robi86_g
Well-known member
Rodolfo, scusami, ma non avrebbe avuto più senso mandare Venezia e Firenze in Asia?
Ricordiamoci che Costa era leader indiscussa prima della chiusura di quel mercato e se MSC manda una sola nave partendo da zero come clientela non vedo perché Costa non debba mandarne 2 (tra l'altro costruite appositamente).
Se anche Serena ritornerà in oriente, per il mercato occidentale rimarranno 7 navi... MSC non ha nemmeno bisogno di acquisirla per dominare il mercato, lo fa già.
Per quanto riguarda l'espansione di MSC Crociere credo che ci saranno alcuni anni di 'stallo' visto che a quanto sembra non siano state confermate le due opzioni per le gemelle di World Europa/America.
Ricordiamoci che Costa era leader indiscussa prima della chiusura di quel mercato e se MSC manda una sola nave partendo da zero come clientela non vedo perché Costa non debba mandarne 2 (tra l'altro costruite appositamente).
Se anche Serena ritornerà in oriente, per il mercato occidentale rimarranno 7 navi... MSC non ha nemmeno bisogno di acquisirla per dominare il mercato, lo fa già.
Per quanto riguarda l'espansione di MSC Crociere credo che ci saranno alcuni anni di 'stallo' visto che a quanto sembra non siano state confermate le due opzioni per le gemelle di World Europa/America.