• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orari di imbarco Msc Crociere

MaNu-NA

Member
Mi accorgo tra l'altro che partiamo lo stesso giorno :)

va bene che te lo dicono nel biglietto, ma avrei voluto saperlo prima per organizzare il viaggio (visto che prendo il treno)

ripeto...costava tanto scriverlo direttamente sul sito?! tanto l'orario sarà già prestabilito!

vabbuò aspettiamo

In effetti, avrebbero potuto farlo :???:

Speriamo non ci facciano aspettare tanto tempo prima dell'imbarco :D
 

kami91

Well-known member
Mi ri allaccio a questa discussione vecchia per chiedere se post covid é ancora così?
Cioè il giorno dell' imbarco e quindi del check in, fino a che ora é possibile arrivare in porto?
Ovvero se la nave salpa alle 17 fino a che ora posso fare le procedure di imbarco? Vale l orario del "tutti a bordo "?

P.S. so che bisogna rispettare l' orario indicato sul biglietto come faccio sempre e continuerò a fare ma é una domanda generica in caso un giorno dovessi avere un ritardo imprevisto non per causa mia.
 

Ronin72

Active member
Marcog, sai a che ora aprono i banchi? Lunedì mi imbaco sulla Fantasia, sono fortunata perché sarò allo Yacht Club, ma visot che ho bimbi piccoli al seguito non vorrei aspettare al caldo fuori la nave dal mattino fino al pomerigigo epr l'imbarco, previsto alle 16.00.

Posso salire prima e usare i servizi della nave? Bar, ristorante...?

Quanto prima posso imabrcarmi?

grazie mille a tutti
In ogni caso in Yacht Club imbarchi appena aprono i banchi.

Salve a tutti,
vorrei un consiglio.
Sabato parto da Genova con la Msc Fantasia,ho fatto il web check in;avrei intenzione di prendereil treno delle 11 da Pisa che arriva a Genova alle 13,l'imbarco inizia alle 14.che ne pensate?va bene come orario?sapete se a Genova c'è una fila di priorità per chi come me ha fatto il checkin on line?
Grazie a tutti
Francesca
Salve, il check in on line non da diritto a priorità, va fatto da tutti. Quindi a meno di non avere imbarco prioritario per esperienza scelta, si procede in ordine di arrivo in porto
 

Blueyes

Well-known member
Mi ri allaccio a questa discussione vecchia per chiedere se post covid é ancora così?
Cioè il giorno dell' imbarco e quindi del check in, fino a che ora é possibile arrivare in porto?
Ovvero se la nave salpa alle 17 fino a che ora posso fare le procedure di imbarco? Vale l orario del "tutti a bordo "?

P.S. so che bisogna rispettare l' orario indicato sul biglietto come faccio sempre e continuerò a fare ma é una domanda generica in caso un giorno dovessi avere un ritardo imprevisto non per causa mia.

Ciao,
la Compagnia ancora oggi fornisce un orario per il check-in del primo giorno (ovviamente se non arrivi tipo con voli inclusi o imbarchi prioritari, comunque indicati nel biglietto).
Per gli altri giorni vale il "tutti a bordo", io consiglio sempre in caso di uscite in autonomia di organizzarsi per essere a tiro di nave un'ora prima (in Grecia mi è capitato di fare una bella coda prima dell'ingresso del porto senza motivo apparente, mi pare a Corfù).


@Ronin72 , lo sai che stai rispondendo a messaggi del 2010 e 2011, vero?
 

kami91

Well-known member
Ciao,
la Compagnia ancora oggi fornisce un orario per il check-in del primo giorno (ovviamente se non arrivi tipo con voli inclusi o imbarchi prioritari, comunque indicati nel biglietto).
Per gli altri giorni vale il "tutti a bordo", io consiglio sempre in caso di uscite in autonomia di organizzarsi per essere a tiro di nave un'ora prima (in Grecia mi è capitato di fare una bella coda prima dell'ingresso del porto senza motivo apparente, mi pare a Corfù).


@Ronin72 , lo sai che stai rispondendo a messaggi del 2010 e 2011, vero?
Questo si, ma la mia domanda era... Mettiamo che ho imbarco alle 13... Il treno con cui arrivo in porto ha un ritardo e arrivo alle 16 con la nave che salpa alle 17... Posso ancora fare check in?

Parlo del primo giorno, del primo imbarco ... Non di quando si scende in autonomia...
 

Blueyes

Well-known member
Questo si, ma la mia domanda era... Mettiamo che ho imbarco alle 13... Il treno con cui arrivo in porto ha un ritardo e arrivo alle 16 con la nave che salpa alle 17... Posso ancora fare check in?

Parlo del primo giorno, del primo imbarco ... Non di quando si scende in autonomia...
Si, certo, ti permettono di salire; l'unico problema può essere (EDIT: E' ) la chiusura degli "sportelli di accettazione&check-in", che non corrisponde all'orario di partenza "fisica" della nave.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
Questo si, ma la mia domanda era... Mettiamo che ho imbarco alle 13... Il treno con cui arrivo in porto ha un ritardo e arrivo alle 16 con la nave che salpa alle 17... Posso ancora fare check in?

