• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con il riconteggio passerei da corallo a perla, però non potrò partire entro giugno 2016, dunque se partirò a luglio sarò comunque perla oppure no?? Scusate ma questo punto non mi é chiaro...

Se sei già perla con il nuovo conteggio, lo sarai anche a Luglio.
Non lo sarai più quando ti scadranno i punti dal 2013 in poi, nel caso tu non faccia più crociere.
Ma riguarderà il 2017 e seguenti

Sulla brochure c'è scritto che nel nuovo sito ci si può iscrivere a partire dal prossimo 16 SETTEMBRE.
Mentre le regole del nuovo club andranno in vigore dai primi di Gennaio 2016.

Grazie mille! Ma il mio caso sarebbe il seguente: mi troverei ad iscrivermi il 16settembre (quindi Ambra) e a partire prima del 1gennaio! Come andrebbe la cosa?

Sulla brochure c'è scritto che nel nuovo sito ci si può iscrivere a partire dal prossimo 16 SETTEMBRE.
Mentre le regole del nuovo club andranno in vigore dai primi di Gennaio 2016.

Grazie mille! Ma il mio caso sarebbe il seguente: mi troverei ad iscrivermi il 16settembre (quindi Ambra) e a partire prima del 1gennaio! Come andrebbe la cosa?

Sono escluse semplicemente perché sono crociere ante 2013!:D

Perchè dici ante 2013.. )
Se hai fatto un risparmia subito(o come diavolo si chiama) nel 2015... ad oggi avevi 0(per la crociera) + 0 (per le spese di bordo)
a quanto si dice nella brochure dovresti avere (0 + X delle spese sostenute a bordo)
La domanda saranno così bravi da fare un ricalcolo corretto?

Il primo step, Ambra, sarà accessibile a chiunque si iscrive, anche senza aver mai fatto crociere. Poi dal momento della tua prima crociera, comincerai ad accumulare punti.

Perchè nella prima colonna a sinistra c'è scritto 2011 e 2012 :)

La mia domanda non era riferita alla brochure, ma era la seguente:
Verranno ricalcolate le spese di bordo che ad oggi per le crociere "economiche" (es. risparmia subito) danno 0 punti?
Quindi per le crociere passate che per questa tipologia avevo 0 punti, avrò ricalcolati e assegnati i punti o meno?

Intendevo che non si raddoppiano come prima: 40 punti per ogni 52 euro spesi moltiplicati per due (per chi viaggiava in premium).
Daranno però il doppio dei punti per ogni euro speso.
Infatti ne avrai comunque in piu' rispetto a prima: esempio.
1000 Euro spesi a bordo prima davano diritto a 769 punti in classic e a 1538 punti per premium, suites e Samsara.
Ora gli stessi 1000 Euro daranno diritto a 2000 punti per tutti

La mia domanda non era riferita alla brochure, ma era la seguente:
Verranno ricalcolate le spese di bordo che ad oggi per le crociere "economiche" (es. risparmia subito) danno 0 punti?
Quindi per le crociere passate che per questa tipologia avevo 0 punti, avrò ricalcolati e assegnati i punti o meno?

Da quello che leggo sulla brochure, le crociere con tariffe promozionali saranno escluse, e pertanto punti zero.

Perchè dici ante 2013.. )
Se hai fatto un risparmia subito(o come diavolo si chiama) nel 2015... ad oggi avevi 0(per la crociera) + 0 (per le spese di bordo)
a quanto si dice nella brochure dovresti avere (0 + X delle spese sostenute a bordo)
La domanda saranno così bravi da fare un ricalcolo corretto?

Tu hai scritto:
Lo specchietto fatto nella brochure è spettacolare...

Appunto! Nella brochure non sono state prese in considerazione per la simulazione del conteggio le interne perché, secondo quella simulazione si trattava di crociere fatte prima del 2013.

