• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oggi è la giornata dell'autismo

Non ci vuole molto ma tantissime persone non lo fanno.. anzi, reagiscono molto peggio. Purtroppo. Io capisco che non tutti siano portati per fare qualcosa di concreto, servono anche delle competenze, tanta pazienza, altruismo e dolcezza.. non tutti hanno queste doti ma almeno il rispetto! Il riuscire a considerare queste persone uguali a chiunque altro... e sostenere la ricerca.. Questo sarebbe già un grande passo verso una società migliore.

Tante persone che hanno mezzi per fare tanto (non poco) a domanda scuotono la testa e rispondono cose vaghe...il risultato è che impegnarsi in qualcosa di concreto (donazioni, adozioni a distanze, volontariato) è bello a parole, nei fatti pochi se ne interessano.
Parlo per esperienza.
Se ci pensate, cosa costa a una famiglia con un reddito normale donare pochi euro? A conti fatti niente, ma in quanti lo facciamo?

Dico la mia opinione: quando si tratta di tirare fuori soldi, anche pochi, siamo diventati diffidenti perché manca la certezza che vadano dove dovrebbero andare e la mia negativa esperienza mi ha insegnato a diffidare di qualunque iniziativa economica "a favore di". Per contro ci si può impegnare non donando soldi ma il nostro tempo.

Tante persone che hanno mezzi per fare tanto (non poco) a domanda scuotono la testa e rispondono cose vaghe...il risultato è che impegnarsi in qualcosa di concreto (donazioni, adozioni a distanze, volontariato) è bello a parole, nei fatti pochi se ne interessano.
Parlo per esperienza.
Se ci pensate, cosa costa a una famiglia con un reddito normale donare pochi euro? A conti fatti niente, ma in quanti lo facciamo?

e anche donare pochi euro" alle volte diventa solo un modo per scrollarsi di dosso le responsabilità che invece dovrebbe nascere nell'animo umano in modo semplice e naturale
donare denaro è importante ma solo se accompagnato da un apertura mentale e da un educazione del cuore e della mente
so di chiedere troppo ma se ci fermassimo un attimo a pensare la fortuna che regna nelle nostre case solo ad avere la normale salute che dovrebbe essere appannaggio di tutti o alla fortuna di avere persone che ci amano e che condividono con noi sogni e speranze o ancora figli che ci donano attimi unici e irripetibili dovrebbe essere naturale avere il desiderio di far si che chi non ha lo stesso nostro livello di vita, di tranquillità, possa almeno ricevere la solidarietà di chi può "dare"

Maria, con me sfondi una porta non aperta, ma spalancata.
La penso come te, a volte tendiamo a dimenticare che siamo dei fortunati (parliamo di crociere, di viaggi), quando intorno a noi ci sono macerie. E tendiamo a vedere spesso solo quello che non abbiamo, dimenticando le cose belle (una famiglia, un lavoro, ecc, ecc....).

e anche donare pochi euro" alle volte diventa solo un modo per scrollarsi di dosso le responsabilità che invece dovrebbe nascere nell'animo umano in modo semplice e naturale
donare denaro è importante ma solo se accompagnato da un apertura mentale e da un educazione del cuore e della mente
so di chiedere troppo ma se ci fermassimo un attimo a pensare la fortuna che regna nelle nostre case solo ad avere la normale salute che dovrebbe essere appannaggio di tutti o alla fortuna di avere persone che ci amano e che condividono con noi sogni e speranze o ancora figli che ci donano attimi unici e irripetibili dovrebbe essere naturale avere il desiderio di far si che chi non ha lo stesso nostro livello di vita, di tranquillità, possa almeno ricevere la solidarietà di chi può "dare"

Post molto saggio, sopratutto nella prima prima parte.
Lo condivido in toto.

Dico la mia opinione: quando si tratta di tirare fuori soldi, anche pochi, siamo diventati diffidenti perché manca la certezza che vadano dove dovrebbero andare e la mia negativa esperienza mi ha insegnato a diffidare di qualunque iniziativa economica "a favore di". Per contro ci si può impegnare non donando soldi ma il nostro tempo.

