• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Occupazione cabina interna 2 adulti e infant.

Morgana87

Member
Buon pomeriggio. Posto qui in cerca di confronto e per sentire le vostre esperienze.
Da quando è nato mio figlio (03.02.2022)ad oggi ho prenotato tre crociere con Msc (due già effettuate) una in cabina con balcone e due in interna. L'ultima a febbraio su Seaside ( interna esp. fantastica) la prossima sarà su Preziosa a settembre. Su Seaside avevo scelto io la cabina, su Preziosa cabina interna garantita...dico tutto questo perché oggi ho provato a simulare l'acquisto di Msc Magnifica, 17 maggio da Civitavecchia. Faccio il preventivo in interna garantita, quando passo ad aggiungere tessera club e il terzo passeggero (infant 0-2)....mi switcha in automatico a cabina di categoria superiore. Chiamo il call center e chiedo di prenotare interna garantita 2 adulti+infant e mi dice che non si può fare...che non possiamo stare in 3 nell'interna.Chiedo allora perché a febbraio l'ho fatta....e perche sulla testa avevo due letti pensili richiusi....non mi risponde ma dice che è perché il bambino aveva 12 mesi, dopo i 12 mesi non è più consentito. Chiedo perché dunque ho una cabina interna (già assegnata) su Preziosa per il prossimo settembre. Non mi sa dare nessuna risposta. Mi consiglia di scrivere all'assistenza...
Mi rivolgo ad un'agenzia online. Mi dicono che non si può fare....anzi no....che si può fare, basta chiedere. Chiedono, msc risponde che non si può fare.
Addirittura se voglio viaggiare su Armonia o Sinfonia devo viaggiare necessariamente in Suite. Non in cabina col balcone...no, in Suite. Con un bambino di 14 mesi.
Fino ad oggi avevo sempre simulato acquisti in interna in tre e non avevo mai riscontrato questi problemi. Loro dicono che non è una cosa nuova ma che da sempre in interna si sta solo in due...
Esperienze?
 

Nancy71

Well-known member
Nella cabina interna si sta fino a quattro persone, o le interne sono finite o il sito ha qualche problema.
 

Silviola

Active member
Ho simulato dieci minuti fa una prenotazione in interna con due adulti e una ragazza di 12 anni su Preziosa per i Fiordi e non mi da nessun problema: secondo me devi solo riprovare
 

seismic

Well-known member
Buon pomeriggio. Posto qui in cerca di confronto e per sentire le vostre esperienze.
Da quando è nato mio figlio (03.02.2022)ad oggi ho prenotato tre crociere con Msc (due già effettuate) una in cabina con balcone e due in interna. L'ultima a febbraio su Seaside ( interna esp. fantastica) la prossima sarà su Preziosa a settembre. Su Seaside avevo scelto io la cabina, su Preziosa cabina interna garantita...dico tutto questo perché oggi ho provato a simulare l'acquisto di Msc Magnifica, 17 maggio da Civitavecchia. Faccio il preventivo in interna garantita, quando passo ad aggiungere tessera club e il terzo passeggero (infant 0-2)....mi switcha in automatico a cabina di categoria superiore. Chiamo il call center e chiedo di prenotare interna garantita 2 adulti+infant e mi dice che non si può fare...che non possiamo stare in 3 nell'interna.Chiedo allora perché a febbraio l'ho fatta....e perche sulla testa avevo due letti pensili richiusi....non mi risponde ma dice che è perché il bambino aveva 12 mesi, dopo i 12 mesi non è più consentito. Chiedo perché dunque ho una cabina interna (già assegnata) su Preziosa per il prossimo settembre. Non mi sa dare nessuna risposta. Mi consiglia di scrivere all'assistenza...
Mi rivolgo ad un'agenzia online. Mi dicono che non si può fare....anzi no....che si può fare, basta chiedere. Chiedono, msc risponde che non si può fare.
Addirittura se voglio viaggiare su Armonia o Sinfonia devo viaggiare necessariamente in Suite. Non in cabina col balcone...no, in Suite. Con un bambino di 14 mesi.
Fino ad oggi avevo sempre simulato acquisti in interna in tre e non avevo mai riscontrato questi problemi. Loro dicono che non è una cosa nuova ma che da sempre in interna si sta solo in due...
Esperienze?
Attenzione perchè potrebbe essere un problema legato alla culla. Forse (è un'ipotesi) su certe tipologie di cabine non ci sta la cullina aggiuntiva, magari in termini di sicurezza, mentre è possibile che terzo e quarto passeggero più grandicelli utilizzino i letti a scomparsa.
 

Morgana87

Member
Ho simulato dieci minuti fa una prenotazione in interna con due adulti e una ragazza di 12 anni su Preziosa per i Fiordi e non mi da nessun problema: secondo me devi solo riprovare
Infatti ce l'ho su Preziosa la prenotazione...è su Magnifica il problema. Ho provato a simulare Virtuosa e lì me la fa prenotare. Penso il problema sia Magnifica. Non capisco però perché al call center non sappiano nulla...
 

