• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Opinioni generali su crociera 14 giorni a giugno 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prime impressioni dopo 7 giorni.
È una nuova grande nave che nel nostro periodo dal 28 giugno al 2 luglio 2023 è piena al 100% con qualche difetto forse ma per me e la mia famiglia è stupenda. Noi siamo alla nostra decima crociera e ci stiamo trovando benissimo e divertendoci. Noi abbiamo acquistato una cabina con balcone aurea al ponte 15 che ci permette di accedere al top solarium 19. Area tranquillissima con cabane, idromassaggi praticamente sempre vuoti anche nei giorni di navigazione e con un ottimo bar. Sicuramente questa area fa la differenza quando tutte le altre aree sono affollate. Inoltre ponte comodissimo per i miei figli per accedere all'area parco acquatico divertentissimo anche per gli adulti. L'opzione my choice al ristorante aurea praticissimo perché permette di scegliere l'orario quando uno vuole permettendoci di organizzare la giornata come vogliamo. Il buffet per colazioni e pranzi veloci è ottimo con cucine sicuramente diverse da quelle italiane ma per noi un'ottima opportunità per conoscere nuovi gusti. Anche al ristorante propongono piatti molto interessanti e totalmente diversi da quelli nel mediterraneo a noi persino fin troppo noti. Sicuramente la nostra esperienza è influenzata dalle comodità fornite da aurea. Ma queste sono presenti in tutte le navi e che noi da un pò di anni usufruiamo proprio perché ottime. Comunque quando salite rilassatevi e godetevi la vacanza perché vi regalerà momenti unici.
Seguirà una seconda opinione verso la fine della crociera.
 
ottimo inizio e sopratutto quello che hai scritto:
Siii purtroppo vedo tanta gente che si fa influenzare troppo per qualche intoppo che può capitare ovunque. Lamentarsi e vedere solo gli aspetti negativi non conviene mai perché si rischia solo di rovinarsi le vacanze. Noi abbiamo vissuto un'esperienza negativissima a Miami che il capitano stesso dice che non è mai successo a Miami di restare bloccati per 12 ore senza poter entrare nel porto. Caos totale sulla nave e lasciati praticamente senza cibo. I miei figli la chiamano la domenica di carestia ma poi il giorno dopo è di nuovo tornato tutto ok. Insomma qualche imprevisto capita sempre ma relax si è sempre su una nave da crociera nei Caraibi che non tutti si possono permettere!
 
Purtroppo hanno aperto solo metà buffet per 5500 persone dalle 12 alle 14 tutti i bar chiusi per tutto il giorno solo dalle 21.30 hanno riaperto un ristorante e tutto il buffet. Noi con i bambini non siamo riusciti ad avvicinarci al buffet anche perché la situazione non era sicura siamo scappati perché c'erano scene non piacevoli di gente esasperata. Io per fortuna in cabina avevo qualche snack per i miei figli e noi dopo una settimana di crociera un pò di digiuno non ci ha fatto male. La nostra fortuna è stata che avevamo la nostra cabina così ci siamo rintanati lì tutto il giorno perché sulla nave c'era il caos.
 
Siamo verso la fine della seconda settimana. Tra i due giri mi è piaciuto decisamente di più il primo con tappa ad ocho rios cayman e cozumel per il mare stupendo. Il secondo ci sono meno opportunità di snorkeling e tra le tappe nassau nulla di che anzi da evitare. In nave tutto bene come la prima settimana forse un pò più caotica ma probabilmente dipende dal tipo di ospiti che salgono. Sicuramente i sudamericani sono più casinisti. Il menu si ripete ma non è male così abbiamo l'opportunità di provare tutto quello offerto con calma. Le serate anche si ripetono ma lo sapevamo e quindi abbiamo dilazionato gli spettacoli nelle 2 settimane permettendoci di sfruttare al massimo tutti gli eventi serali. Dopo 2 settimane camerieri e barman dell'aurea ci conoscono e ci anticipano nelle nostre richieste. Finalmente siamo riusciti a provare il robotron di sera esperienza divertentissima che consiglio. Per chi ha figli il parco acquatico è il top non li vedrete più 🤣. Noi abbiamo fatto il fun pass prima di partire che per 2 settimane va bene e permette di sfruttarlo con calma per solo 1 settimane non so se ne vale la pena. I miei è piaciuto molto robotron simulatore vr e cinema 4d. Noi con le escursioni msc non abbiamo avuto problemi ma altri si con spiacevoli disavventure. Purtroppo rispetto al mediterraneo dove msc ha il controllo diretto delle guide nei caraibi si appoggia ad agenzie locali quindi va molto a fortuna. Comunque ci sono molte opportunità per organizzarle fai date e col senno di poi per San juan e puerto plata non mi sarei affidata a msc. Adesso vi saluto seguirà la mia recensione finale
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie!
Mi pare di capire che questo tipo di crociera e tutta l'impostazione a bordo è per gli ospiti locali. Hai più o meno idea del numero di italiani a bordo?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Perfetto Elena, Grazie degli aggiornamenti.


