• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Khasab

GRILLOPARLANTE

New member
Khasab tappa di cui non ho visto ancora niente sul forum, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Io sraei tentato dall'escursione costa CROCIERA CON IL DHOW NEL FIORDO DELL’OMAN, anche perchè mi sembra che il fiordo ed il mare sono la cosa più interessante di questo posto....
 

prof

Staff Member
Ho fatto il giro in barca a Khasab pochi giorni fa e lo consiglio senz'altro anche perché la cittadina offre davvero poco. Siamo andati direttamente al porticciolo e abbiamo pagato 20 euro a persona per il giro in dhow di tre ore e mezzo. I costi delle escursioni organizzate erano ovviamente nettamente superiori.
Il tour prevede un ampio giro nei "fiordi" con panorami mozzafiato e selvaggi. Intorno a metà giro si sono affiancati al dhow tre delfini che ci hanno accompagnato con tuffi e spruzzi. Davvero emozionante. Valerio sta per inserire un articolo in home page e vedrete anche un delfino "immortalato in diretta"...!
Il dhow attracca poi sulla Telegraph Island dove si può fare un bagno indimenticabile
Un caro saluto!
 

vacanziera79

New member
Grazieee Prof anche per questa bella info! :)
Anche io sono infatti interessata a questo giro...
Quanto è la distanza dalla nave per raggiungere il porto?
Si può andare a piedi è facile oppure bisogna prendere un taxi o bus messo a disposizione della compagnia per il centro città?
Tu come hai fatto?
Il pagamento come avviene... accettano l'euro o solo moneta locale?
Se si deve pagare in moneta locale tu come hai fatto per cambiare l'euro?

Grazieee
 

prof

Staff Member
Ciao Alessia, il delfino lo puoi ammirare da oggi in home page, sto anche cominciando un diario con qualche altra info.
Per Khasab c'era uno shuttle offerto dalle autorità locali che porta da sotto bordo fino al centro della cittadina (a pochi metri dalla moschea principale). Noi abbiamo preso questo minibus e abbiamo dedicato una mezz'oretta alla visita della moschea e a un giro dei dintorni dove c'è qualche negozietto, niente di che. A quel punto abbiamo chiesto a un paio di "agenzie di viaggio" di prenotare il giro in dhow. I prezzi ci sono sembrati cari (40-50 euro per persona). Allora, in mancanza di taxi, abbiamo chiesto a un tizio locale di portarci al porticciolo con la sua auto. Cosa che è avvenuta per pochi euro. Al porticciolo come detto il prezzo reale per il giro standard è stato di 20 euro (per noi come per altri turisti arrivati dopo). In sostanza tutti accettano gli euro e per la moneta no problem. Al ritorno ci siamo infine fatti portare direttamente dal dhow accanto alla nave e siamo risaliti sulla Lirica. Sul nostro dhow c'era anche la possibilità di avere acqua, frutta e soft drinks gratuitamente.
Se volete evitare di andare in centro con lo shuttle e pensate di raggiungere direttamente il porticciolo, la cosa è fattibile a piedi: bisogna percorrere un bel tratto di banchina allo scoperto ma in 15-20 minuti si arriva e ci si può imbarcare subito. Attenti però al sole, un cappellino è d'obbligo. Un caro saluto
 

Antonella1

New member
Complimenti per questo bellissimo diario, e ne approfitto per chiedere se negli Emirati Arabi sia possibile collegarsi ad internet WI FI per esempio per strada o nei centri commerciali.Grazie
 

prof

Staff Member
Ciao Antonella, grazie per gli elogi.
Per il Wifi io sono partito senza pc portatile ma con il telefonino blackberry collegato a internet. Ho continuato a ricevere posta e a mandarla senza problemi tranne durante la navigazione in mare aperto. Il collegamento a internet era possibile negli aeroporti, nei grandi alberghi e vicino i centri commerciali o finanziari. In genere gli Emirati sono uno dei Paesi al mondo dove internet è più diffuso e tutta una serie di servizi sono accessibili on line (vedi prenotazioni di alberghi o biglietti etc).
Non so dirti però le tariffe perché non l'ho utilizzato...Conviene informarsi prima di avere brutte sorprese. Se hai altre domande chiedi pure nella discussione sul diario di viaggio.
Un caro saluto
 

no_nov

New member
C'è qualcuno che ha fatto qualche altra esperienza in questo scalo e ha voglia di raccontare la propria esperienza a chi deve partire??? Grazie a tutti anticipatamente. Non so proprio che fare in questo scalo, in effetti le escursioni Costa sono parecchio care.
 

