DrPianale
Co-Fondatore
Allora non ho capito io... di che documento parli ?
Miiiiiiii......

Vediamo se così ci arrivi (come ci è arrivata La76....) ;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Allora non ho capito io... di che documento parli ?
Miiiiiiii......dai, vai a prenderti un caffè... così ti svegli e cominciamo la lezione su come spesso, sopratutto quando si tratta di soldi, utili, azionisti, ecc, ecc... la casualità non esista...
Vediamo se così ci arrivi (come ci è arrivata La76....) ;-)
Altro che coffee... ci vorrebbe il cannone del Gianicolo per svegliarmi... sono reduce da una notte di lavoro in museo... quindi... no... non ci arrivo.
...a volte perdere una nave non è una disgrazia Paolo![]()
E chi ha mai detto il contrario ?
Io non sono "malizioso" come te e Cristian... ma ho comunque sottolineato che l'Ocean Countess ha ben 42 anni. Per il resto... posso solo aggiungere che non è la prima nave da crociera greca... a fare una fine di questo tipo.
Non è questione di malizia, ma di soldi, hai presente il detto: "a pensar male...."
Si... ma in caso di incendio doloso intenzionale... le Assicurazioni non pagano. E con questo ho detto tutto.
Se uno "sceglie" quella strada, credo le cose le organizzi per bene.![]()
Poi ci son i periti che "peritano", ma non sempre le cause "spintanee" possono essere accertate.
Contro il dolo gioca però un fattore: era stato trovato un noleggio per l'Ocean Countess. Alla compagnia inoltre rimane un'altra nave "fardello" vista età e struttura... l'Ocean Majesty.
Anche tu "malizioso" Rodolfo... ed allora lo divento anch'io... però sull'incendio che distrusse la Pallas Athena (ex Carla Costa) al Pireo nel 1994. E che dire della Pegasus a Venezia nel 1991 ? Come ho già scritto... l'Ocean Countess non è mica la prima nave da crociera ad esser stata devastata da un incendio.
Diciamo che nell'ordine normale delle cose quarant'anni di anzianità per una nave possono comportare degli impegni economici per riportarla in piena efficienza e competitività.
http://www.meretmarine.com/fr/content/locean-countess-arrive-au-chantier-de-demolition-daliaga
Ultimo, inevitabile, atto. La demolizione ad Aliaga