Ps
Ho unito le due discussioni, prima e seconda parte
 
Grazie!
Mi pare di capire che questo tipo di crociera e tutta l'impostazione a bordo è per gli ospiti locali. Hai più o meno idea del numero di italiani a bordo?
Si l'impostazione di menu ed intrattenimento è per gli americani. Praticamente nessuno dell'equipaggio parla italiano il problema è che molti camerieri non capiscono bene neanche l'inglese quindi se esci dalle richieste standard potrebbero esserci dei problemi negli ordini. Bisogna avere un pò di pazienza e non avere fretta sono tutti super gentili quindi piuttosto se si hanno escursioni meglio muoversi con ampio anticipo se si vuole fare colazione al ristorante. Al teatro e cabaret rouge parlano solo in inglese persino nei saluti iniziali il direttore di crociera non saluta in italiano. Gliel'ho fatto notare al diamond party la prima settimana ma niente neanche un misero buonasera a tutti! Pazienza noi lo sapevamo già alla partenza e anche i miei figli di 10 anni gli ho spiegato prima di partire che dovevano arrangiarsi con l'inglese che poi male non fa! Insomma bisogna essere elastici perché non è come nelle crociere nel mediterraneo tutto decisamente più informale persino il capitano è uno molto socievole con cui abbiamo parlato sovente al ponte aurea al mattino presto. Italiani ce ne sono ma siamo in minoranza e soprattutto sposini in viaggio di nozze poche famiglie con figli.
 

capricorno

Super Moderatore
Si l'impostazione di menu ed intrattenimento è per gli americani. Praticamente nessuno dell'equipaggio parla italiano il problema è che molti camerieri non capiscono bene neanche l'inglese quindi se esci dalle richieste standard potrebbero esserci dei problemi negli ordini. Bisogna avere un pò di pazienza e non avere fretta sono tutti super gentili quindi piuttosto se si hanno escursioni meglio muoversi con ampio anticipo se si vuole fare colazione al ristorante. Al tetro e cabaret rouge parlano solo in inglese persino nei saluti iniziali il direttore di crociera non saluta in italiano. Gliel'ho fatto notare al diamond party la prima settimana ma niente neanche un misero buonasera a tutti! Pazienza noi lo sapevamo già alla partenza e anche i.miei figli di 10 anni gli ho spiegato prima di partire che dovevano arrangiarsi con l'inglese che poi male no fa! Insomma bisogna essere elastici perché non è come nelle crociere nel mediterraneo tutto decisamente più informale perdino ul capitano è uno molto socievole con cui abbiamo parlato sovente al ponte aurea al mattino presto. Italiani ce ne sono ma siamo un minoranza e soprattutto sposini in viaggio di nozze poche famiglie con figli.
Grazie, un'ultima cosa... esiste un qualche programma televisivo in italiano?
Ricordo che questa questione era stata discussa anni addietro e fatta anche segnalazione alla Compagnia, di poter avere anche solo per i bambini, un programma televisivo di intrattenimento. È cambiato qualcosa?
 
