• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis a Genova?

Re: Oasis a Genova?

tano ha detto:
Ma pensandoci un po´. Bibilica ha ragione che secondo lei é una nave pensata per i Caraibi, Quello che dice Leo é vero, a livelo pubblicitario, fare qualche crociera in Europa alzarebbe l´immagine.
Pmanlio credo che abbia anche ragione nel dire che Genova, vedete Fantasia, é da ripensarci....
Vediamo che post potrebbe in Mediterraneo andare tranquillamente : Io credo Barcellona , Civitavecchia , Tunisi, Malaga, Lisbona e poi ????

Un saluto.

... e trallallero trallallà.... Palermo.... !!! :mrgreen:
Ovviamente sto scherzando :roll: ahimè.... sin che la situazione permane quella attuale dalle nostre parti in porto penso che vedremo solo yacht personali :twisted: .... ehm... scusate... e non fate caso a me :oops:
Palermitana inc.....ta!!! :twisted:

Proprio sabato scrivevo nel questionario di fine crociera di mandarci almeno una volta Oasis of the seas nel Mediterraneo. Staremo a vedere!

stabilmente nel mediterraneo non credo,pero' qualche crociera,o una stagione estiva con degli scali selezionati che siano in grado di acccoglierla,forse non sarebbe male,dipende che aspirazione al tipo di clientela a la compagnia.

:lol: :lol: :lol:
state tranquilli che non viene nel mediterraneo :mrgreen: :mrgreen:

non è possibile fargli fare una settimana di Napoli-Civitavecchia-Genova-Marsiglia-Barcellona-Tunisi-Napoli

queste sono le crociere delle ammiraglie Costa & MSC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:idea: capito :P si possono attaccare MSC Fantasia e Costa Pacifica come scialuppe per l' Oasis OtS :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oh, sei arrivato??!! :lol: :lol:

Stai attento a non cantar tanta vittoria per le tue beneamate ammiraglie di Royal Caribbean.

Cokj72 ha detto:
state tranquilli che non viene nel mediterraneo

Sono daccordo..............purtroppo c'è la possiamo scordare nel Mediterraneo una nave del genere.
E poi Genova? Ma come MSC Fantasia non ha rischiato di incagliarsi? Mi sembra un porto un pò complicato per manovrare per una nave di queste dimensioni....................

Il gruppo RCCL punta seriamente su Genova,3 compagnie sono impegnate a gestire diversi scali sotto la Lanterna,queste sono Thomson,RCL,Celebrity.
Il 2011 sarà decisivo per RCL,che se soddisfatta da Genova,dal 2012 inizierà con Genova Home-Port,dunque presumo tante toccate di Navigator/Mariner e Brilliance/Adventure,forse,se tornano in Europa,anche Indipendence.
Poi c'è Celebrity che ha fatto gli itinerari 2011,Genova non c'è,ma presumo saranno modificati se i prossimi primi ed 8 scali della Constellation saranno soddisfacenti.
Inoltre Thomson che ha deciso di mettere su Genova 15 scali di Thomson Dream nel 2011.
Insomma tutto il gruppo RCCL,a parte Pullmantur e Azamara(che però ha come target Portofino).

Da considerare anche MSC che continua a crescere e che punta forte sul capoluogo ligure,Llouis che sta pensando a nuove navi,Ocean Village che con le sue due navi continua a dare tanti passeggeri a mezza Euorpa.

Discorso diverso per P&O e Princess che ogni tanto piazzano uno-due scali su Genova.Questo discorso lo lascio a qualcuno più esperto,non so perchè scalino così poco...

E poi ecco quello che Genova sta facendo per le crociere:
Allungamento a 350 mt di Ponte Dei Mille
Dragaggio fondali(concluso d apoco)
Riqualificazione Ponte Parodi,con allungamento banchina,creazione terminal e ristrutturazione Ennebique
Spostamento traghetti "africani" a Voltri con conseguente liberazione di Ponte Doria alle crociere.Conseguente miglioramento terminal.

Tutto questo fermento ha un motivo!

Comunque che sia Oasis o Freedom ad arrivare in Europa,c'è da gioire!

Ciao.

Ultima modifica:
Ma io credo che Genova rimarrá MSC, Savona Costa e RCCL in Spagna, a Venezia ed a Civitavecchia come porti principali.
Voglio vedere anche se il calendario 2011 rimarrá cosí o sará modificato, qualche schiaffo RCCL l´ha preso.
Capisco che in USA c´é crisi ma per un RCCL é un mercato molto ben consolidato, mollarlo cosi, non lo capisco.
Secondo me in pubblicitá ed in penetrazione sul mercato sono i punti deboli della compagnia.
Per sfondare non basta un buon prodotto e navi spettacolari.

Un saluto.

Ieri poco prima di sbarcare da msc lirica al molo ponte dei mille di Genova, al molo accanto si stava adagiando la Navigator of the Seas di Royal Caribbean...non credevo ai miei occhi.

Ultima modifica:
Ma io credo che Genova rimarrá MSC, Savona Costa e RCCL in Spagna, a Venezia ed a Civitavecchia come porti principali.
Voglio vedere anche se il calendario 2011 rimarrá cosí o sará modificato, qualche schiaffo RCCL l´ha preso.
Capisco che in USA c´é crisi ma per un RCCL é un mercato molto ben consolidato, mollarlo cosi, non lo capisco.
Secondo me in pubblicitá ed in penetrazione sul mercato sono i punti deboli della compagnia.

Un saluto.

Scusa Tano a che schiaffi ti riferisci? Oppure torni a lanciare slogan come con i prezzi di AOS?!???

Ieri poco prima di sbarcare da msc lirica al molo ponte dei mille di Genova, al molo accanto si stava adagiando la Navigator of the Seas di Royal Caribbean...non credevo ai miei occhi.

Spiegati bene...

E se per Europa intendi Mediterraneo, Oasis in che porti la movimenti?

Civitavecchia,Messina,Barcellona,Atene e Izmir non hanno problemi.A Genova attracco a Doria Ponente/Doria Levante/Mille Ponente.Livorno,Marsiglia,Palermo,Palma e Napoli anche.
Di porti ce ne sono.
Invece un bel taglio netto a Venezia,manovre difficili,pericoloso per una nave così grossa.

Un saluto.

Si ma tanto per provare come va l'Oasis nel Mediterraneo,se non va torna da dove viene.Consideriamo che c'è anche Allure,gemella di Oasis,che può prendere il posto suo per una stagione.

Spiegati bene...

Civitavecchia,Messina,Barcellona,Atene e Izmir non hanno problemi.A Genova attracco a Doria Ponente/Doria Levante/Mille Ponente.Livorno,Marsiglia,Palermo,Palma e Napoli anche.
Di porti ce ne sono.
Invece un bel taglio netto a Venezia,manovre difficili,pericoloso per una nave così grossa.

A Pireo?....scherzi?