• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opinione crociera di natale MSC Lirica

fabriziana

New member
Sono rientrata da pochi giorni dal viaggio in USA + crociera caraibi con MSC Lirica.
E' stata veramente molto bella, non ho da ridire su nulla,
nave molto bella, contenuta nelle dimensioni,
il cibo superlativo al ristorante, al buffet ci ho mangiato solo una volta ma per esigenze personali, il cibo era meno ricercato ma buono lo stesso.
Pulizia pazzesca ovunque,
cabina, avevo la suite molto bella,
personale molto professionale e disponibile per tutto,
spettacolo al teatro da livello internazionale, bellissimi, fatti da artisti di una elvatissima bravura,cabaret , balletti , musical, magia, veramente una bella esperienza.
Operazioni di imbarco e sbarco velocissime, per lo sbarco alle 9 ero fuori la nave col servizio self assist,
Per le varie tappe io avendo la suite avevo la priorità ,ma ho sentito varie polemiche sul fatto che le cabine interne sbarcano più di 1 ora dopo, soprattutto per le lance.
Escursioni tutte fai da te con risparmio notevole, esempio per virgin gorda mi chedevano 70 dollari adulti e 60 bambino, io ne ho spese 38, traghetto e taxi ,e bimbo totalmente gratis.
Isole molto belle al primo, posto senza dubbio isole vergini britanniche(virgin gorda, la natura ha dato il massimo), poi sant martin, cayo levantado (R. Dominicana) e in ultimo nassau, bahamas, mi ha deluso.
Miami stupenda ci sono stata 3 gg e carina fort lauderdale, poi orlando e poi casa, purtroppo.
Questa è stata la mia prima crociera e sicuramente farò quella nei fiordi norvegesi.
 

bibilica

New member
Re: Opinione crociera di natale MSC Lirica

Sono sempre contenta di leggere che la crociera è andata bene , grazie per la tua testimonianza .
 
T

tano

Guest
Re: Opinione crociera di natale MSC Lirica

Bellissima cronaca Fabriziana.

Sono anch´io contento che tutto sia andato al massimo.
Scusa, perche Nassau ti ha deluso ?

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Opinione crociera di natale MSC Lirica

Bene, mi fa piacere che tutto ti sia andato per il meglio. Mi interesserebbe sapere che tipo e che provenienza di clientela hai trovato a bordo.
 

fabriziana

New member
Re: Opinione crociera di natale MSC Lirica

Riguardo la clientela ere totalmente americana e qusi tutte famiglie con bambini, una marea di bambini, ma devo dire abbastanza educati , il mio di quasi 5 anni era l'unico bimbo italiano insieme ad un'altro di circa 8 anni,
di italiani saremo stati un centinaio su 2000 passeggeri, la nave era al completo.
Fra gli italiani quasi tutti in viaggio di nozze, alcune famiglie, come noi, ed un paio di comitive di ragazzi , circa una decina.
Il personale , diciamo quello" principale" era tutto italiano, circa 180 mi hanno detto su 800 totali, ovviamente tutte le assistenti, mini club, animatori, maitre, chef e ovviamente comandante ed equipaggio, i camerieri e macchinisti tutti asiatici.
Ma tutti ultra professionali.
Riguardo Nassau, non mi è piaciuta perchè secondo me non ha nulla di caraibico, mega hotel sulla spiaggia, un traffico incredibile, una puzza pazzesca, troppo " americana".
A me piacciono le isole "Creole", quelle francesi per intenderci, molto più tranquille.
Mi hanno detto che le vere bahamas sono exuma ed eleuthera e non nassau, ma su quelle isole so che ci sono dei resort con prezzi proibitivi.
Devo dire che sono rimasta soddisfatta dal fatto di avere scelto, alla fine, la crociera per l'itinerario e non per la compagnia,
inizialmente era indecisa tra costa e carnival , credo che farò la stessa cosa in seguito, d'altronde credo che essendoci grossa concorrenza si equivalgano un pò tutte.
 
T

tano

Guest
Re: Opinione crociera di natale MSC Lirica

Grazie Fabriziana della risposta.

Un saluto.
 
Top