• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo forum

Magellano

Utente livello Platinum
Rodolfo, comincio a capire, grazie alle tue spiegazioni. Però mi sembra un sistema complicato e poco intuitivo.. Forse siamo troppo condizionati dal funzionamento del forum precedente e per questo troviamo difficoltà..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo me sì, Gabriele. Devo dire che alcuni giorni fa mi ero fatto prendere dal nervoso, tant'è che avevo detto a Manlio, che se il sistema fosse continuato in quel modo avrei rinunciato a partecipare per un po'.

Nel sistema è cambiato nulla, è cambiata la mia predisposizione e il fatto di aver accettato la nuova architettura e funzionamento, dopo averlo compreso.

Devo dire che in questo momento non ho alcuna difficoltà, anzi ho scoperto nelle varie funzioni, comprese quelle dei Moderatori, degli step molto più completi e vari per gli interventi.

Non sto facendo della pubblicità forzata al nuovo Crocieristi ma solamente un'analisi della situazione attuale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi auguro ci sia da parte di tutti la volontà di approfondire il funzionamento in modo da tornare alla partecipazione completa di coloro che ci seguivano in precedenza. L'istinto iniziale della rinuncia penso sia passato per la testa a tante persone!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Secondo me sì, Gabriele. Devo dire che alcuni giorni fa mi ero fatto prendere dal nervoso, tant'è che avevo detto a Manlio, che se il sistema fosse continuato in quel modo avrei rinunciato a partecipare per un po'.

Nel sistema è cambiato nulla, è cambiata la mia predisposizione e il fatto di aver accettato la nuova architettura e funzionamento, dopo averlo compreso.

Devo dire che in questo momento non ho alcuna difficoltà, anzi ho scoperto nelle varie funzioni, comprese quelle dei Moderatori, degli step molto più completi e vari per gli interventi.

Non sto facendo della pubblicità forzata al nuovo Crocieristi ma solamente un'analisi della situazione attuale.
Esatto! secondo me serve semplicemente un attimo di pazienza, semplicemente questo! :)
 

vacanziera79

New member
Ma tutte le discussioni precedenti, cioè quelle alle quali si era partecipato e che ad ogni nuovo messaggio di qualcuno, venivano evidenziate nel "vecchio" forum con colore blu intenso che indicava che c'erano nuove risposte, ora dove sono finite?? :-( anche io smanetto smanetto ma mi sento smarritaaa!
Un saluto,
 

Rodolfo

Super Moderatore
I messaggi nuovi delle ultime 24 ore che tu non hai mai letto li trovi nei Messaggi Attivi; man mano li leggi, o che superano le 24 ore, scompaiono, ma non vanno persi. Li puoi richiamare in qualsiasi modo; se hai partecipato alla discussione con la funzione Link Veloci, oppure con la funzione Ricerca, entrambe le trovi nella parte superiore della pagina, selezionando opportunamente le possibilità che ti vengono offerte.
 

vacanziera79

New member
Grazie Rodolfo, quelle più recenti le riesco a visualizzare e la bustina quando contiene un muovo messaggio è di colore rosso, quindi è ok, ma io mi riferivo alle "vecchie" discussioni alle quali avevo partecipato nel passato e che mi interessavano per le info ricevute, ora non le trovo più, e parliamo che erano circa 3 pagine di topic trattati! boh! sarò io che non riesco ad orientarmi... :-((
Grazie,
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Le discussioni dovrebbero esserci tutte, non ricordi il titolo della discussione o la sezione?

Io rispetto a molti di voi non ho mai utilizzato le funzioni "Cos'è Nuovo" o "Nuovi Messaggi" o ancora "I miei messaggi" ma ho cercato le discussioni entrando sempre nella sezione in cui erano inserite, è un procedimento che vi consiglio di utilizzare :)
 

kaystar1

New member
io sono riuscita stasera a fare tutte le procedure per riconnettermi, e mi sa che ci mettero' parecchio per ritrovarmi, ma solo perchè sono un po' legata con le novità..
 

vacanziera79

New member
I messaggi li ho ritrovati, ho anche svuotato la cartella così come consigliato per continuare a riceverne, quello che non ho più trovato sono molte delle vecchie discussioni nelle quali avevo partecipato, erano diverse ed ora dovrei fare mente locale per ricordarne qualcuna, mi ricordo che ogni volta che entravo nel sito mi comparivano in ordine cronologico in base agli interventi di ogni utente con colore blu intenso!
Cmq, grazie,
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
I colori degli utenti non sono stati tutti ripristinati, comunque puoi utilizzare la funzione di ricerca dei tuoi messaggi, cliccando sul tuo nick e poi su "Visualizza messaggi forum"!! :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno,
quelli vecchi dovrebbero esserci, mentre adesso quando li invii se vuoi salvarli devi spuntare l'apposita casellina in fase di invio! :)

Ciao
 

Priscy

New member
Ciao, volevo sapere se con il nuovo sito è cambiata la modalità per inserire il Diario di Viaggio ?

Mi pare di vedere che ora si debba riportare il ldiario direttamente nel topic e non più linkarsi alla pagina dedicata
è così o son proprio cembola ?
 

ivan67

Member
Scusa Valyus ma...mi sono perso, non trovo più il countdown e sui nuovi eventi del calendario non posso entrare?!?!Sono così imbranato!!! Ciao
 

mapink

New member
Mi scuso se ne avete già parlato....ma perchè quando si risponde ad una discussione questa non entra nei "nuovi messaggi" come succedeva con il vecchio e con tutti i forum?
Grazie
 
Se non ho capito male il funzionamento, nel momento in cui rispondiamo a una discussione questa diventa una nostra " discussione sottoscritta " e va nell' elenco personale di ognuno di noi, mentre va nei nuovi messaggi per tutti gli altri utenti, nel momento in cui un altro utente risponde alla stessa discussione allora lo vedi anche tu nei nuovi messaggi... questo però è quello che ho capito io
 

mapink

New member
Grazie scaccomatto, la tua spiegazione ci può stare, anche se non è molto intuitivo e per un forum questo è determinante
 

coccoealessia

New member
ragazzi io ho perso tutte le discussioni a cui ho partecipato precedentemente...sono un pò confusa era un bel pò che non facevo un giro sul forum
 
Top