• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas

T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Ieri sera stavo vedendo un po´i piani di questa straordinaria nave e da una prima impressione mi dá l´idea che sará un po´incassinata per i 5500 persone che porta specialmente nel ponte superiore.
La parte di prua con la Spa e tutta quella zona vetrata, con i suoi 47 metri di larghezza, é veramente spettacolare, la parte che piú mi chiama l´attenzione di questa nave , veramente ben fatta !!!!
La parte centrale con in mezzo il cental park invece mi da la sensazione di impiccolire quella zona cosí importante : 18 metri per parte con un " buco " di 11 ??? . Il buffet mi sembra piccolo e la poppa non é che sia di mio gusto.
Comunque é solo una impressione e spero che sia cosí, non vorrei che fosse una nave da carico e che l´amico Arison gli venga l´ idea d´imitarla.
Il Royal Promenade come altri tant locali sono grandi, ben decorati e chiamano veramente l´attenzione come qualcosa d´unico e di perfetto, come essere....a Dubai.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Tano... ma sei "tremendo" (in senso buono naturalmente) :lol: !

Capisco la fedeltà a Costa Crociere... ma da qui a dire che una crociera premio sulla Oasis of the Seas è un brutto premio... ce ne vuole. Capirei un'affermazione di questo tipo se il premio fosse consistito in una crociera omaggio sulla Carnival Sensation in compagnia del pirotecnico Farcus ! :lol: Non che sia una brutta esperienza... e da Storico dell'Arte sinceramente mi piacerebbe conoscere di persona Farcus per fargli alcune domande... ma sinceramente, considerati gli interni della nave... i molti manichini di cera raffiguranti personaggi famosi... e l'aggiunta dei balconi esterni... si corre il rischio di fare "indigestione" di soluzioni sin troppo "originali" ! :lol: :lol: :lol:

Battute a parte... e torno serio... le tue osservazioni sulla Oasis of the Seas sono basate su un ragionamento estremamente logico. Ma per vedere se queste perplessità in merito alle soluzioni adottate su questa nave corrispondono alla realtà bisognerebbe vedere la nave dal vivo. E personalmente aspetto con estrema curiosità di saperne di più dalla nostra Bibilica/Dorina... che sperimenterà tra pochi mesi "The Incredible O", ossia la grandissima (sotto ogni senso) Oasis of the Seas. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Si, si, sono d´accordo, anch´io aspetto Bibilica .....e qualche no fanatico come me che parli dell´Oasis. :mrgreen:

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Oasis of the Seas

Spero in un futuro prossimo di poter vedere Oasis e di poterci viaggiare.
La curiosità è veramente tanta e come tutte le opere estreme sono convinto che genererà sentimenti contrastanti; è così da sempre ci saranno persone entusiaste ,altri perplessi, e qualcuno che sarà inorridito....io vorrei "stupirmi" il più presto possibile :wink: :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Grazie Lingoss.

É una nave che seguo con molta attenzione, anche se non mi convince.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Re: Oasis of the Seas

Spettacolare questo video!
Grazie Bibilica :D

Molto bello il gioco di luci che si vede a poppa!!
Anche se sembra un pò Las Vegas :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Lo avete visto ????

Dopo averlo visto, adesso sono piú mai che sicuro, non é una nave che va con me !!!!

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

I gusti sono gusti... e vanno rispettate tutte le opinioni. :wink:

Personalmente sono anch'io dell'idea che la Oasis sia la nave adatta a me. :wink: Dire che è straordinaria è poco. :D

La scelta di crociere dalla Florida è impressionante... ci sono navi di tanti tipi... per tutti i gusti. Tanti viaggeranno sulla "The Incredible O" (mio copyright per Oasis of the Seas :wink: )... altri sceglieranno navi più "intime" come Costa Atlantica. L'elenco di tutte le navi è troppo lungo... ma ripeto che la scelta non manca. :wink:
 

titanic2

New member
Re: Oasis of the Seas

non posso farmela sfuggire....prima o poi ci farò una bella crociera....ne vale proprio la pena fare un viaggio sulla nave più grande del mondo.
 

saparife

New member
Re: Oasis of the Seas

Italian Cruiser ha detto:
I gusti sono gusti... e vanno rispettate tutte le opinioni. :wink:
........ :wink:
Scusate, non volevo essere fraintesa :oops: !
Non era una critica a quello che era stato scritto prima, bensì era proprio sottolineare che i gusti sono gusti!!!!! Parto dal presupposto che ognuno debba viaggiare nel modo che più preferisce, d'altra parte almeno le vacanze si devono scegliere in base ai propri gusti.......... già di sacrifici e di scelte imposte ne dobbiamo fare tutto l'anno!!!!!!!
Fermo restando che la Oasis la ritengo un mondo da scoprire......... poi chissà, forse potrei anche rimanere delusa....... però lo dubito :wink: !
Ciao, ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

saparife ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
I gusti sono gusti... e vanno rispettate tutte le opinioni. :wink:
........ :wink:
Scusate, non volevo essere fraintesa :oops: !
Non era una critica a quello che era stato scritto prima, bensì era proprio sottolineare che i gusti sono gusti!!!!! Parto dal presupposto che ognuno debba viaggiare nel modo che più preferisce, d'altra parte almeno le vacanze si devono scegliere in base ai propri gusti.......... già di sacrifici e di scelte imposte ne dobbiamo fare tutto l'anno!!!!!!!
Fermo restando che la Oasis la ritengo un mondo da scoprire......... poi chissà, forse potrei anche rimanere delusa....... però lo dubito :wink: !
Ciao, ciao.

Paola... non era un'osservazione rivolta a te. Semplicemente parlavo in generale. E mi spiego meglio. L'opinione di Tano che non apprezza "the incredible O" è rispettabile... anche se personalmente non la condivido.

Condivido perfettamente il tuo ragionamento... le vacanze... e di conseguenza navi e crociere... si scelgono in base ai gusti personali.

Detto questo... è comunque innegabile che la Oasis of the Seas metta in ombra qualunque altra nave da crociera al mondo. Il Gruppo RCCL è riuscito in un'impresa straordinaria... ha progettato e realizzato navi di punta per 2 diverse fasce di mercato. Oasis ed Allure of the Seas sono le meganavi più innovative della fascia mass market... Celebrity Solstice, Equinox ed Eclipse sono le meganavi più innovative del settore premium.

Tutto il resto passa in ombra... la Carnival Dream, nonostante i molti pregi e le innovazioni, è più piccola delle navi di classe Voyager. Nel settore premium Holland America è impegnata nel completamento della nuova Nieuw Amsterdam... ennesima variazione della piattaforma progettuale della classe Vista.

Inutile negare che Carnival Corporation & Plc, tranne che nei casi di Aida Cruises e di Seabourn, non si sta dimostrando particolarmente innovativa nella progettazione delle nuove navi. Si parte sempre da varianti più o meno consistenti di precedenti piattaforme progettuali.

Il Gruppo RCCL, dopo la classe Freedom, variante della classe Voyager, invece si è impegnata nella realizzazione di ben 2 classi di nuove navi estremamente innovative.

NCL con la Norwegian Epic ha realizzato un progetto molto innovativo... peccato però che l'estetica della nave all'esterno sia compromessa.

In sintesi... Oasis of the Seas può piacere o meno... ed ogni opinione è perfettamente legittima. Ma nessuno può negare che non sia una nave estremamente innovativa. :wink:
 
Top