• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo nome per Costa neoRomantica

  • Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 32423

Guest
La Bandiera potrebbe anche tenerla se la nave batterà Cipro o Malta come le sorelle.
Non è detto che sia stata pitturata ma solo trattato con l'acido ossalico che scioglie le colate di ruggine. Abitualmente viene usato questo prodotto per rimuoverela.

È già Limassol, Cipro.
Potrebbero lasciarla la bandiera o toglierla per uniformità di livrea.
Chissà anche se lascieranno la lunetta con suscritto neo saldata sulla balustra del ponte vicino all'aletta o la toglierrano vista l'inutilità...
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Ormai sono stati tolti tutti i nomi ma la bandiera europea è stata lasciata, così come la lunetta saldata alla balaustra vicino l'aletta, ora dipinta di bianco.
Probabilmente prima della messa in servizio termineranno la livrea con il logo e la striscia sulle fiancate e il logo sul fumaiolo.
Si potrebbe anche pensare ad un drydock completo per l'opera viva e per la rimozione delle lettere in rilievo, oltre all'eventuale parte alberghiera.
 

Ozio

Member
Anche per me fu' la prima crociera ma non credo che il rebrand sia il fulcro cruciale. Serve adeguatamento comfort e servizi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
La NeoRomantica ha cambiato ancora nome, ora batte Bandiera Liberiana con il nome di Antares Experience e sta navigando nel Mar Rosso con destinazione Dubai, dopo aver lasciato le acque Greche. Molto probabilmente tappa successiva Alang; fine di un'altra nave famosa dove molti di noi hanno avuto il piacere di navigare.

La notizia, probabile, presente su un link che riepiloga le navi spiaggiate ad Alang negli ultimi 12 mesi.

 
U

Utente cancellato

Guest
tanto dispiacere verso questa nave che mi ha regalato bellissime emozioni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eccola, spiaggiata. Che tristezza.
Ricordo la sua costruzione fase per fase a Marghera; due volte al giorno passavo davanti al Cantiere e l'ho veramente vista nascere. Il suo ormeggio in Riva dei Sette Martiri in Bacino San Marco, tutta illuminata con le luci laser che tracciavano il cielo notturno. Un motivo di orgoglio per Costa, per la Marineria Italiana, per Fincantieri. Tanto uno spettacolo allora, quanto adesson senso di amarezza.

 

Dani97

Well-known member
Tanta amarezza a maggior ragione se si pensa che gli interni, di classe ed eleganti, sono rimasti così come li ha lasciati Costa!
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Secondo il mio gusto era la più bella nave della flotta, dispiace vederla così.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Secondo il mio gusto era la più bella nave della flotta, dispiace vederla così.
Ler gli interni senz’altro, fuori ne avevano rovinato l’armonicita’ introducendo il rialzo a prua con l’aggiunta di nuove cabine e Grand Suites, peraltro splendide e degne di questo nome!
 

Luca*

Well-known member
Concordo, negli interni l’eleganza di Classica e Romantica poi non l’abbiamo più vista col passaggio a Carnival
 

Clio

New member
Tristezza. Che spreco, questa distruzione.
La "Costa (neo)Romantica" è stata la mia prima nave da crociera. Per me rimarrà la più bella.

Spero anche che non sia troppo tardi perché qualcuno faccia buon uso di questa nave invece di demolirla.
Vedi una delle discussioni su YOUTUBE con questo video cliccando su questo link :
History of Antares Experience Cruise Ship | Celestyal Experience | Costa neoRomantica

Capturediscussion CneoR1.JPG

L'interno di questa fodera è rimasto quasi intatto come nel 2016, secondo questo video - 6/12/2021 :

Ma la barca sembra già ben ancorata e fissata a terra che ci sono poche speranze rimaste...
Secondo la discussione in un altro video sulla possibilità di farne un hotel al porto. Collegamento video cliccabile : Costa neoRomantica "Antares Experience" at GADANI
CaptureneoR2.JPG
"...nothing can be done now" : È chiaro.

Ora niente più notizie, a quanto pare. Un tale spreco.
"Non esiste più."

*****************************************************************************************************************************************************************************
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top