Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non ci vuole molto ma tantissime persone non lo fanno.. anzi, reagiscono molto peggio. Purtroppo. Io capisco che non tutti siano portati per fare qualcosa di concreto, servono anche delle competenze, tanta pazienza, altruismo e dolcezza.. non tutti hanno queste doti ma almeno il rispetto! Il riuscire a considerare queste persone uguali a chiunque altro... e sostenere la ricerca.. Questo sarebbe già un grande passo verso una società migliore.
Tante persone che hanno mezzi per fare tanto (non poco) a domanda scuotono la testa e rispondono cose vaghe...il risultato è che impegnarsi in qualcosa di concreto (donazioni, adozioni a distanze, volontariato) è bello a parole, nei fatti pochi se ne interessano.
Parlo per esperienza.
Se ci pensate, cosa costa a una famiglia con un reddito normale donare pochi euro? A conti fatti niente, ma in quanti lo facciamo?
e anche donare pochi euro" alle volte diventa solo un modo per scrollarsi di dosso le responsabilità che invece dovrebbe nascere nell'animo umano in modo semplice e naturale
donare denaro è importante ma solo se accompagnato da un apertura mentale e da un educazione del cuore e della mente
so di chiedere troppo ma se ci fermassimo un attimo a pensare la fortuna che regna nelle nostre case solo ad avere la normale salute che dovrebbe essere appannaggio di tutti o alla fortuna di avere persone che ci amano e che condividono con noi sogni e speranze o ancora figli che ci donano attimi unici e irripetibili dovrebbe essere naturale avere il desiderio di far si che chi non ha lo stesso nostro livello di vita, di tranquillità, possa almeno ricevere la solidarietà di chi può "dare"
Dico la mia opinione: quando si tratta di tirare fuori soldi, anche pochi, siamo diventati diffidenti perché manca la certezza che vadano dove dovrebbero andare e la mia negativa esperienza mi ha insegnato a diffidare di qualunque iniziativa economica "a favore di". Per contro ci si può impegnare non donando soldi ma il nostro tempo.
elenamaria,scusami ma mi dissocio dal tuo pensiero,,non è giusto generalizzare ,ognuno ha il suo motivo per viaggiare e anche se tra un po' devo partire non mi reputo fortunata,per me la fortuna al giorno d'oggi è di avere la salute.