E' vero che c'è gente senza scrupoli che lucra su queste situazioni, ma le piccole realtà locali di volontariato e di aiuto per le persone affette da queste patologie, fanno tanto e lo si può vedere con i propri occhi.. si può donare il proprio tempo e anche qualche offerta per cercare di fare qualcosa di più..
Sono d'accordo con il bellissimo post di Maria.. molta gente si sistema la coscienza donando soldi ma senza saper guardare "oltre", senza minimamente interessarsi alle situazioni, ai diversi casi.. peccato perché alla fine sono loro a perderci a livello umano. Ma credo anche che certa gente non cambierà mai.

elenamaria,scusami ma mi dissocio dal tuo pensiero,è vero che noi siamo qui a parlare di viaggi e vacanze,ma questo non vuol dire che magari anche noi non viviamo con delle macerie addosso,a volte il viaggio puo' essere una distrazione da un 'esperienza traumatica che si è vissuto in famiglia,non è giusto generalizzare ,ognuno ha il suo motivo per viaggiare e anche se tra un po' devo partire non mi reputo fortunata,per me la fortuna al giorno d'oggi è di avere la salute.

elenamaria,scusami ma mi dissocio dal tuo pensiero,,non è giusto generalizzare ,ognuno ha il suo motivo per viaggiare e anche se tra un po' devo partire non mi reputo fortunata,per me la fortuna al giorno d'oggi è di avere la salute.

Sono d'accordo con te. Per qualcuno un viaggio è riuscire a ritagliarsi una parentesi serena tra i disastri della propria esistenza.

Ma Luciana non ha di certo affermato il contrario scusate....
Mi sa che avete interpretato male quanto scritto.

Mi rendo conto che scrivendo si corre il rischio di essere fraintesi, che si possa interpretare le parole in modo del tutto diverso dalle intenzioni di chi scrive.

Non mi permetterei mai di dare giudizi gratuiti sulla vita di chi scrive nel forum.

Massimiliano ha ben compreso che non volevo certo mettermi a fare i conti in tasca agli utenti del forum.

Il mio è un discorso generale, credo che non bisogna solo guardare ciò che non abbiamo ma ricordare ciò che invece a volte tendiamo a dare per scontato.
Essere grati di quello che la vita ci ha donato e guardare oltre noi stessi, non dimenticando che si può e si deve cercare di fare qualcosa per chi ha ricevuto meno.
A volte basta veramente poco.

Ultima modifica:
E' un discorso difficile perchè avere un figlio malato è un dolore senza fine. Bisogna fare di tutto per aiutare la ricerca in particolar modo..perchè si possa dare un futuro migliore a tutti..
Però come in tutte le cose è il cuore che comanda. E il cuore, i sentimenti, o li hai o non li hai...
E sebbene anche le offerte date da chi il cuore non ce l'ha ma lo fa solo per farsi grande..siano comunque qualcosa di utile...penso davvero che un gesto di affetto e comprensione sia davvero tanto ma tanto utile..

senza voler fare la moralista ne la morale a nessuno metto solo un mio pensiero per iscritto
davanti a qualunque cosa, ormai la mia mente lo fa in automatico, la prima cosa mi auto chiedo: chissà che..........o chissà se.........
vi porto un esempio fresco fresco
ieri sono andata a trovare una signora che ha avuto una vita splendida fino a che, alcuni anni fa ha avuto la prima manifestazione dell' Alzheimer
oggi sta in una casa di riposo accudita e protetta ma, ha perso tutto, niente affetti perché non li riconosce, niente ricordi perché li ha lasciati per strada, non si cura più di se eppure era una donna che amava se stessa e sapeva farsi amare
anche il linguaggio è totalmente cambiato da quello di donna di classe e signorile adesso adotta anche termini scurili quando è stanca o la mente.............
ma a me questo non pesa, la ricordo e resta quella di prima, per me è un piacere solo andare a trovare, vederla anche se, quello che vede lei è una perfettissima sconosciuta
ma in automatico la mia mente si chiede: chissà come sarò io alla sua età, potrei anche non esserci, potrei benissimo vivere la sua vita, potrei.......potrei......potrei
intanto sono
PUNTO.

Saggia Maria in entrambi i suoi ultimi post che condivido

Purtroppo troppo spesso ciò che è' " diverso" viene visto come qualcosa di cui si ha paura, qualcosa da tenere lontano, qualcosa che è' altro rispetto a noi e che meno vedo meglio è' ... Raramente viene visto come qualcosa invece da cui trarre degli insegnamenti , qualcosa da cui imparare e tramite cui arricchirsi e arricchire gli altri ...