• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Obbligo di quarantena al rientro in Italia

yengo

Member
Salve, potrei sapere x chi ha confermato la Crociera di Posizionamento con Costa Deliziosa da Savona a Santo Domingo dal 02712 al 23/12 IL VOLO DI RIENTRO SU MALPENSA A CHE ORA VI RISULTA PARTENZA E ARRIVO. Il numero del volo vi risulta essere NO431 ??? Grazie
 

elisa76

New member
credo che la risposta sia qui:


Credo che una crociera si possa equiparare ad un corridoio turistico, visto che lo svolgimento della crociera, dall'imbarco allo sbarco, è sottoposto a "specifici protocolli" con regole precise e severe.
si ho chiesto anche io e mi hanno confermato che per le partenze da Santo Domingo/La Romana non sussiste l'obbligo di quarantena in quanto rientrano nei corridoi turistici (Repubblica Dominicana)
 

gero78

Member
Certo che non sussiste la quarantena se si rimane a Santo Domingo. Ma se uno parte da Santo Domingo per fare una crociera che transita per paesi della lista E ha 2 scelte: o rimane 14 giorni a Santo Domingo dopo il rientro dalla crociera, oppure deve fare 10 giorni di quarantena in Italia.
Il concetto di corridoio turistico o di volo "covid free" vale solamente se si rimane in quel Paese, altrimenti decade tutto.
 

Maria Rosaria

Active member
MSC ha annullato la partenza della Seaview del 13 novembre per gli italiani, in serata al massimo domani invieranno comunicazione ufficiale! Causa proprio obbligo di quarantena al rientro regola fino al fino al 15 dicembre
 

Alex_hack

Member
MSC ha annullato la partenza della Seaview del 13 novembre per gli italiani, in serata al massimo domani invieranno comunicazione ufficiale! Causa proprio obbligo di quarantena al rientro regola fino al fino al 15 dicembre

La cosa che mi fa arrabbiare è che tutto questo si sapeva già da almeno il 26 ottobre. La lista E è inoltre valida fino al 15 dicembre quindi per correttezza MSC dovrebbe cancellare già tutte le crociere fino a quella data. MSC sapeva benissimo di non poter effettuare l'itinerario se non obbligando alla quarantena i residenti in Italia. Costa, d'altro canto, fa partire le sue crociere caraibiche dal 16 dicembre, credo sperando che il governo tolga l'obbligo di quarantena per gli scali di St Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Tortola etc, al momento tutti paesi della lista E e sui quali non è attivato nessun corridoio. Quindi il solo transito in questi paesi obbliga ad un isolamento di 10 giorni al rientro in Italia. Questo è: non c'è nessun punto oscuro nella normativa.
Tutte queste informazioni non vengono spiegate bene al cliente, sia per ignoranza degli agenti di vendita, sia, a mio parere, in quanto appositamente tenute nascoste dalla compagnia. Trovo inoltre poco probabile che dal 16 verranno tolti gli scali caraibici dalla lista E, visto l'aumento di casi di covid nel mondo e visto il fatto che il governo italiano ha sempre avuto terrore delle vacanze natalizie. Io ho prenotato la crociera di Capodanno con Costa che temo verrà cancellata. La domanda è: quando mi sarà data la comunicazione di cancellazione? Il 17? Quello è l'unico periodo in cui posso prendermi le ferie e prenotare qualcosa per Capodanno dopo il 17 sarebbe un disastro come immaginate. Chi mi risarcisce questi disagi?
 

Virtus

New member
MSC ha annullato la partenza della Seaview del 13 novembre per gli italiani, in serata al massimo domani invieranno comunicazione ufficiale! Causa proprio obbligo di quarantena al rientro regola fino al fino al 15 dicembre

Davvero?? Era quella che volevo fare io.. Poi ho rinunciato per via delle escursioni... Dal sito è ancora prenotabile ma vedo che non c'è la Corsica sostituita da Barcellona e non c'è più quella da 28 notti ma quella da 22, ovviamente niente Guadalupa e Martinica
 
Top