prof

Staff Member
A Khasab consiglio il giro in dhow col fai da te (vedi il mio diario) con la possibilità' di incontrare i delfini. altrimenti si può' anche scendere in centro col bus e fare due passi, c'è una moschea simpatica e nella piazza principale si trovano alcuni negozietti per una immersione nella realtà' meno turistica. Con l'escursione si può' fare il giro in fuoristrada nel deserto. Infine si può' anche non fare nulla e rimanere in nave a prendere il sole....
 

penny46

New member
ciao!! Io parto a marzo con Classica e vorrei proprio fare il giro del fiordo di Khasab, a questo punto dopo avere letto i vostri racconti opterò x il fai da te visto che costa è un pò caruccia e in 20 gg hai voglia di spendere , se le fai tutte con lei!!! grazie x le vostre proposte!!
Saluti a tutti
penny 46
 

ChriDany

New member
E' semplicissimo e costa € 20,00 per mezza giornata..abbiamo fatto tutte le escursioni con il fai da te, come nostro solito.
 

penny46

New member
Ciao ChriDany!! bene che dici di fare da noi . scrivi anche che si spende poco , ma non hai detto dove troviamo il dhow! al porto dov'è la nave oppure come abbiamo fatto alle seyschelle ti portano in un altro porticciolo e da li inizzi !! grazie molte se vorrai rispondere
Saluti
Penny 46
 

luni59

New member
il dhow è a dieci munuti a piedi dalla nave fai l'escursione per conto tuo noi l'anno scorso l'abbiamo fatta con la costa e abbiamo speso parecchio di più, è comunque un'esperienza bellissima per la spettacolarità del fiordo e l'incontro con i delfini. Buon viaggio!
 

ChriDany

New member
Quando scendi dalla nave vedi i dhown mi pare alla destra. Ti conviene scendere tra i primi, così la baca non è troppo piena, invece se scendi verso le 11,00 rischi di fare il giro sulla barca veloce.
 

pieranto

Member
Si credo che anche noi opteremmo per il fai da te,quindi se ho capito bene non é necessario prendere la navetta Costa ma si puó raggiungere a piedi la zona dell'imbarco per la crociera nel fiordo.
 

Egle

New member
Noi per l'esclusione a Khasab abbiamo contattato un'agenzia locale. Vi riporto di seguito il dettaglio


Package Includes;
Return Transfer - Ferry Terminal
Visit of Khasab Fort
Half Day Dhow Cruise with refreshments, fruits, tea and coffee
Snorkeling equipments, life jackets and towels
1 stop for swimming & Snorkeling
Dolphin watching
Package Cost : AED.200.00 / USD.55.00 per person

Qualcuno ha visitato il Forte?? Sapete dirmi se è consigliabile visitarlo o no??

Per chi desidera visualizzare il sito del l'agenzia su Khasab posso inviare in MP nome e contatto.
 

simotour

Active member
Anche noi a Kassab abbiamo fatto l'escursione per conto nostro con un'agenzia locale al costo di 20 € contattatemi se vi interessa il nominativo.
 

no_nov

New member
Noi per l'esclusione a Khasab abbiamo contattato un'agenzia locale. Vi riporto di seguito il dettaglio


Package Includes;
Return Transfer - Ferry Terminal
Visit of Khasab Fort
Half Day Dhow Cruise with refreshments, fruits, tea and coffee
Snorkeling equipments, life jackets and towels
1 stop for swimming & Snorkeling
Dolphin watching
Package Cost : AED.200.00 / USD.55.00 per person

Qualcuno ha visitato il Forte?? Sapete dirmi se è consigliabile visitarlo o no??

Per chi desidera visualizzare il sito del l'agenzia su Khasab posso inviare in MP nome e contatto.


Ciao Egle, con l'agenzia locale avete avuto la guida in italiano o in inglese? Sei rimasta soddisfatta?
 
Top