• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman: condizioni di viaggio

capricorno

Super Moderatore
L'Oman riapre al turismo, condizioni per viaggiare a partire da Settembre


Oman, dopo l’abolizione del coprifuoco lo scorso 21 agosto, comunica anche la riapertura delle frontiere estere ai turisti dal 1° settembre, con l’Italia però in attesa di nuovi aggiornamenti del ministro Speranza che ha bloccato, almeno fino al 30 agosto, gli spostamenti per turismo verso la destinazione araba.

Stando all’ordinanza del 29 luglio 2021, infatti, l’Oman rientra nei Paesi dell’Elenco E: tutti gli spostamenti dall’Italia verso la destinazione sono ora consentiti solo “per lavoro, motivi di salute e di studio, assoluta urgenza e rientro nel domicilio, abitazione e residenza propria o di persona, anche non convivente, con cui vi sia una relazione affettiva stabile e comprovata”.

I turisti che potranno raggiungere l’Oman dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa valido con relativo Qr Code, questo dai 19 anni in sù. L’ultima dose effettuata dovrà essere stata fatta almeno 14 giorni prima dell’arrivo nel Paese. Questi i vaccini attualmente approvati dal ministero della Salute dell’Oman: Pfizer, Astra Zeneca, Sputnik, Sinovac, Sinopharm, Moderna e Johnson and Johnson.

Oltre al cosiddetto Green Pass, chi arriva in Oman dovrà presentare anche un test Pcr negativo effettuato almeno 72 ore prima per chi giunge a destinazione con un volo che non supera le otto ore di viaggio e di almeno 96 ore per i collegamenti che vanno oltre le 8 ore. Possibile anche fare il tampone in loco, con il supporto dell’applicazione Tarassud +.

I turisti che arriveranno in Oman senza il certificato del test Pcr dovranno effettuarlo all’arrivo e mettersi in isolamento fino a quando non si avrà il risultato. In caso di positività bisognerà sottomettersi a una quarantena di dieci giorni.

Dal 1° settembre, ai fini dell’ingresso a tutte le strutture pubbliche e private – compresi i negozi, i ristoranti e le altre attività commerciali – nonché per la partecipazione a eventi culturali o sportivi di gruppo sarà necessario aver completato l’intero ciclo vaccinale.



fonte: https://www.lagenziadiviaggi.it/loman-torna-ad-accogliere-i-turisti-dal-1-settembre/
 
Top