• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orari di sbarco da Costa Mediterranea- 1000 e una notte 30/12-6/1

Francesca.89

New member
Ciao, ho fatto 2 crociere a Dubai con Costa Serena e Costa Fortuna e in ambedue i casi la partenza da Milano ė stata di pomeriggio con arrivo in nave verso le 2/3 di notte. Al rientro abbiamo dovuto lasciare la cabina verso le 11.00 e la riunione per l’uscita dalla nave era alle 22.00 con partenza dell’aereo per Milano verso le 3,00.
Io consiglio per quelli che vogliono prenotare Dubai con Costa Crociere di scegliere la seconda data di partenza, cioè, se notate sul sito ci sono 2 partenze ogni settimana ( da Milano ) ad esempio a Febbraio del 2019 una l’ 1 e l’altra il 2.
La differenza consiste in questo: la partenza del giorno prima arrivi in nave a Dubai verso le 3,00 e parti per il ritorno lasciando la nave alle 22,00 del venerdì successivo, mentre con il 2 atterri ad Abu Dhabi ed arrivi alla nave in mattinata del sabato, poco prima della partenza. Il ritorno ė di sabato e se anche parti la mattina presto hai 2 giorni interi per stare a Dubai ( giovedì e venerdì) ed hai la cabina fino a poco prima della partenza e non devi lasciarla alle 11,00 di mattina di venerdì e restarne senza tutto il giorno. ( Partenza del giorno prima ).
Visto questa opportunità ho prenotato per il 2 Febbraio del 2019.
Comunque questa crociera a Dubai è molto bella.

Ciao, io ho prenotato la seconda data in programma per il 30/12 che sarebbe il sabato, il volo Roma-Abu Dhabi è organizzato con Costa, come indicavi tu dovrei arrivare in mattinata del sabato, ma ho paura che per il ritorno non si tratti di "mattina" presto ma delle prime ore dopo la mezzanotte. Purtroppo non ho ancora l'indicazione precisa dei voli, l'agenzia di viaggi mi ha inviato solo un possibile orario e al rientro il volo da Abu Dhabi sarebbe per le 9:00. Tenendo conto che il trasferimento da Dubai sarà di circa 2 ore e dovremo essere in aereoporto delle ore prima per il check in, immagino che lo sbarco sia all'alba. Lato molto positivo quello di poter visitare la città 2 giorni interi!
 

Nefer

New member
Ciao Francesca, quando ho prenotato avevo messo in conto che la partenza del ritorno sarebbe stata “all’alba”,ma con l’altra opzione sbarchi dalla nave alle 10,30 circa ed arrivi in aeroporto,quello nuovo, verso mezzanotte ( ci vuole 1 ora per raggiungerlo ) per poi prendere l’aereo verso le 3 del mattino. Questa crociera l’ho fatta già 2 volte e perciò ho optato per la seconda data,quando ho prenotato per la terza volta, perché mi sembrava più comoda per visitare Dubai 2 giorni interi. Tornare la sera in cabina,farsi la doccia e prepararsi con tranquillità per la partenza, senza girovagare per la nave aspettando il ritrovo a teatro. In fase di prenotazione ho chiesto queste informazioni all’assistente di Costa Crociere per capire la differenza tra le 2 date. Spero siano esatte!
Visto che parti prima di me, quando torni, ti andrebbe di farmi sapere com’e andata?
La crociera mi è piaciuta molto, sopratutto Muscat ( l’escursioni ) e Dubai. Ogni volta che ci vai, ha sempre qual’cosa di nuovo da farti vedere. Ad altri, ad esempio, non piace per niente. Sono gusti!
Comunque, divertiti!
 

