• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nuovo messaggio

No apparecchiature elettriche in genere. POi ovviamente sta al buon senso di ogni passeggero rispettare le regole senza mettere in serio pericolo tutti. In cabina trovi il phon che il suo lavoro lo fa decisamente bene.

beh anche il caricatore della macchinetta fotografica e del cellulare sono apparecchii elettrici ma quelli li fanno usare tranquillamente...
controlleranno soprattutto quelli che generano calore, anche se di carica batterie esplosi ce ne sono di casi in giro.. ma allora anch una lampada che esplode in cabina puo provocare un principio di incendio

Io non credo si tratti di un divieto perché c'è pericolo, altrimenti appunto vale anche per i carica batteria. Non poter portare la piastra obbliga a utilizzare il servizio di parrucchiere, anche solo per farsi passare la piastra. Lo stesso vale per il ferro da stiro, premesso che io non stiro manco a casa figuriamoci in vacanza! La piastra per i capelli dopo qualche minuto di inutilizzo si spenge da sola, il carica batteria resta acceso per cui tra i due è il più pericoloso

Onestamente non me ne intendo di voltaggi elettrici e pericolosità di essi ma credo che in merito ci sia un po di differenza tra un carica batterie e un ferro da stiro.. o piastra per capelli.

Onestamente non me ne intendo di voltaggi elettrici e pericolosità di essi ma credo che in merito ci sia un po di differenza tra un carica batterie e un ferro da stiro.. o piastra per capelli.

certo! anche se una piastra "normale" assorbe non più di 70w quindi non è esagerato però se le regole ci sono giusto che si rispettino. Forse anche per una questione di assicurazione

Ultima modifica:
Io ho sentito di gente che si portava il bollitore, quindi non mi stupisco più di niente. Però anche il pc si attacca alla corrente ma quello si può portare.......mmmm...intricata questa faccenda. :cool:

Secondo me è un fattore sia di costi che di sicurezza....
perchè permettere di portare il ferro da stiro quando esiste un servizio di lavanderia che lo fa(a pagamento)? inoltre come qualcuno ha già detto non si può conoscere lo stato di manutenzione di un oggetto di questo tipo portato da fuori.
Idem per la piastra.. c'è il parrucchiere... Inoltre il ferro da stiro o la piastra potrebbero essere moooolto pericolosi se lasciati accesi senza nessuno in cabina(e capita).

Il phon c'è in cabina-si lo so che non è potente...ho i capelli lunghissimi e ci metto ore anche io, ma se nel regolamento c'è scritto che non si può...non si può!

Per quanto riguarda i caricabatterie e pc in cabina c'è scritto di non lasciarli attaccati alle prese oltre il tempo necessario per la ricarica(es tutta la notte) e in caso di assenza dalla cabina, proprio per minimizzare il rischio incendi.
Idem per il fumo sul balcone ed i mozziconi in mare(ma questa è un'altra storia)