Grazie, un'ultima cosa... esiste un qualche programma televisivo in italiano?
Ricordo che questa questione era stata discussa anni addietro e fatta anche segnalazione alla Compagnia, di poter avere anche solo per i bambini, un programma televisivo di intrattenimento. È cambiato qualcosa?si
Purtroppo c'è un solo canale RAI. Qualche canale di cartoni ma in inglese. Ma sinceramente noi abbiamo acceso la televisione solo la famosa domenica che siamo rimasti bloccati quindi non sono sicura
 
Post finale. La crociera è terminata e possiamo dare un bel 9 alla nostra crociera. Gli ultimi 3 giorni sono stati intensi ma bellissimi. Il giorno di navigazione ci siamo goduti la nave. Abbiamo rifatto il robotron di giorno che ci è piaciuto di più che alla sera. A ocean cay abbiamo fatto l'escursione al relitto che a noi è piaciuta tantissimo e che consiglio . Abbiamo visto diversi pesci e coralli coloratissimi 2 razze ed un'aragosta. Poi ci siamo goduti diverse spiagge. E per concludere essendo posizionati dal lato giusto dal nostro balcone ci siamo goduti lo spettacolo luminoso del faro con un buon cocktail. Il giorno dello sbarco bisogna svegliarsi presto. Noi abbiamo fatto l'escursione everglades e tour Miami. Carino ma non entusiasmante più che altro l'abbiamo scelto x comodità in quanto noi avevamo il volo alle 20.20 e ci ha permesso di passare il tempo invece che bivaccare in aeroporto. Purtroppo essendo il weekend del 4 luglio il giro a Miami è stato notevolmente ridotto a causa dell'intensità traffico e ci ha lasciato al centro commerciale bayside dove abbiamo fatto gl'ultimi acquisti. Il giro alle everglades ci è piaciuto molto anche perché la guida della barca era molto brava e simpatica. Siamo riusciti a vedere molto bene e da vicino 3 alligatori e 2 tartarughe d'acqua dolce enormi. Siamo arrivati in aeroporto alle 16 permettendoci di fare tutto con calma. Ora non resta che augurare a tutti voi di poter fare almeno una volta nella vita una bella crociera nei Caraibi come noi
 

luana.rocchi

New member
Post finale. La crociera è terminata e possiamo dare un bel 9 alla nostra crociera. Gli ultimi 3 giorni sono stati intensi ma bellissimi. Il giorno di navigazione ci siamo goduti la nave. Abbiamo rifatto il robotron di giorno che ci è piaciuto di più che alla sera. A ocean cay abbiamo fatto l'escursione al relitto che a noi è piaciuta tantissimo e che consiglio . Abbiamo visto diversi pesci e coralli coloratissimi 2 razze ed un'aragosta. Poi ci siamo goduti diverse spiagge. E per concludere essendo posizionati dal lato giusto dal nostro balcone ci siamo goduti lo spettacolo luminoso del faro con un buon cocktail. Il giorno dello sbarco bisogna svegliarsi presto. Noi abbiamo fatto l'escursione everglades e tour Miami. Carino ma non entusiasmante più che altro l'abbiamo scelto x comodità in quanto noi avevamo il volo alle 20.20 e ci ha permesso di passare il tempo invece che bivaccare in aeroporto. Purtroppo essendo il weekend del 4 luglio il giro a Miami è stato notevolmente ridotto a causa dell'intensità traffico e ci ha lasciato al centro commerciale bayside dove abbiamo fatto gl'ultimi acquisti. Il giro alle everglades ci è piaciuto molto anche perché la guida della barca era molto brava e simpatica. Siamo riusciti a vedere molto bene e da vicino 3 alligatori e 2 tartarughe d'acqua dolce enormi. Siamo arrivati in aeroporto alle 16 permettendoci di fare tutto con calma. Ora non resta che augurare a tutti voi di poter fare almeno una volta nella vita una bella crociera nei Caraibi come noi
Ciao!
Grazie mille per le tante informazioni!!!
Noi partiremo per lo stesso itinerario il 4 novembre.
Dovendo scegliere la cabina, mi chiedevo quale fosse il lato migliore.
Cosa mi consigli?
Noi saremo obbligatoriamente ( non è rimasto nient'altro ) al ponte 15 cabina balcone.
Grazie mille ancora x il tuo contributo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top