• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nuovo spot costa

mars

New member
avete visto la pubblicità della nave costa che prende il volo? l'ho appena vista su un canale per ragazzi su sky, pubblicizzano pacifica e luminosa che avranno lo spazio play station!

Re: nuovo spot costa

L’ho vista nulla di entusiasmante!

Molto raffinata è quella di MSC, la pubblicità la fa sembrare una flotta premium.

Steve74 ha detto:
L’ho vista nulla di entusiasmante!

Molto raffinata è quella di MSC, la pubblicità la fa sembrare una flotta premium.
...forse lo sta diventando...io appassionata costa comincio a valutare msc.
un saluto
donatella

Sono curioso di vedere il nuovo spot Costa. :wink: Quando è stato trasmesso quello con i calciatori della Juve a casa mia a momenti volano i piatti... altro che le navi. :wink: :lol:

Lo spot MSC non è male... ma certe parole ricavate dalle lettere che compongono MSC sono discutibili (spia, supplizio). Non è inoltre vero che hanno la flotta più moderna al mondo. Fino a quando terranno la Melody questo non è possibile.

Rodolfo ha detto:
Ma se intendessero come età media, ci potrebbe stare? Bisognerebbe far due calcoli.

Fai tu 2 calcoli. :wink:

La Melody è del 1982... si passa poi a MSC Armonia (2001) per arrivare alle ultime navi MSC del 2009.

Celebrity Century è del 1995... si passa poi a Celebrity Mercury (1997) ed a Celebrity Millenium (2000) per arrivare all'ultima nave Celebrity del 2009.

Dovrebbe essere Celebrity a conti fatti ad avere al momento la flotta più moderna del mondo.

Se non ho sbagliato i conteggi, senza Rhapsody, Melody compresa, MSC ha una età media del suo naviglio inferiore a Celebrity. Attualmente però, se non sbaglio, Rhapody c'è ancora, per cui, di poco e per poco, Celebrity la precede.

P.S. Ho considerato il tutto al livello di anno di entrata in servizio, trascurando il mese.

Grazie per aver effettuato il calcolo Rodolfo. :wink:

Questo dimostra che... per il momento... MSC è stata precipitosa nella sua affermazione sulla flotta più moderna del mondo. Ed in ogni caso avrebbero comunque dovuto evitare un'affermazione del genere con la Melody nella flotta. La matematica non è contestabile... scienza esatta... ma se uno, dopo aver visto lo spot MSC, prenota su Melody resta sconvolto: la percezione non è certo quella di una nave delle flotta più moderna del mondo.

Costa è sicuramente molto più cauta nelle sue affermazioni... e di certo non può essere smentita quando sostiene che per numero di navi è la flotta n. 1 d'Europa. :wink:

Hai ragione sul fatto di Melody; non a caso avevo parlato di età media. Una mera e semplice questione aritmetica.

Sono curioso di vedere lo spot, da qualche parte ho visto la foto della nave che prende il volo, sembra carino.

Ma Msc nel suo spot non parla di flotta più moderna al mondo, sottintendendo nel Mediterraneo d'inverno?
"scopri il mediterraneo d'inverno con la flotta più moderna al mondo" mi sembrano, le parole esatte.
Comunque in ogni caso non è una mossa troppo chiara!!!
E allora i conti tornerebbero: Costa schiera Concordia (2006), Serena (2007), Marina(1990); MSC schiera Fantasia (2008) e l'altra del 2008, o sbaglio???

marco1978 ha detto:
Sono curioso di vedere lo spot, da qualche parte ho visto la foto della nave che prende il volo, sembra carino.

Ma Msc nel suo spot non parla di flotta più moderna al mondo, sottintendendo nel Mediterraneo d'inverno?
"scopri il mediterraneo d'inverno con la flotta più moderna al mondo" mi sembrano, le parole esatte.
Comunque in ogni caso non è una mossa troppo chiara!!!
E allora i conti tornerebbero: Costa schiera Concordia (2006), Serena (2007), Marina(1990); MSC schiera Fantasia (2008) e l'altra del 2008, o sbaglio???

