• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Olanda - Amsterdam

Roberto B.

Active member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

marco1978 ha detto:
Sono passati solo tre anni e già non mi ricordo più come funziona (un po' d'arterio giovanile :lol: ); ma non è che lasci il bagaglio all'aeroporto di Milano e te lo ritrovi in cabina?
Se non sbaglio questo discorso vale solo per i voli speciali. Se prendi un volo di linea (anche se acquistato con il pacchetto crociera) devi ritirare personalmente il tuo bagaglio in aeroporto e consegnarlo agli addetti all'uscita. Solo dopo avere fatto questo lo troverai in cabina.
Mi ricordo due anni fa di avere parlato con alcune persone che erano incorse in questo equivoco arrivando con un volo di linea KLM.
Ciao :) :)
 

marco1978

New member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Però se il volo è Klm la sostanza cambia poco: io all'aeroporto di Amsterdam prendo il mio bagaglio, lo do agli addetti all'uscita, poi salgo sul pullmann che mi porterà al porto, e la valigia la ritrovo in cabina.

Quindi dal momento in cui scendo dal pullmann al porto, fino all'ultimo minuto utile per salire in nave io ho tutto il tempo che voglio per girare nei dintorni, magari a tale Piazza Dam, che da quello che dice Paolo, mi pare essere la zona un po' caratteristica più vicina al porto.

Poi al limite, penserò al giorno del ritorno a fare una piccola escursioncina per vedere qualcosa di più.

Grazie a tutti per i consigli, ragazzi :wink:
 

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Piazza Dam è il cuore della Amsterdam turistica... vi si affacciano il Palazzo Reale e la Nuova Cattedrale, oltre ad un celebre albergo storico della città. A breve distanza si può raggiungere la Vecchia Cattedrale con l'attiguo Red Light District. Amsterdam richiede tempo per una visita, non perché sia particolarmente estesa (nel 2007 l'ho girata a piedi), ma perché ci sono davvero tantissime cose da vedere... ed ognuna di queste merita una visita.
 

marco s

New member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Arrivero ad Amsterdam 1 giorno prima della partenza della nave e avrò l'hotel vicino al museo van googh, quali consigli mi dareste per una visita della città?
grazie!
 

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Se ti interessa l'arte, specie la pittura, il Museo Van Gogh merita una visita. Nelle immediate vicinanze c'è il Rijksmuseum con i capolavori di Rembrandt. Nella parte storica di Amsterdam l'itinerario classico parte da Piazza Dam con il Palazzo Reale e la Nuova Cattedrale sino alla Vecchia Cattedrale con il Red Light District. La Casa di Anna Frank è un luogo simbolo della città. Il mercato dei fiori è uno dei luoghi più caratteristici. Molto suggestiva la Casa di Rembrandt.

Impossibile visitare tutta Amsterdam in un solo giorno: ho semplicemente indicato i punti di maggior interesse turistico. :wink:
 

prof

Staff Member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

ciao marco, sono stato l'anno scorso ad Amsterdam prima della crociera e posso dirti che il museo Van Gogh stramerita una visita: tra l'altro le opere sono concentrate in un solo piano e ci sono le audio-guide in italiano: in poco tempo puoi godertelo tutto.
Proprio nei pressi c'è il Rijksmuseum: qui bisogna scegliere perché è enorme e abbraccia varie epoche pittoriche e vari artisti. Rembrandt però non si può mancare. A piedi dal museo Van Gogh al centrocittà senza accelerare ci sono 20-25 minuti di piacevole passeggiata. La piazza Dam è il cuore del centro storico, con una buona cartina in pochi minuti a piedi da lì si raggiunge quasi tutto. Il giro in battello vale la pena per ammirare le facciate dai canali e passare sotto le fondamenta: ci si rende conto che tutte le costruzioni sono su palafitta! Proprio vicino al terminal delle crociere (che è alle spalle della stazione centrale) c'è Nemo, il museo di scienze naturali interattivo (paradiso per i bimbi).
Buon divertimento, scrivi sei hai altre domande
 

marco s

New member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

A proposito dei bagagli, io arriverò 1 giorno prima ad amsterdam e la navetta costa ci porterà in hotel, il giorno dopo dall'hotel al porto. I bagagli li terremo con noi in hotel o li ritireranno loro il giorno prima?
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Dal terminal la città è vicina, e qualcosa puoi vedere, ma non sicuramente tutto, mi ripeto, ma se appena puoi parti due o tre girni prima con l'aereo per tuo conto e di Amsterdam ti innamorerai......