Morgana87

Member
Attenzione perchè potrebbe essere un problema legato alla culla. Forse (è un'ipotesi) su certe tipologie di cabine non ci sta la cullina aggiuntiva, magari in termini di sicurezza, mentre è possibile che terzo e quarto passeggero più grandicelli utilizzino i letti a scomparsa.
Ma davvero le differenze sulo stesso tipologia di cabina interna su navi diverse sono così grandi?Dopo anni di crociere a me nn sembra. Le cabine sono improponibili con le culle, infatti appena arrivo la faccio subito togliere...sia da quella interna che da quella col balcone. Ma capisco che le mie abitudini (dormire tutti insieme) possano non essere consuetudine degli altri, quello che trovo strano è che nessuno (ne agenzia ne call center) mi abbia saputo rispondere. Mi han solo detto che in cabina interna si sta solo in due. Proprio ora ho fatto un esperimento con altre navi e in quasi tutte mi fa prenotare in tre!pazienza.. si cambierà nave.
 

seismic

Well-known member
Ma davvero le differenze sulo stesso tipologia di cabina interna su navi diverse sono così grandi?Dopo anni di crociere a me nn sembra. Le cabine sono improponibili con le culle, infatti appena arrivo la faccio subito togliere...sia da quella interna che da quella col balcone. Ma capisco che le mie abitudini (dormire tutti insieme) possano non essere consuetudine degli altri, quello che trovo strano è che nessuno (ne agenzia ne call center) mi abbia saputo rispondere. Mi han solo detto che in cabina interna si sta solo in due. Proprio ora ho fatto un esperimento con altre navi e in quasi tutte mi fa prenotare in tre!pazienza.. si cambierà nave.
I miei figli per mia fortuna sono grandi e ho passato il periodo "cullina"!
:D
Posso dire però che quando viaggiavamo con la piccola e chiedevo la culla aggiuntiva in stanza talvolta mi comunicavano che in talune categorie non era possibile. Magari loro ragionano non sul singolo caso, ipotizzano che la cullina sia necessaria e non che magari giustamente voi riusciate a gestire la piccola in modo diverso. Per quanto concerne la tipologia di navi MSC ho viaggiato solo su Magnifica e le cabine mi sono parse davvero piccole rispetto asllo standard Costa, non saprei aiutare altrimenti. Ah solo per fare un'altro esempio, in una crociera Costa avevamo la panorama suite che è una cabina enorme e nonostante questo mi hanno fatto firmare la mannleva per l'inserimento del terzo letto (oltrea quello matrimoniale), magari si tratta di protocolli si sicurezza, nons aprei cosa altro pensare perchè altrimenti non si spiega.
 

capricorno

Super Moderatore
Ma davvero le differenze sulo stesso tipologia di cabina interna su navi diverse sono così grandi?Dopo anni di crociere a me nn sembra. Le cabine sono improponibili con le culle, infatti appena arrivo la faccio subito togliere...sia da quella interna che da quella col balcone. Ma capisco che le mie abitudini (dormire tutti insieme) possano non essere consuetudine degli altri, quello che trovo strano è che nessuno (ne agenzia ne call center) mi abbia saputo rispondere. Mi han solo detto che in cabina interna si sta solo in due. Proprio ora ho fatto un esperimento con altre navi e in quasi tutte mi fa prenotare in tre!pazienza.. si cambierà nave.
Si, tra navi e navi ci sono differenze in ampiezza specie su Armonia, Sinfonia e Magnifica ( quelle che hai menzionato), poiché non è possibile ricavare lo spazio per la culla. Ecco il perché non te le fa opzionare a differenza di altre navi strutturalmente dotate di spazi più comodi.
 

Morgana87

Member
Si, tra navi e navi ci sono differenze in ampiezza specie su Armonia, Sinfonia e Magnifica ( quelle che hai menzionato), poiché non è possibile ricavare lo spazio per la culla. Ecco il perché non te le fa opzionare a differenza di altre navi strutturalmente dotate di spazi più comodi.
Strano che in Msc non lo sappiano, non credi?A questo punto non credo sia un fattore di età come mi diceva la tipa del call center...12 mesi non compiuti o 14 mesi un infant sta sempre dentro la stessa culletta.
 

capricorno

Super Moderatore
Strano che in Msc non lo sappiano, non credi?A questo punto non credo sia un fattore di età come mi diceva la tipa del call center...12 mesi non compiuti o 14 mesi un infant sta sempre dentro la stessa culletta.
Forse non mi sono spiegata bene: non c'è spazio per la culla nelle interne, nelle navi piccole classe Lirica e Musica.
 

Morgana87

Member
Forse non mi sono spiegata bene: non c'è spazio per la culla nelle interne, nelle navi piccole classe Lirica e Musica.
Ti sei spiegata benissimo. Mi stavo chiedendo perché invece di rispondermi come hai fatto tu mi hanno detto che non si poteva fare perché il bambino anche se infant ha compiuto i 12 mesi....quando invece li considerano infant fino a 24 mesi e li sistemano indifferentemente nel lettino da campeggio, che abbiano 3, 9 12 o 18 mesi. Insomma che non è questione di mesi di età ma di superficie della cabina.
 
Top