Parlo del primo giorno, del primo imbarco ... Non di quando si scende in autonomia...
lo so che è una risposta del piffero, ma credo sia decisamente meglio stare seduti fuori dalla banchina per 2 o 3 ore aspettando il proprio orario di imbarco che star seduti fuori dalla banchina a vedere la nave che molla gli ormeggi e parte poichè si è arrivati troppo tardi. sarebbero due stati d'animo mooooolto diversi. (il "tutti a bordo" è abbastanza perentorio, tuttavia se uno arriva al primo imbarco 5 o 10 minuti dopo è possibile che per una serie di situazioni riesca a salire a bordo ugualmente, in ogno caso è uno sfidare la sorte). meglio fasciarsi abbondantemente la testa prima di rischiare di romperla.
 

kami91

Well-known member
lo so che è una risposta del piffero, ma credo sia decisamente meglio stare seduti fuori dalla banchina per 2 o 3 ore aspettando il proprio orario di imbarco che star seduti fuori dalla banchina a vedere la nave che molla gli ormeggi e parte poichè si è arrivati troppo tardi. sarebbero due stati d'animo mooooolto diversi. (il "tutti a bordo" è abbastanza perentorio, tuttavia se uno arriva al primo imbarco 5 o 10 minuti dopo è possibile che per una serie di situazioni riesca a salire a bordo ugualmente, in ogno caso è uno sfidare la sorte). meglio fasciarsi abbondantemente la testa prima di rischiare di romperla.
Ovviamente.
Infatti io sia che vado in macchina, sia che vado con i mezzi mi prendo sempre ampio margine...
Un mio conoscente però due settimane fa é rimasto bloccato in autostrada 3 ore, fermo ed ha perso il volo....
Quindi io facevo questa domanda in caso di imprevisto estremo.

Penso che di norma i banchi del check in restino aperti almeno fino mezz'ora/un ora prima del tutto a bordo no?
 

massimilianob

Well-known member
Penso che di norma i banchi del check in restino aperti almeno fino mezz'ora/un ora prima del tutto a bordo no?
NI
............
Nel senso che:

a seguire l'orario annunciato di chiusura operazioni di check in, ci sono dei margini di tolleranza a livello operativo, che però possono variare da terminal a terminal, anche da giorno a giorno. dipende da una serie di motivi logistico/operativi che è difficile conoscere tutti. penso comunque di esprimere un opinione comune di questo forum nel affermare che è sempre meglio fare tutto il possibile per essere sul posto con ragionevole anticipo sugli orari. eventualmente ti si potrebbe dare qualche piccolo consiglio sapendo da dove parti (residenza) e fino a che porto devi arrivare e con che mezzo.
 

Sandro 09

Well-known member
i banconi del chek non li sbaraccano di punto in bianco,dopo l'affievolirsi della ressa poi loro sanno anche quante persone mancano,li chiudono uno alla volta e uno resta aperto sino all'ultimo.
 

Maria Rosaria

Active member
Mi accorgo tra l'altro che partiamo lo stesso giorno :)

va bene che te lo dicono nel biglietto, ma avrei voluto saperlo prima per organizzare il viaggio (visto che prendo il treno)

ripeto...costava tanto scriverlo direttamente sul sito?! tanto l'orario sarà già prestabilito!

vabbuò aspettiamo
Nelle ultime partenze con "restrizioni covid ammorbidite" ho visto che l'orario di imbarco è indicativo, io arrivata al terminal ho provato a chiedere perchè causa trasporto eravamo al terminal tre ore prima dell'orario riportato sui documenti di viaggio e siamo stati imbarcati senza problemi.
 

kami91

Well-known member
NI
............
Nel senso che:

a seguire l'orario annunciato di chiusura operazioni di check in, ci sono dei margini di tolleranza a livello operativo, che però possono variare da terminal a terminal, anche da giorno a giorno. dipende da una serie di motivi logistico/operativi che è difficile conoscere tutti. penso comunque di esprimere un opinione comune di questo forum nel affermare che è sempre meglio fare tutto il possibile per essere sul posto con ragionevole anticipo sugli orari. eventualmente ti si potrebbe dare qualche piccolo consiglio sapendo da dove parti (residenza) e fino a che porto devi arrivare e con che mezzo.
Sono d'accordo
In realtà era una domanda generica, io parto per Miami ma ho il transfer MSC quindi il problema non si pone...
Me lo chiedevo ( dato che fortunatamente non mi é mai capitato ) per eventualità future...
 

Maryb

Member
Io ho il dubbio inverso. Domani ci imbarchiamo con orario alle 15.00 ma essendo già qui a Dubai non vorremo stare in giro coi bagagli fino a quell'ora e poi ho prenotato delle visite a mezz'ora dell'albergo e dal porto. Mi chiedevo quindi: secondo voi se mi presento lì in mattinata in stra anticipo mi fanno almeno lasciare i bagagli così da non buttare via una giornata aspettando le 15.00. Specifico che la nave sarà ferma al porto per due giorni . Grazie a chi avrà qualche eseprienza da condividere.
 
Top