017 torni Coral... perché sparisce dal conteggio il 2013 in cui avevi fatto 2 crociere.
Poi nel 2017 non ne fai e nel 2018 torni a farla.. torni ancora più indietro.. bella roba...
hanno re-inventato il Gioco dell'oca... ahahhahha

Buona Fortuna...
Quanto vorrei conoscere e parlare con la "mente" che ha inventato tale meccanismo ...
 
a me Coral tolgono la frutta e la bottiglia di champagne....ma regalano una bottiglia d'acqua...eh beh...proprio a bocca asciutta non mi lasciano dai!!!!
e vedete differenze tra acquamarina e corallo voi?
 
Max mi sa che devi rivolgerti al commercialista .
Per la prima metà del post ti ho seguito ma poi mi sono persa nel finale . La matematica non è il mio forte .

Però del modellino nave non lo leggo da nessuna parte . Ho il sospetto che dovremo comprarlo a bordo euro 29,90 mi pare di ricordare . Però l'acquisto del modellino dovrebbe far maturare punti ^_^
 
Anch'io vorrei sapere le crocere di capodanno a che anno si riferiscono, quello di imbarco o di sbarco? Mi interessa sia per il mantenimento punti che per l'eventuale upgrade.
 
In giro per il web si possono trovare anche i nuovi privilegi, fermo restando che non è detto che siano completi:

wt7lus.jpg
Ne mancano parecchi!
 
Ciao.....questo mi sembra giocare con le parole..........ai fini del punteggio verrebbero calcolati solo gli ultimi tre anni...........
vengono quindi cancellati tutti i punti precedenti..........se non fai crociere negli ultimi tre anni ......come lo chiamerai?..............;)
I punti precedenti non vengono cancellati ma per il conteggio ai fini di assegnare la categoria di appartenenza al Club verranno calcolati solo quelli degli ultimi 3 anni.
Se non hai fatto crociere negli ultimi tre anni, fino a giugno 2016 potrai partire usufruendo di tutti i benefici del tuo attuale club di appartenenza.
Tuttavia qui mi sorge un dubbio: se non hai fatto crociere negli ultimi 3 anni significa che la tua tessera Club è scaduta. Il regolamento cosa prevede in tal caso?
 
Ho visto solo ora quanto pubblicato da Maurizio.
Mi rispondo da solo: sarei Perla Oro.

ma...e il modellino? :D


Mia opinione:
Pro: i privilegi sembrano effettivamente tali. Decisamente meglio rispetto ad oggi. Anche gli sconti sulle "privilegio" mi sembrano buoni, anche se le "privilegio" normalmente non partono in periodi adatti alle mie esigenze.
Contro: la scadenza ravvicinata dei punti accumulati. Tre anni mi sembrano pochini.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Se le risposte non le avete, chiederò al mio commercialista di fare il calcolo, e vi farà sapere. :D

Ciao.. se ho capito bene,.i punti dal primo gennaio verranno ricalcolati con le nuove tabelle,quindi i 7080 potrebbero variare..........;):D

Del modellino non si sa nulla....per distinguersi potrebbero pensare di farlo di torrone.........
visto che le lezioni di ballo della MSC qui vengono sostituite da lezioni di cucina con lo chef................;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.. se ho capito bene,.i punti dal primo gennaio verranno ricalcolati con le nuove tabelle,quindi i 7080 potrebbero variare..........;):D

Del modellino non si sa nulla....per distinguersi potrebbero pensare di farlo di torrone.........
visto che le lezioni di ballo della MSC qui vengono sostituite da lezioni di cucina con lo chef................;)

Il modellino è "Regalo di fine crociera" o no? perchè questo dubbio?
 
Forse mi ripeto...ma queste novità diciamo che mi hanno entusiasmato!
A me non sembra un cattivo club...anzi...i privilegi sono di tutto rispetto, per me messo a confronto con il Voyagers Club questo sembra oro! Certo la scadenza da fastidio...ma per mantenere tale privilegi è indispensabile antrimenti si ricreerebbe il problema di eccesso di perla, perla d'oro e perla diamante!
Sia Costa che Msc hanno risposto al problema dei numero crescente di black e perla d'oro: Msc svuotando totalmente il senso del club con benefici irrisori, costa con la trovata del punteggio aggiornato annualmente su base triennale!
A mio avviso la trovata di costa può dispiacere ma potrebbe funzionare di più poiché se funziona lega il cliente a sè in cambio di un reale benefit.
 
Perchè "regalo di fine crociera" è molto generico......e chi lo sa se è il modellino? Magari è altro....
 
Top