Ciao sono sbarcata domenica scorsa ... ti rispondo per quello che posso, niente adattatori, in cabina ci sono prese di tutti i tipi anche per il cavetto usb.
Il flow rider ogni tanto e' gratuito ma non e' semplice capire quando, fanno delle prove ma molto brevi e sempre, logicamente con gli istruttori.
Tramite il wi fi della nave si puo' chattare via app, anche se non prende sempre benissimo, il mini golf non c'e' (forse e' l'unica cosa che manca!!!)
Per il resto nave molto bella, cabine comode, intrattenimento di alto ( molto alto) livello, non ho usufruito ne' della spa ne' della palestra quindi non saprei dire.
Il mangiare, se si parte gia' sapendo che mangiamo meglio a casa nostra, e' di buon livello soprattutto quello orientale ( indiano ecc) , da evitare i piatti italiani, il menu' e' anche in italiano e a bordo c'e' una guest service italiana piu' Bruno che conoscerete e che parla fluentemente italiano, tutto il resto americano.
Clientela decisamente piu' giovane rispetto alla media di msc/costa questo rende la settimana molto divertente e movimentata se si vuole, tutte le sere volendo dopo gli spettacoli c'e' discoteca.
Non avevo nessun pacchetto bevande, quello alcolico ha dei prezzi altissimi, ho pagato " a consumo", tieni conto un birra 9 euro i cocktail 12/14 euro . Caffe' ( americano) the, tisane, acqua , limonata , aranciata e simili sempre disponibili e gratis .
Tutto lo staff e' decisamente gentile e cordiale in generale e' stata una bellissima crociera decisamente superiore alle precedenti che ho fatto sia con costa che con msc , ma non ho ancora viaggiato sulle ultime msc quindi non vuole essere un giudizio definitivo.
Se ti serve altro chiedi pure.... mi imbarchereri domani!...
Sandra