• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas

Re: Oasis of the Seas

Steve74 ha detto:
Una nave davvero innovativa, presumo che i porti dove attraccare saranno pochi al mondo.

Penso proprio di sì: infatti proprio per questo motivo le navi saranno dotate di 18 nuovi ed innovativi catamarani, che avranno il compito di trasferire velocemente i passeggeri dalla nave ferma in rada, alle strutture portuali. Anche la loro disposizione, da quanto ho potuto vedere dalle immagini pittoriche, è innovativa, ritengo per una più pratica e veloce messa a mare.
 
Re: Oasis of the Seas

Eccellente davvero la notizia su questi catamarani, in modo tale da agevolare quanto più possibile gli sbarchi dei passeggeri.

La mitica Norway già al suo debutto negli anni '80 era provvista a prua di due tender giganti che facilitassero lo sbarco dei passeggeri. Anche questa nave, per via del suo pescaggio e della lunghezza complessiva, non poteva attraccare in tutti i porti.
 
Re: Oasis of the Seas

La nave è esagerata !!!
e come dicevano in un film : le dimensioni contano !!!!

Credo che per quanto riguarda la scopertura al centro , col problema temporali e affini sia stata prevista quanto meno una sorta di copertura movibile ?
Ne sapete qualcosa ?

Ciao.
 
Re: Oasis of the Seas

Magari la scelta dello scafo blu chiaro per la Oasis of the Seas è solo un rendering di prova per verificare l'effetto finale. Preferirei uno scafo bianco come da tradizione Royal Caribbean. :wink:
 
Re: Oasis of the Seas

Italian Cruiser ha detto:
Magari la scelta dello scafo blu chiaro per la Oasis of the Seas è solo un rendering di prova per verificare l'effetto finale. Preferirei uno scafo bianco come da tradizione Royal Caribbean. :wink:

Anch'io apprezzo molto lo scafo bianco. Per il momento dalle foto non compare l'azzurrino. :wink:
 
Re: Oasis of the Seas

Non ho letto i vari commenti, ma non è che sia un coloro di fondo? Il grigio, nelle varie sfumature, viene utilizzato spessissimo come verniciatura iniziale.
 
Re: Oasis of the Seas

Tranquillo Aldo, lo scafo sarà bianco, ha ragione Italian, quello che vedi sulla brocure, è un effetto rendering che simula l'ombra sullo scafo, mentre le foto che fanno vedere l'Oasis OTS in costruzione, mostrano si lo scafo azurrino, ma si tratta di materiale al grezzo che poi verrà riverniciato più volte.
 
Re: Oasis of the Seas

ensisminor ha detto:
Tranquillo Aldo, lo scafo sarà bianco, ha ragione Italian, quello che vedi sulla brocure, è un effetto rendering che simula l'ombra sullo scafo, mentre le foto che fanno vedere l'Oasis OTS in costruzione, mostrano si lo scafo azurrino, ma si tratta di materiale al grezzo che poi verrà riverniciato più volte.

Che bella notizia davvero ! La Oasis of the Seas in azzurrino proprio non ce la vedevo ! :wink:
 
Re: Oasis of the Seas

Bhe, meglio azzurrino che rosa.... :wink: credo che ci sia una specie di convenzione, per cui le navi da crociera devono avere la livrea bianca, difatti la Cristoforo Colombo della Società Italia, nasceva con la livrea nera, come la gemella Andrea Doria e come tutti i transatlantici di linea, quando iniziò a fare le prime crociere ai caraibi, fu ridipinta di bianco, fanno eccezzione le navi della Cunard che vogliono riproporre lo stile e la classe dei vecchi transatlantici.
 
Re: Oasis of the Seas

credo che ci sia una specie di convenzione, per cui le navi da crociera devono avere la livrea bianca, difatti la Cristoforo Colombo della Società Italia, nasceva con la livrea nera, come la gemella Andrea Doria e come tutti i transatlantici di linea,

Ciao Ensisminor

La livra nera che le navi dell´Italia di Navigazione metteva alle sue navi in generale erano per quelle destinate alle rotte con il Nord America.
Questa modo finisce con l´entrata in linea della Raffaello e Michelangelo.

Un saluto.
 
Re: Oasis of the Seas

aspettiamo a settembre.... stavo pensando per il decimo anniversario di matrimonio 2009 di regalarci i caraibi... aspetteremo qualche mese ma credo di non avere dubbi.... andremo sulla oasis...
 
Re: Oasis of the Seas

Sono stati rivelati altre aree della Oasis of the Seas sul sito
http://www.oasisoftheseas.com/
La Spa , la palestra e la zona piscine.

Ottimo il solarioum riservato agli adulti, molto carino anche il bistro annesso. :P :P :P
Sbaglio ? Mi sembra di aver visto una zipline!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
 
Re: Oasis of the Seas

Per i comuni mortali da Settembre!!!!
Da domani per i Diamond e Diamond Plus e dal 28 Agosto i Platinum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non mi piace, penso che non ci salirò il prossimo anno :wink:

Ma nel 2010 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top