• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oggetti smarriti

nespola

New member
ultima notizia sulla msc: mio figlio ha dimenticato 2 aghilè a bordo ed una stecca dis isgarette, le sigarettese le sono fumate e le aghilè me le mandano pagando al corriere €30,00
più di quanto le ho pagate.............
e non finisce quiii.............................
 

dani83

New member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

Niente male, davvero complimenti, ma te li porta un maggiordomo con un vassoio in ora, 30 euro solo per recapitarli....alla faccia!!!!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

nespola ha detto:
ultima notizia sulla msc: mio figlio ha dimenticato 2 aghilè a bordo ed una stecca dis isgarette, le sigarettese le sono fumate e le aghilè me le mandano pagando al corriere €30,00
più di quanto le ho pagate.............
e non finisce quiii.............................
A parte il fatto che tu ti possa essere trovata male con MSC non credo che Costa non ti avrebbe fatto pagare il corriere.
Purtroppo dimenticare qualcosa può capitare a tutti.
Saluti
Leo
 

dani83

New member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

Io l'anno scorso sono riuscito a dimenticare due paia di scarpe in cabina, non chiedetemi come ho fatto ma ci sono riuscito,; quando me ne sono reso conto, dopo un attimo di panico, ho telefonato al servizio clienti di Costa, premetto che avrei pagato tutto ugualmente, perchè quelle scarpe costavano qualcosina in più di una spedizione, ma, me le hanno spedite senza addebitarmi nulla....forse un colpo di fortuna non so...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

dani83 ha detto:
Io l'anno scorso sono riuscito a dimenticare due paia di scarpe in cabina, non chiedetemi come ho fatto ma ci sono riuscito,; quando me ne sono reso conto, dopo un attimo di panico, ho telefonato al servizio clienti di Costa, premetto che avrei pagato tutto ugualmente, perchè quelle scarpe costavano qualcosina in più di una spedizione, ma, me le hanno spedite senza addebitarmi nulla....forse un colpo di fortuna non so...
O forse perchè sei un cliente affezionato :roll: :roll:
Ciao
Leo
 

dani83

New member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

Ma non so , penso che trattino tutte le persone ugualmente, anceh perchè a parte il mio numero di cabina e il mio indirizzo io non ho fornito altre indicazioni personali...booooo
 

nespola

New member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

anche con la costa mi è capitato di dimenticare qualcosa ma non ho pagato nulla per
riaverli.
giovanna
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

dani83 ha detto:
Ma non so , penso che trattino tutte le persone ugualmente, anceh perchè a parte il mio numero di cabina e il mio indirizzo io non ho fornito altre indicazioni personali...booooo
Probabilmente è così, però a voler essere precisi ricordiamoci che Costa è del gruppo carnival e per loro la fidelizzazione del cliente è parte integrante del sistema di marketing. Con questo non voglio dire che MSC siano più o meno corretti di Costa. Personalmente ho viaggiato con Costa ed una sola volta con MSC Orchestra, alla sua prima crociera, e sono stato splendidamente, nessun minimo problema dall'imbarco allo sbarco.
Credo sia anche questione di fortuna.
Anzi devo dire che ho ammirato molto in MSC il trattamento che ho avuto in particolare da parte del personale di servizio, migliore di quello Costa.
Considera che la mia compagna ha un'agenzia di viaggi che tratta al 80% Costa, la prenotazione sia su Orchestra che su Romantica o Atlantica era fatta a suo nome;
sulle navi Costa ci hanno fatto trovare la frutta in cabina tutti i giorni, ma l'abbiamo trovata anche su Orchestra dove ero il signor nessuno.
Forse perchè era la prima crociera, non so.
Quest'anno provo Royal.....staremo a vedere.
Cambiare è necessario e fa apprezzare meglio le cose. Passate o future che siano.
Un saluto
Leo
 

