• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo questionario Costa sulla ristorazione, escursioni, intrattenimento etc.

• Autore discussione Autore discussione drusa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Venezia se lo può permettere .
Stiamo parlando della città più bella, affascinante, romantica e suggestiva del mondo intero .

Le compagnie Costa ma vale anche per Msc per ora continuino pure a sfruttare il momento e dettare leggi. Arriverà il giorno in cui dovranno ricominciare a coccolare il cliente se vogliono riempire navi . Oppure andranno in massa in Cina ?

Venezia non è unica; una "fontana" intramontabile saranno Roma e Firenze. Chi può rinunciare alla Città Eterna o alla Culla dell'Umanesimo e della Cultura. Queste son le grandi, ma ci son anche realtà minori.

Ripeto è da otto anni che sento che per le sue scelte la Fontana Costa smetterà di zampillare, ma per ora, io non son d'accordo e i fatti son dalla mia parte. Ho solo una volta dubitato che il "getto" si esaurisse, appena dopo il 13 gennaio 2012, dove si è corso veramente il pericolo che qualcuno girasse il rubinetto in senso antiorario.

Ho iniziato con le crociere Costa nel 1999 e ne ho prenotata un'altra per settembre scegliendo oramai Costa soprattutto per il prezzo: sognavo Allure of the Seas, ma se con una cifra inferiore posso fare 11 giorni anziché 7 nello stesso periodo e sempre nel Mediterraneo......... con il budget ferie ridotto (dato che per fortuna le ferie di settembre sono un di più avendo risparmiato sulla vacanza "vera" di luglio) pur non essendo più una fan di Costa, viaggerò di nuovo con loro. Nonostante i loro tagli.
Ma al mio giudizio negativo nell'ultimo questionario di fine crociera (lo scorso agosto) fa da contraltare il questionario "eccellente" di un mio carissimo amico che si è permesso la prima crociera per i 20 anni di matrimonio a marzo e che era entusiasta. Ma il suo paragone era fatto con le vacanze in residence o in campeggio: nulla contro questo tipo di vacanze, ma è ovvio che con questo termine di paragone il cibo è abbondante e splendidamente presentato, le camere meravigliose, l'animazione fantastica..........

Non è che si stia "male" in crociera con Costa, ma 10 anni fa si era più coccolati (a proposito: per avere la coccola del cioccolatino la serata di gala ho dovuto protestare in entrambe le due ultime crociere......... facendone una battaglia personale, ovviamente)

Questionario fatto ma dal mio piccolo leggendo bene le domande erano solo domande inutili perché sono suggerimenti falsi in quanto sono tutte cose che la compagnia già mette in atto. L'unica cosa che mi sembrava premesse di più in questo sondaggio è sapere se hai viaggiato con altre compagnie e quindi paragonare i propri servizi con quelli di altre compagnie.