Comunque l'anno scorso per problemi ad un volo proveniente da Milano organizzato da costa anziche partire alle 17:00 siamo partiti alle 23:00..... quindi il giro in città quei poveretti non se lo sono potuti fare mentre quelli che erano imbarcati gli hanno dato la possibilità di scenndere.
 

marco s

New member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Le partenze col battello per le visite sui canali sono dal centro città?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Si, ci sono più punti di imbarco. Tutti piuttosto vicini alle principali attrazioni del centro.
 

piccina

New member
Amsterdam

Amsterdam

Qualuncuno è andato ad imbarcarsi ad Amsterdam e saprebbe darmi indicazioni sui parcheggi ?
 

tralalla82

New member
Amsterdam

Amsterdam

Salve!
A settembre partirò con mio marito da Amsterdam per una crociera costa. Giungeremo il giorno prima dell'imbarco con pernottamento presso Leidse hotel non convenzionato con costa. Cosa mi consigliate di visitare in un giorno? Come faccio a raggiungere il porto di imbarco crociere? mezzi pubblici, taxi?? a piedi?? penso sia un pò faticoso con le valigie!
Please help me!
 

DrPianale

New member
Re: Amsterdam

Re: Amsterdam

Ciao a tutti

Nell'agosto del 2008 sono partito da Amsterdam con la Costa Marina che era attraccata in posizione particolarmente centrale.

Putroppo il transfert dall'aeroporto, forse per il ritardo del volo, non è passato dal centro cittadino anche solo per una piccola visita "passante" ma ha puntato direttamente al terminal crociere.

Peccato che una volta saliti a bordo non si possa più scendere, ma almeno ci si può rifare la vista con la spettacolare "sfilata" del centro storico che scorre davanti agli occhi appena la nave parte.

Molto bella anche la "navigazione turistica" lungo il canale che collega Amsterdam fino alle chiuse che si aprono sul Made del Nord.

Qui il "fotoracconto:

Volo, imbarco e partenza da Amsterdam
( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1966.entry )
 

Da che ora è possibile consegnare i bagagli al Passenger Terminal Amsterdam il giorno dell' imbarco?
Vorrei lasciare i bagagli al terminal verso le 9 e fare un piccolo giro città prima di pranzo... E' possibile? So che a Savona il ritiro bagagli apre molte ore prima...
 

bibilica

New member
Puoi lasciare la camera d'albergo in mattinata portando i tuoi bagagli alla Reception , li consegni là e li ritiri verso le 13-14 , cosi hai la mattinata libera e puoi fare una corta visita al centro e poi prendi un taxi e ti fai portare al terminal .
 

migia

Member
Ho appena ricevuto una comunicazione da parte di Costa che informa che per la mia partenza del 27 giugno con Deliziosa per la crociera le capitali del nord il terminal di partenza non sarà quello solito dei passeggeri ma,quello dei container,Amsterdam marine terminals, a 10 kilometri dal centro di Amsterdam.Questo succede non solo per la mia partenza ma anche per quella del 16 giugno sempre con Deliziosa e quelle del 9 giugno,29 luglio e 8 agosto con Costa Magica,www.ptamsterdam.com per informazioni,speriamo che almeno ci sia l'assistenza di Costa per l'imbarco!!! saluti,migia
 

°francesca°

New member
che mi dite del arrival terminal marine?è collegato in un qualche modo alla città o è meglio prendere il taxi?
 

I

Italian Cruiser

Guest
Meglio il taxi.
 

Zigghy77

New member
che mi dite del arrival terminal marine?è collegato in un qualche modo alla città o è meglio prendere il taxi?

Io presi un taxi dall'albergo (nei pressi della stazione ferroviaria) fino al terminal. Ma in molti dalla stazione, appunto, sono arivati a piedi al termina... mi parlarono di 15/20 minuti di passeggiata, considerando trolley al seguito.
Con taxi spesi 15 euro comprese 3 valigie.
 

Top