• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oceanica in Sud America Novembre... consigli?

flescetto

New member
ciao ragazzi, mi son presentato qualche minuto fa e vi chiedo subito dei suggerimenti.
Avrei intenzione di fare una crociera transatlantica e invero finora non ne ho ancora fatta alcuna (sebbene per fine luglio mi appresto a partire per 8 giorni in mediterraneo)...
ebbene avrei individuato queste soluzioni:
La prime due sono della MSC; nel mese di novembre

http://www.msccrociere.it/crociere/crui ... 6&page_id=
http://www.msccrociere.it/crociere/crui ... 6&page_id=
la Prima è con la nave MUSICA, son 18 notti e arriva fino a Santos, mentre la seconda sono ben 21 notti con termine a Buenos Aires. Entrambe con partenza da Venezia e ritorno aereo...ecco a me gratifica l'idea di fare una crociera del genere, ossia con un solo spostamento aereo, ma vi chiedo a vostro giudizio è valida questa soluzione di "rientro" in aereo o sarebbe meglio "arrivare" in Sud America e poi tornare in europa tramite crociera?

Ipotesi Costa Crociere:
Gran Rio del Sole - Nave Costa Magica
Sono 18 giorni e si parte da Savona e si rientra in aereo...

Quale preferire? Avete suggerimenti da darmi? Qualcuno magari ha provato una delle due e vuol condividere la propria esperienza?
Inoltre novembre sarebbe per me il mese ideale perchè lavorando in Guardia Costiera ho facoltà di poter prendere un periodo di ferie così lungo poichè ad estate terminata l'impegno lavorativo è meno problematico lasciandomi la possibilità di poter approfittare, appunto, di ferie più lunghe

Grazie!!!

p.s. sono ancora in tempo per far il passaporto a giugno?
 

Yashodara

Member
Re: Oceanica in Sud America Novembre... consigli?

Personalmente ho fatto una sola volta una transatlantica, dall'Europa ai Caraibi. Dal punto di vista climatico secondo me è ottimo perchè si parte in inverno e si va verso l'estate, quindi ogni giorno fa più caldo. Immagino che dipenda dal carattere, per me il contrario sebbe leggermente deprimente...
 

flescetto

New member
Re: Oceanica in Sud America Novembre... consigli?

grazie Yashodara (nome giapponese?).
Proprio ieri son stato in agenzia e per quanto concerne Costa nel catalogo 2010 ho visto una crociera di durata 21 notti che conduce fino a Buenos Aires con partenza da Savona il 3 dicembre (ma sul catalogo cartaceo parla di possibilità d'imbarco da Napoli il giorno prima senza spese aggiuntive)... ora si tratterebbe di sottoporre il tutto alla mia futura moglie, auspicando che la cosa possa esser gradita. Mi stimola l'idea di partir con il sopraggiungere dell'inverno e raggiunger luoghi caldi.... nel frattempo continuo a raccoglier informazioni utili!
 

Yashodara

Member
Re: Oceanica in Sud America Novembre... consigli?

flescetto ha detto:
grazie Yashodara (nome giapponese?).
Proprio ieri son stato in agenzia e per quanto concerne Costa nel catalogo 2010 ho visto una crociera di durata 21 notti che conduce fino a Buenos Aires con partenza da Savona il 3 dicembre (ma sul catalogo cartaceo parla di possibilità d'imbarco da Napoli il giorno prima senza spese aggiuntive)... ora si tratterebbe di sottoporre il tutto alla mia futura moglie, auspicando che la cosa possa esser gradita. Mi stimola l'idea di partir con il sopraggiungere dell'inverno e raggiunger luoghi caldi.... nel frattempo continuo a raccoglier informazioni utili!

Anche noi la crociera l'abbiamo fatta per il viaggio di nozze, è stato splendido e si conosce anche un sacco di gente, in genere nella stessa "situazione". ...infatti quest'anno che la rifacciamo ci sentiremo un po' "fuori dal club" a essere sposati da 3 anni!!! :)
 
T

tano

Guest
Re: Oceanica in Sud America Novembre... consigli?

Ma il mio consiglio, lasciando a parte la compagnia, é di andare fino Buenos Aires.
Tutti posti meravigliosi che valgono la pena conoscere, con un mare transatlantico che normalmente é uno spettacolo, cambio fuso orario solo di 3 ore, e si va verso l´estate.

Un saluto.
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Oceanica in Sud America Novembre... consigli?

Piacerebbe anche a me la crociera verso il Brasile, purtroppo forse non avrò tanti giorni quindi probabilmente opterò per quella "Fra samba e tango". Qualcuno l'ha fatta? Ma a partire in dicembre ci sarà caldo?
 
Top