No... non parlano di Mediterraneo d'inverno... tra l'altro lo spot pubblicizza il Mediterraneo in primavera... e la primavera va da marzo a giugno... quindi il discorso non cambia.

Diciamo che lo spot di Costa della nave volante sembra decisamente più originale del gioco di parole di MSC. :wink:

marco1978 ha detto:

di sicuro attira l'occhio dei bambini, poi parlano di play staion! mia figlia di 7 anni mi ha detto: la prossima crociera andiamo o su pacifica o su luminosa, così gioco con la play station, (che abbiamo a casa...). mi ha anche chiesto che giochi ci sono!!!!

marco1978 ha detto:
Quelli di Costa hanno capito che ormai nelle famiglie a comandare sono sempre si più i bambini :lol: :lol: :lol:
quoto...una volta conquistati loro, poi va tutto indiscesa :wink:
un saluto
donatella

p.s. dimenticavo: la ps accontenta anche i mariti, quindi la discesa diventa ancor più agevole per noi donne!!!

Su Costaclick ho trovato questo....
Costa Crociere e Sony Computer Entertainment Italia annunciano una partnership che per la prima volta al mondo porterà PlayStation in navigazione
Da maggio 2009, su Costa Luminosa e Costa Pacifica, i tuoi clienti potranno vivere PlayStation World ed esplorare il divertimento dei migliori videogiochi PlayStation3, allenarsi in cabina o affrontare sfide sempre nuove nelle serate a tema. E c’è un momento per tutti, dagli adulti ai bambini.
PlayStation World: Costa Crociere ha creato un’area interamente dedicata ai videogiochi PlayStation3, allestendola con postazioni all’avanguardia e schermi HD. Lì, usando la carta Costa, gli Ospiti potranno scegliere comodamente da un distributore automatico i videogiochi preferiti.
PlayStation3 on demand: Costa Crociere mette a disposizione dei tuoi clienti un servizio di noleggio on demand. Infatti su Costa Luminosa potranno richiedere la PlayStation3 in cabina con un set di 3 giochi, per l’intera durata della crociera.
PlayStation entertainment for Kids and Teens: per intrattenere i bambini uno staff di animatori esperti organizzerà, negli spazi dedicati, momenti di social games con le console PlayStation2. Ci saranno videogiochi selezionati a seconda dell’età, che coinvolgeranno tutti.
PlayStation Night: se ai tuoi clienti piace passare il tempo giocando in compagnia, piaceranno anche le serate a tema con PlayStation, come ad esempio la serata con "SingStar" e la serata con "Buzz!". A bordo postazioni mobili con megaschermi, dove uno staff preparato coinvolgerà tutti gli ospiti.

......personalmente, anche se ho la play a casa, mi sembra esagerata la necessità di noleggiarla per l'intera vacanza, va bene offrire degli spazi dove i ragazzi (e non solo loro) possano giocarci, magari confrontandosi con altri coetanei, ma di qui ad averne una tutta per noi in cabina...mah, evidentemente pensano che ci sia domanda.

http://www.costaclick.net/NR/rdonlyres/ ... 190209.pdf

Dal Blog Costacrociere:

Dopo una crociera Costa non si riesce a pensare ad altro! E‘ il tema, proposto con grande humor nei divertenti spot “Sono appena tornato” che vedrete ancora nelle prossime settimane sulle maggiori reti delle tv generaliste. In onda i due soggetti: Blackout - con protagonisti i giocatori della Juventus Amauri, Camoranesi, Chiellini, Legrottaglie e De Ceglie – e Ingorgo, nella versione di 30 secondi.

La serie "sono appena tornato" non mi piace: capisci solo alla fine che si tratta di Costa.

Invece quella della nave che prende il volo finalmente l'ho vista e mi è piaciuta molto!!!

Che possa non piacere non ne dubito. Ma il fatto che si comprenda solo alla fine l'oggetto pubblicizzato è una tecnica molto diffusa nel marketing e certamente voluta da Costa. Non è, cioè, una disattenzione. Si crede che così facendo, l'oggetto, la crociera, divenga così più facilmente idetificato come ciò che si desidera, l'oggetto del desiderio.

Nuovi spot con i giocatori della Juve ? A casa mia toccherà cambiare canale. :wink: