Ciaooo!! Eccomi ancora qui a cercare di completare questo, forse, lungo diario...
14 Ottobre – Navigazione per Savona
Ancora una notte da tregenda...il vento molto forte e di conseguenza il mare agitatissimo contribuiscono a farci dormire con un occhio solo...ma nulla di rilevante da segnalare..la Magica è una signora nave e passerà indenne anche queste avverse condizioni meteo...
Anche oggi, complice la stanchezza dei giorni precedenti e la consapevolezza che ci si avvicina al momento di lasciare la Magica definitivamente, me la prendo abbastanza comoda...uscendo a fare qualche scatto solo in tarda mattinata...
brrr...che freschino...meglio rientrare un attimo e assistere ad una dimostrazione di intaglio della frutta..
..per poi riprovare a mettere il naso fuori...
...il vento è veramente fortissimo e, visto che il Comandante annuncia agli ospiti che per motivi di sicurezza è consigliabile rimanere al riparo, ne faccio una da dietro la vetrata della nostra bella cabina...il famigerato Golfo del Leone colpisce ancora!!! E' un vero peccato che non possa postare la foto fatta da mia figlia, dove si scorgeva chiaramente una tromba d'aria in lontananza..quella peste le ha cestinate prima di darmele perchè doveva liberare la memoria del suo telefonino..grrrrr!!!
La giornata procede tranquilla e lentamente il magone comincia a prendere il sopravvento, nostante l'allegria della festa pomeridiana dei ragazzini dello Squok...
il resto del pomeriggio trascorre un po' cindolanda per la nave con qualche scatto qua e là...
...fino all'imbrunire che mi regala quast'ultimo tramonto sulla Costa Magica...
La sera è dedicata alla serata Italiana che era prevista per il giorno precedente, ma che stranamente è stata posticipata, ma che importa..è sempre piacevole assistervi!!
..ed arriva anche il tempo dei saluti con chi ci ha coccolato x tutti questi giorni...
la nostra gentilissima maitre Jullie..
ed i nostri due angeli del servizio al ristorante...Ernie ed Emmanuel..
un ultimo scatto anche con le ragazze dello Squok..
e poi in giro per l'atrio Italia Magica...
ed approfittiamo della solita promozione foto, 6 + 6 omaggio, e crepi l'avarizia anche il dvd "My Costa movie" che a mio avviso è una mezza "ciofeca"...in primis perchè il costo è eccessivo rispetto sia alla qualità che ai contenuti.. e poi, tranne qualche immagine di alcuni momenti della crociera, come la notte bianca, di qualche sbarco degli ospitie cose del genere, il resto è preregistrato..
Faccio un esempio..noi siamo stati a Siviglia, mentre le immagini erano di Cadice, ma non di questa crociera..chissà di quale..visto la bellisssima giornata estiva, mentre a Cadice siamo arrivati che pioviginava..
Alla fine comunque è sempre un ricordo...ma non credo che lo comprerò più...
I ragazzi del photo service ci omaggiano anche di alcune foto della mia principessa,(oltre quelle comprese nel pacchetto) e di una mega foto della Costa Magica che non posso postare per ovvi motivi di grandezza..( dovrete crederci sulla parola..eh eh eh..)
..e, prima di andare in cabina per assolvere alla malinconica sistemazione delle valigie, un ultimo scatto alla Magica nel buio notturno...
..anche se purtroppo si faranno le ore piccole, visto che aspetteremo che la nostra figlia grande, Elisa, rientrerà dopo le due di notte con conseguente ennesima incavolatura del sottoscritto!!Vi prego non ditemi che sono "antico"!! Credo che, considerato che l'indomani si sbarca, sarebbe stato opportuno rientrare un po' prima, anche per dare una mano per i bagagli...nulla di più!
All fine si va a nanna..ormai ci resta solo qualche ora da trascorrere a bordo della Costa Magica...
Buona notte!!!