• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Odissey lascia la flotta.

capricorno

Super Moderatore
Come da programma si è conclusa la stagione per Odyssey Seabourn, la nave è stata venduta da Carnival.





Odyssey completa l'ultima stagione in Alaska per Seabourn
28 agosto 2024

1724843982713.png



La Seabourn Odyssey ha recentemente concluso la sua ultima stagione in Alaska per la Seabourn.

Dopo aver completato un'ultima crociera nella regione all'inizio di questo mese, la nave di lusso, venduta a Mitsui Ocean Cruises, sarà consegnata ai suoi nuovi proprietari a fine settembre.

Il 22 agosto 2024 si è conclusa la stagione d'addio in Alaska e Canada, a conclusione dei 15 anni di carriera della nave con Seabourn.

Il programma prevedeva una serie di itinerari da sette a quattordici notti nella regione, con partenza da Vancouver e Juneau.

Tra i porti di scalo principali figurano Ketchikan, Sitka, Icy Strait Point, Haines, Wrangell, Prince Rupert, Alert Bay e molti altri.

Ora attraccata a Vancouver, la nave da 450 ospiti è in fase di preparazione per la sua ultima partenza per Seabourn: un viaggio d'addio di 22 giorni .

La speciale crociera comprenderà omaggi ai momenti più belli della Seabourn Odyssey, tra cui la partecipazione del team originale e del cast, di artisti locali e di regali.

John Barron e Handré Potgieter, che facevano parte del team originale di bordo al momento del varo della nave nel 2009, torneranno come direttori di crociera durante il viaggio.

Anche la presidente della Seabourn, Natalya Leahy, sarà a bordo a Seattle per salutare personalmente gli ospiti e l'equipaggio in partenza per il Giappone.

L'itinerario di sola andata, che parte da Seattle e arriva a Yokohama, prevede la visita di 11 destinazioni in Alaska e Asia, tra cui Homer, Dutch Harbor, Kushiro e Miyako.

Dopo la navigazione, la Seabourn Odyssey sarà consegnata al Gruppo MOL, che l'ha acquisita dalla Carnival Corporation nel 2023 .

Rinominata Mitsui Ocean Fuji, la nave da 32.500 passeggeri sarà gestita dal nuovo marchio di crociere di MOL, Mitsui Ocean Fuji, a partire dalla fine dell'anno.

L'azienda punta a creare un'attività di crociere di lusso in Giappone , con crociere in varie parti dell'Asia rivolte sia al mercato nazionale che a quello internazionale.

Costruita dal cantiere navale T. Mariotti in Italia, la Seabourn Odyssey è la prima di una serie di tre navi che comprende anche la Seabourn Sojourn e la Seabourn Quest.

La nave è entrata in servizio il 19 giugno 2009 , essendo la prima nuova nave consegnata al marchio in quasi due decenni.

Cruises Industry news. com
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vi ricordate che Carnival Co. nel momento della crisi del COVID,l tra le altre ipotesi, c'era quella di cedere Seabourn ad un Fondo Sovrano Arabo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La mia idea e’ che Seabourn abbia una clientela pressoche’ fissa, fidelizzata da molti anni, e che non abbia intenzione di aumentarla: l’introduzione delle nuove expedition ships, probabilmente sostituira’ l’uscita di Odyssey, dirottando parte della clientela sulle expedition cruises, molto piu’ remunerative e che non hanno tariffe condizionate dal mercato, visto la clientela alla quale si rivolgono.
Magari 15 anni per una nave in quel settore, sono considerati gia’ tanti.
 
Top