• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opera urta banchina a Buenos Aires

Rodolfo

Super Moderatore
Doppia collisione di Opera con la banchina in fase di partenza dal Porto di Buenos Aires. Sono rimaste danneggiate alcune cabine dei ponti 3 e 4. La nave è stata trattenuta una decina di ore in Porto per gli accertamenti disposti dalle Autorità locali.

Nel secondo filmato c'è anche chi sghignazza e chiede, mi sembra,"Prendi u pratico", prendi un Pilota; Tano confermi?

http://safewaters.wordpress.com/2011/03/30/cruise-opera-was-a-hit-in-buenos-aires-twice/
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
come l'abbiamo piu' volte detto non è mai facile manovrare questi giganti neanche nelle migliori condizioni come appare dai filmati,una bella botta ma mi sembra niente di grave.poi quando sento questi passeggeri sghiniazzare che io chiamo ammiragli di squadra beh lasciamo perdere.per quanto riguarda il praticos dovrebbe essere proprio il pilota anche se questo che parla sembra portogese.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Grazie Rodolfo della notizia .
Quello che fa il filmato, prima dello scontro dice : " Pilota !!!! Pilota !!!! poi quando la sicurezzza dice andate in dietro per la vostra sicuritá e corrono via, " La sicurezzza che va a prendere il pilota ! " poi....." Prendete il pilota "
Darebbe bello capire cosa sia sucesso. Conosco molto bene quell´uscita, l´ho fatte tante volte, é vero che é un brutto giro, peró cosa sarebbe successo se ci fosse stata una nave fino lassú.
Non sono marino, ma credo poter dire che lo spazio c´é, poi non vedo nessuna nave. Sarebbe interessante se interviene Unochenaviga o Davcap 56

Un saluto
 
T

tano

Guest
Rodolfo ti viene qualcosa in mente perche sia successo ??? So che molte volte spinge il vento, ma non mi sembra cosí cattivo come in altri porti. Poi generalmente non é un vento imprevvisto.
Il Rio de la Plata ha la corrente brutta e difficile alla navigazione ( anche molto pericolosa ), ma in quel punto la nave si trova ancora dentro la diga.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, Tano; non conosco il porto e mi sembra dovesse scapolare l'angolo del molo, Ho notato che l'avvicnarsi contro la banchina, per la seconda volta, è piuttosto repentino e veloce, come se fosse spinta. Non si nota la presenza di vento, anche se, ce ne fosse, tale da provocare la spinta al traverso, non si vede perchè la ripresa sarebbe sempre "sottovento".
 

Alcia

New member
Impressionante come la nave abbia "sbriciolato" l'angolo, che potenza deve avere avuto...
Visto però che anche a me non pare ci fosse vento, da totale inesperta (ignorante!) quale sono, paragonando il tutto alla guida di una macchina, mi chiedo se non abbia "perso" il volante: a me, una volta, è bastata una disattenzione di un secondo, 1, per finire tutta a sinistra, quasi in un fosso di scolo :-|
Lì, è bastato un attimo perchè deviasse sul molo..
 
U

unochenavigaverament

Guest
Grazie Rodolfo della notizia .
Quello che fa il filmato, prima dello scontro dice : " Pilota !!!! Pilota !!!! poi quando la sicurezzza dice andate in dietro per la vostra sicuritá e corrono via, " La sicurezzza che va a prendere il pilota ! " poi....." Prendete il pilota "
Darebbe bello capire cosa sia sucesso. Conosco molto bene quell´uscita, l´ho fatte tante volte, é vero che é un brutto giro, peró cosa sarebbe successo se ci fosse stata una nave fino lassú.
Non sono marino, ma credo poter dire che lo spazio c´é, poi non vedo nessuna nave. Sarebbe interessante se interviene Unochenaviga o Davcap 56

Un saluto

tano prender in portoghese e' arrestare...hahahahah


Ciao!!!!
 
T

tano

Guest
Ciao Unochenaviga come va !!! Si prenderlo, da portarlo via dal ponte di Comando.
Cosa ti sembra che sia successo ? Io non posso pronuciarmi perche non sono un esperto, peró quell´angolo e quel giro lo conosco, e non riesco a capire la dinamica dell´incidente. Cosa puó essere che l´abbia spinto verso l´interno ? A Buenos Aires il vento non credo che sia cosí cattivo da non riuscirlo a capirlo , a controllarlo. Diversa é la corrente del Rio de la Plata.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ciao Unochenaviga come va !!! Si prenderlo, da portarlo via dal ponte di Comando.
Cosa ti sembra che sia successo ? Io non posso pronuciarmi perche non sono un esperto, peró quell´angolo e quel giro lo conosco, e non riesco a capire la dinamica dell´incidente. Cosa puó essere che l´abbia spinto verso l´interno ? A Buenos Aires il vento non credo che sia cosí cattivo da non riuscirlo a capirlo , a controllarlo. Diversa é la corrente del Rio de la Plata.

Un saluto.
 
Top