• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo forum

Carissimi avete fatto un gran lavoro, impegnativo e di grande professionalità!! :-)
Per poter accedere ho impiegato parecchio per capire e credo che mi ci vorrà altrettanto per riuscire a navigare velocemente come facevo con la versione precedente... spero di farcela al più presto!! ;-)
Un saluto,

Siete davvero bravissimi, rapidi e disponibili...devo dire che a me piace molto la nuova veste e mi sto abituando in fretta!!
Una domanda, scusatemi in anticipo se fosse se già stata posta...ma i gradi torneranno vero?? Io li trovavo molto in tema!:D

Sinceramente anche io mi auguro che tornino i gradi. Ma non per il loro valore ma per le immagini. Trovo sinceramente brutte le immagini che si stanno pubblicando come avatar del profilo in questo forum. Richiamano gli altri in giro per il web, cui non sono mai riuscito ad avvicinarmi proprio perchè dalla veste meno seria. Secondo me la piattaforma precedente si distingueva per la propria originalità e raffinatezza. Ripeto che apprezzo immensamente il lavoro dei nostri amminstratori che hanno lavorato sodo al solo scopo di rendere migliore il nostro dialogare sul forum. Ma mi sento comunque di confessare che per il momento non mi piace molto il nuovo forum..

Trovo sinceramente brutte le immagini che si stanno pubblicando come avatar del profilo in questo forum. Richiamano gli altri in giro per il web, cui non sono mai riuscito ad avvicinarmi proprio perchè dalla veste meno seria.

Su questo punto sono totalmente in disaccordo con te Gabriele. Ogni utente, me compreso, si è scelto l'avatar preferito... in genere immagini di nave/i della compagnia che più si apprezza. E non c'è niente di male in questo. Sono parte integrante dei cambiamenti introdotti con il nuovo Forum.

Io ho optato per una foto da me scattata nel 2007 a St. Thomas. ;)

Punti di vista! Secondo me rallentano la lettura degli argomenti, confondendo l'inizio dell'intervento di un utente rispetto all'altro. Per un frase brevissima si finisce per occupare uno spazio molto ampio e francamente inutilmente. Inoltre, mi riferivo soprattutto a immagini come caricature, strani personaggi tipo cartone animato e firme a caratteri cubitali, che finiscono per complicare la distinzione dell'intervento dalla propria frase o motto. Capisco che per qualcuno una foto possa rappresentare qualcosa della propria personalità, un modo per esprimersi. Ma era uno dei tratti caratterisitici di tutti i forum la cui assenza nel nostro mi rendeva fiero!

Gli avatars c'erano anche sul vecchio Forum... e tanti raffiguravano già delle navi.

Per le firme basta ridurre la grandezza del carattere.

Erano più piccole le immagini e comunque i giri di bitta o i gradi in genere conferivano una certa conformità ad ogni utente... Mi auguro che il carattere sia ridotto dagli utenti anche se lasciarlo al loro arbitrio temo che non porterà ad una certa uniformità.. Queste sono le prime considerazioni dopo pochi minuti di navigazione. Altra osservazione, nell'indice principale l'utilizzo del medesimo carattere per il titolo degli argomenti, l'utente che ha postato l'ultimo messaggio, la data ecc non permette di visualizzare con immediatezza ciò che si va cercando o comunque ci interessa. So bene che questi sono standard diffusi ma dopo anni di consultazione quotidiana del forum penso sia normale avere delle difficoltà. Mi scuso se al momento avanzo solo pareri poco positivi ma sono le difficoltà le prime ad emergere. Mi auguro di trovare presto ad elogiare le nuove potenzialità della piattaforma!! E rinnovo il mio plauso a chi lavora alacremente al miglioramento del nostro sito, con la consapevolezza che queste piattaforme sono per molti aspetti immodificabili. Le critiche quindi non vanno agli amministratori ma, eventualmente, ai creatori di queste strutture "prefabbricate"!!

Che sia giusto ristabilire le gerarchie non ci piove... ed i gradi sono naturalmente graditi. Vedremo cosa succederà dalla prox settimana. ;)
Personalmente trovo fantastico il nuovo sistema per gli emoticons. :)

Anche a me mancano mancano i nomi colorati degli utenti ed i rispettivi gradi, e pero che si possa fare qualcosa per rimediare a cio'!!!
Comunque faccio i complimenti agli amministaratori per la velocita e la qualita' con cui e' stata lanciata la nuova veste del forum.

Ultima modifica:
Mano a mano che utilizzo il forum faccio qualche altra osservazione... Non me ne vogliate! Il vecchio "argomenti attivi" è sostituito da "nuovi messaggi". Ma ne appaiono pochissimi, mentre prima ne avevamo intere pagine! Forse sono io che non riesco modificare il numero di quelli visualizzabili..

Ragazzi non fatevi pippe mentali, mi sono trovato di fronte a due possibilità, prolungare la chiusura del forum di 1 o 2 giorni ed aggiustare tutto a forum chiuso o farlo con più calma in un paio di giorni.
Armatevi di tanta pazienza e vedrete il nuovo forum con le vecchie particolarità ;)

Buon proseguimento di serata!
Valerio

Ma certo, è la scelta migliore. Ci interrogavamo piuttosto su cosa sia possibile e cosa no, per il resto non vi è certo fretta. Ps: prima modifica da fare... Devi chiamarti Valyus!! Administrator è freddo ed impersonale! ;-)

Erano più piccole le immagini e comunque i giri di bitta o i gradi in genere conferivano una certa conformità ad ogni utente... Mi auguro che il carattere sia ridotto dagli utenti anche se lasciarlo al loro arbitrio temo che non porterà ad una certa uniformità.. Queste sono le prime considerazioni dopo pochi minuti di navigazione. Altra osservazione, nell'indice principale l'utilizzo del medesimo carattere per il titolo degli argomenti, l'utente che ha postato l'ultimo messaggio, la data ecc non permette di visualizzare con immediatezza ciò che si va cercando o comunque ci interessa. So bene che questi sono standard diffusi ma dopo anni di consultazione quotidiana del forum penso sia normale avere delle difficoltà. Mi scuso se al momento avanzo solo pareri poco positivi ma sono le difficoltà le prime ad emergere. Mi auguro di trovare presto ad elogiare le nuove potenzialità della piattaforma!! E rinnovo il mio plauso a chi lavora alacremente al miglioramento del nostro sito, con la consapevolezza che queste piattaforme sono per molti aspetti immodificabili. Le critiche quindi non vanno agli amministratori ma, eventualmente, ai creatori di queste strutture "prefabbricate"!!

Personalmente ho risolto il problema! Dalle Impostazioni si può scegliere di non visualizzare alcun avatar e alcuna firma all'interno delle discussioni. Cosi visualizzo esclusivamente gli interventi...Quindi si ha la possibilità di procedere come si preferisce, differenziando le proprie visualizzazioni.

Salve a tutti. Il nuovo forum non mi dispiace, dopotutto e' questione di abitudine. Gli avatar (alcuni) li trovavo simpatici, molto utili e in tema i gradi, che permettevano a me (pivello) di individuare a colpo sicuro gli "esperti"...ridateci i gradi!!!!