Alcune precisazioni:
-le regole definitive verranno pubblicate lo 01/01/2016
-il nuovo Club entrera' in vigore a gennaio 2016 ma non vi e' ancora una data definitiva e non sara' lo 01/01
-alcuni privilegi sono ancora in corso di definizione e verranno comunicati lo 01/01/2016
-fino al 30/06/2016 tutti potranno viaggiare con lo status che attualmente possiedono ( ad es. se si e' Gold lo si sara' comunque fino al 30/06 )
-quella attuale e' solo una anticipazione del nuovo Club, non e' escluso ci possano essere leggere modifiche

visto la confusione che regna in quasi tutti voi:
prendete le crociere che avete fatto negli anni 2013, 2014, 2015 e calcolate i punti con il nuovo sistema ( giorni crociera moltiplicato per il coefficiente relativo alla sistemazione scelta in quella crociera. Poi prendete le spese di bordo: se non erano gia' doppie moltiplicate per 1,3 e poi le raddoppiate, se invece erano gia doppie moltiplicate solo per 1,3 ). Sommate tutti i vari punteggi e vedrete a quale step del Club apparterrete.
mi sembra abbastanza semplice!

Si, io dopo la pubblicazione in bozza della brochure mi sono chiarito abbastanza le idee.

Tirando le somme, personalmente sono molto soddisfatto del nuovo Club. Sempre tenuto conto di non aver sbagliato qualcosa nei conteggi, sarò Diamante con circa 2500 punti in più rispetto agli attuali (ammesso che da qui a fine anno non faccia altre crociere:D ) e i nuovi benefit mi soddisfano assai.
L'aver prenotato sempre cabine Premium alla fine ha... premiato! Gliel'ho sempre detto al mio adv che mi proponeva cabine Classic ogni volta che andavo a fare prenotazioni: "prima o poi tornerà utile far crociere in cabine Premium".[smilie=ok_02[1].gi:

Anche a me è tornato utile fare crociere in premium ed anche io ho un surplus di punti rispetto al vecchio calcolo.
Sono stato fortunato perchè i miei punti si sono concentrati per gran parte nel 2013, quindi non li ho persi.
Anche io sono soddisfatto dei privilegi della mia categoria.
Ripeto, l'unico punto di caduta che vedo sono i tre anni di scadenza. Nella realtà, per il meccanismo di calcolo, gli effetti si vedranno già nel secondo anno di applicazione. Nel 2017, se si fa una sola crociere ad esempio di una settimana, e nel 2013 se ne è fatta una da due settimane, già solo per questa differenza si potrebbe retrocedere di status.
E retrocedere di status a solo un anno di distanza e pur facendo comunque una crociera, non la vedo come una politica orientata pienamente alla fidelizzazione. In questi termini, lo trovo penalizzante.
In sintesi: bene che con il nuovo conteggio ci si possa ritrovare anche in una categoria superiore, però è molto facile che in altrettanto breve tempo (un anno) ci si possa ritrovare dalle stelle alle stalle in ottica club.
Giudizio positivo e senza condizioni in merito ai privilegi. Un passo avanti rispetto al passato.
Questa la mia opinione.

Ultima modifica:
Anche a me è tornato utile fare crociere in premium ed anche io ho un surplus di punti rispetto al vecchio calcolo.
Sono stato fortunato perchè i miei punti si sono concentrati per gran parte nel 2013, quindi non li ho persi.
Anche io sono soddisfatto dei privilegi della mia categoria.
Ripeto, l'unico punto di caduta che vedo sono i tre anni di scadenza. Nella realtà, per il meccanismo di calcolo, gli effetti si vedono già nel secondo anno di applicazione. Nel 2017, se si fa una sola crociere ad esempio di una settimana, e nel 2013 se ne è fatta una da due settimane, già solo per questa differenza si potrebbe retrocedere di status.
E retrocedere di status a solo un anno di distanza e pur facendo comunque una crociera, non la vedo come una politica orientata pienamente alla fidelizzazione. In questi termini, lo trovo penalizzante.
In sintesi: bene che con il nuovo conteggio ci si possa ritrovare anche in una categoria superiore, però è molto facile che in altrettanto breve tempo (un anno) ci si possa ritrovare dalle stelle alle stalle in ottica club.
Giudizio positivo e senza condizioni in merito ai privilegi. Un passo avanti rispetto al passato.
Questa la mia opinione.
Se ritoccano qualche condizione sulle retrocessioni potrebbe anche essere positivo. A 3 anni a mio avviso è troppo penalizzante per la gente normale... (ovvero che lavora... e non è milionaria)

Alla fine della fiera ritengo giusto che chi vuole determinati benefit se li debba mantenere una volta acquisiti. Altrimenti siamo punto e a capo come con la storia degli attuali Gold con tutto ciò che ne consegue. Troppi Gold in crociera significava ressa all'imbarco e mancanza di altri benefit a bordo.