EMANUELE

New member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

leo ha detto:
nespola ha detto:
ultima notizia sulla msc: mio figlio ha dimenticato 2 aghilè a bordo ed una stecca dis isgarette, le sigarettese le sono fumate e le aghilè me le mandano pagando al corriere €30,00
più di quanto le ho pagate.............
e non finisce quiii.............................
A parte il fatto che tu ti possa essere trovata male con MSC non credo che Costa non ti avrebbe fatto pagare il corriere.
Purtroppo dimenticare qualcosa può capitare a tutti.
Saluti
Leo

pardon se mi intrometto...io lavoro in un'hotel e se da noi ( come spessissimo capita ) dimenticano qualcosa sono sempre a carico di chi li dimentica, oppure si devono mettere di tasca anche le spese per le dimenticanze ? guardate che un semplicissimo pacchetto ( anche per un piccolissimo orologio ) il costo si aggira sulle 30 euro da pagare al corriere ( sda mailbox etc ... )
 

dani83

New member
Oggetti smarriti...

Oggetti smarriti...

In effetti è quello che pensavo io , siamo noi che dimentichiamo, come ho gia detto ero disposto a pagare,msc Orchestra o Costa Magica, che fosse, l'importante era riavere le mie scarpe, fossero state anche 100 euro avrei pagato comunque, non so dare una spiegazione al fatto che le ho ricevute senza nessuna spesa a carico...
 

mariaefiglio

Active member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

veramente poste italiane fino a 30 kg fa pagare 13.00 euro
e si che lo so, con tutte le spese che i miei figli fanno su ebay
 

dani83

New member
Re: Orchestra o Magica ?

Re: Orchestra o Magica ?

Io di spedizioni sono propio a conoscenza zero, più che due raccomandate nella mia vita non ho spedito, non mi ricordo e non ho la minima idea su ceh principi si basino Costa ed msc per queste cose
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Oggetti smarriti

Comunque tornando al fatto che Costa non abbia chiesto nulla per la spedizione, indipendentemente da tutte le eventuali strategie di fidelizzazione è encomiabile; in fondo se scendo da una loro nave vuol dire che ho pagato , e mi sembra corretto venire incontro ad una dimenticanza.
ciao
leo
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Oggetti smarriti

Io avevo perso un cellulare su di un'imbarcazione utilizzata per lo sbarco (non della compagnia) e Costa si è interessata per recuperarlo in porto allo scalo settimanale succesivo e me lo ha recapitato a casa gratuitamente.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Oggetti smarriti

queste sono le "piccolezze" che secondo me fanno grande una compagnia
mettete questi fatti sul piatto della bilancia ed è chiaro dove va a pendere, magari qualcosa sarà anche più cara delle altre compagnie ma alla fine tutto fa parte di quelle coccole e quei servizi che promettono
 

gattopiccolo

New member
Re: Oggetti smarriti

io non ho mai dimenticato nulla ma , visto che viaggio con Costa anche quest'anno, è rassicurante sapere che spediscono gratis..........anche se ricordo che un crocierista che ho conosciuto su Costa mediterranea si lamentava che l'anno precedente per spedire un tappeto acquistato a Istambul edimenticato allo sbarco gli hanno fatto pagare quasi quanto il valore del tappeto...............le cose non quadrano!!????????????? :?:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Oggetti smarriti

penso che in fondo si parli di due cose differenti
oggetti personali lasciati in cabina, spedizione gratuita
oggetti acquistati e quindi possibilmente con aggravio di dazio spediti con pagamento alla consegna
perchè dalla lettura dei vari passaggi, se noti, si evince questo: chi ha lasciato scarpe, cellulare e altro di personale lo ha riavuto gratis, quelli che hanno dimenticato i tappeti e i arghilè, quindi roba acquistata nei porti a dovuto pagare per riaverla
sicuramente sono in errore però è quello che mi salta all'occhio
 

gattopiccolo

New member
Re: Oggetti smarriti

lo sai maria che la tua osservazione è molto logica!!!!!!!!
hai ragione!!!!!!!!
Cercherò di non dimenticarmi il samovar................. :lol:
 
Top