• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Opera: dubbio su date crociera

viaggiosempre

Active member
Buongiorno,
sto valutando di prenotare last minute la crociera con Opera in partenza da Dubai il primo gennaio 2023. Vedendo l'intinerario non riesco a capire bene quale è la data dello sbarco: il sette gennaio la nave arriva a Dubai alle 9:00 sta in porto tutto il giorno e poi si sbarca a mezzanotte? Siccome vorrei prenotare un volo di ritorno che parte nella serata del giorno 7 posso sbarcare prima della mezzanotte essendo Dubai l'ultima tappa? Grazie

1671006783751.png
 

viaggiosempre

Active member
Si ma il giorno 8 lo sbarco sarebbe a mezzanotte? non è un po strano come orario di sbarco, normalmente è sempre la mattina presto. E comunque posso sbarcare qualche ora prima nella serata del giorno 7 visto che Dubai è l'ultima tappa?
 

capricorno

Super Moderatore
L'orario di sbarco non lo decidi tu bensì la compagnia di crociera, solitamente nel giro di poche ore sbarcano tutti poiché la nave deve essere idonea per i nuovi imbarcati. Chiedi direttamente alla compagnia o alla tua agenzia le modalità.
 

viaggiosempre

Active member
Sto seguendo il prezzo della crociera che vorrei prenotare con Opera, mancano 10 giorni alla partenza e ci sono ancora molte cabine libere specie quelle interne e esterne. Secondo voi è possibile che per cercare di vendere tutte queste cabine abbassino un po i prezzi? In una mia precedente crociera su MSC Fantasia a circa 15 giorni dalla partenza il prezzo si era abbassato.
 

capricorno

Super Moderatore
Ultimamente sono già state fatte numerose offerte sia con le offerte Flash, sia come Halloween che Black Friday, considerando la piena stagione, dubito che il prezzo scenda.
 

viaggiosempre

Active member
Stavo valutando la cabina interna 9084 al ponte 9 di Opera, dalla mappa mi sembra piu' grande delle altre cosa ne pensate? e come posizione?
Se invece scegliessi una cabina garantita non assegnata, il numero mi viene comunicato quattro giorni prima della partenza, ma in questo caso mi invierebbero comunque la mail con l'offerta per l'upgrade?
Ultima domanda, c'è un modo per sapere i prezzi delle escursioni prima di prenotare la crociera? Sul sito MSC ho trovato tutte le escursioni di questa crociera ma non ci sono i prezzi. In questo modo posso valutare se risparmiare qualcosa sulla cabina per spenderlo nelle escursioni o vicecersa.

1671793416835.png
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Stavo valutando la cabina interna 9084 al ponte 9 di Opera, dalla mappa mi sembra piu' grande delle altre cosa ne pensate? e come posizione?
Se invece scegliessi una cabina garantita non assegnata, il numero mi viene comunicato quattro giorni prima della partenza, ma in questo caso mi invierebbero comunque la mail con l'offerta per l'upgrade?
Ultima domanda, c'è un modo per sapere i prezzi delle escursioni prima di prenotare la crociera? Sul sito MSC ho trovato tutte le escursioni di questa crociera ma non ci sono i prezzi. In questo modo posso valutare se risparmiare qualcosa sulla cabina per spenderlo nelle escursioni o vicecersa.

Visualizza allegato 1856980
Forse, la 9084, è una cabina per diversamente abili.
 

viaggiosempre

Active member
Forse, la 9084, è una cabina per diversamente abili.
Sembrerebbe di no, provando a prenotare una cabina per diversamente abili mi propone la 9052 e la 9053 che infatti nella mappa sopra hanno il simbolo H

Un altra cosa è possibile sapere il prezzo dei pachetti internet prima di prenotare la crociera? E' possibile che per tutti gli extra come le escursioni pacchetti internet, spa ecc non si possa sapere prima il prezzo? Vorrei farmi una idea del costo complessivo a seconda di quello che mi interessa e gestire il mio budget sapendo i vari prezzi in questo modo posso vedere se spendere di piu' per la cabina e risparmiare sugli extra o viceversa a secondo dei prezzi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Un altra cosa è possibile sapere il prezzo dei pachetti internet prima di prenotare la crociera? E' possibile che per tutti gli extra come le escursioni pacchetti internet, spa ecc non si possa sapere prima il prezzo? Vorrei farmi una idea del costo complessivo a seconda di quello che mi interessa e gestire il mio budget sapendo i vari prezzi in questo modo posso vedere se spendere di piu' per la cabina e risparmiare sugli extra o viceversa a secondo dei prezzi.
Credo che per i prezzi degli extra ti debba rivolgere al call center di msc o ad una adv.
E' veramente strano che non siano visibili sul sito.
 

Massi1974

Well-known member
Che strana cabina, quelle scale sono accessibili solo dalle cabine dispari, non si capisce perché non abbiano fatto la stessa cosa anche dalle pari...
 

viaggiosempre

Active member
Mi viene il dubbio anche da quale lato è porta di ingresso della 9084,dal lato delle cabine pari o o da quello dispari passando davanti alle scale?
 
Top