Francesca.89

New member
Ciao Francesca, quando ho prenotato avevo messo in conto che la partenza del ritorno sarebbe stata “all’alba”,ma con l’altra opzione sbarchi dalla nave alle 10,30 circa ed arrivi in aeroporto,quello nuovo, verso mezzanotte ( ci vuole 1 ora per raggiungerlo ) per poi prendere l’aereo verso le 3 del mattino. Questa crociera l’ho fatta già 2 volte e perciò ho optato per la seconda data,quando ho prenotato per la terza volta, perché mi sembrava più comoda per visitare Dubai 2 giorni interi. Tornare la sera in cabina,farsi la doccia e prepararsi con tranquillità per la partenza, senza girovagare per la nave aspettando il ritrovo a teatro. In fase di prenotazione ho chiesto queste informazioni all’assistente di Costa Crociere per capire la differenza tra le 2 date. Spero siano esatte!
Visto che parti prima di me, quando torni, ti andrebbe di farmi sapere com’e andata?
La crociera mi è piaciuta molto, sopratutto Muscat ( l’escursioni ) e Dubai. Ogni volta che ci vai, ha sempre qual’cosa di nuovo da farti vedere. Ad altri, ad esempio, non piace per niente. Sono gusti!
Comunque, divertiti!

Certamente ti farò sapere il prima possibile! Per quanto riguarda l'orario di sbarco per me non è un problema, sono ancora in giovane età, ero pensierosa per le mie nipotine, si troverà in ogni caso una soluzione. Dalle ricerche fatte mi sono accorta che Muscat è molto bella da visitare, peccato avere solo una giornata a disposizione per visitarla! Finalmente la data si avvicina!
 

passioneCosta

New member
ciao a tutti,
qualcuno parte con Costa Mediterranea per Dubai con volo neos il 15/12/2017 da Milano Malpensa?
volevo capire una cosa: l'arrivo all'aeroporto di Dubai è previsto per il 16/12/2017 ore 1:30, quanto tempo ci vorrà ad arrivare alla nave? una volta arrivati in porto ci imbarcano subito anche se sarà mattina presto o dovremo aspettare degli orari prestabiliti?
 

Lince

New member
Ciao

Ciao

ciao anch'io saro su costa mediterranea però mi imbarcherò il 29 dicembre e quindi sbarcherà il 5 gennaio mattina e visto che il volo sarà solo il 6 gennaio (volo turkish airline con scalo a istambul) pernotterò una notte al majestich hotel tower tu dovresti sbarcare il 6 gennaio io viaggio con mia moglie e mio figlio di dodici anni se ti va possiamo incontrarci sulla nave e magari provare ad organizzare delle escursioni fai da te fammi sapere

Ciao fantoman....imbarcheremo anche noi il 29 a Dubai con volo proveniate da Istambul ... e al ritorno anche noi pernotteremo in hotel a Istambul ... mi sa’ che facciamo la
Stessa rotta....
 

RIC

Well-known member
Ciao a tutti...io l'ho organizzata cosi la crociera: preso volo diretto x conto mio partenza 21.30 da malpensa il venerdi, arrivo 6.30 a dubai...con imbarco il sabato mattina cosi sfrutto un giorno in piu' a dubai a fine crociera...poi invece di tornare subito ho attaccato tre ulteriori notti in hotel...ritorno infine con volo diretto primo pomeriggio con arrivo a sera a malpensa...(voli emirates)
 

RIC

Well-known member
Ciao lince...se prenoti i voli x conto tuo con Emirates sei sicuro di avere volo diretto sia in andata che ritorno...se prenoti con costa o msc non e' detto sia diretto e non lo puoi richiedere.
 

Lince

New member
Ho preso un volo X conto mio con Turkish Roma Istanbul -Istambul Dubai con arrivona Dubai alle 4.00 del mattino del 29 e dovrei imbarcare alle 20 su costa... approfitterò dell’attesa x Girare un po’ X conto mio
 

kriss

Member
Ciao Fantoman3, scusa se rispondo solo ora. Noi siamo in 2 famiglie con 1 ragazzo di 15 e 2 ragazze di 15 e 12 anni. No problem a incontrarci a bordo e a vedere di organizzare qualcosa insieme. A presto.
 

Nefer

New member
Ciao Valentina e Francesca, il programma della mia crociera è completamente rivoluzionato. Avevo prenotato la seconda data (2 Febbraio 19) con arrivo a Dubai. Avevo scelto questo itinerario per poterla visitare di più : Dubai-Muscat-Muscat-Sir Bani Yas Islan-AbuDhabi-Dubai-Dubai-Dubai.
Ora ho questo itinerario: Dubai-Dubai-Muscat-Muscat-Sir Bani Yas Island-Abu Dhabi-Abu Dhabi-Dubai!
Come sapete si arriva a Dubai molto tardi, nelle prime ore del mattino. Perciò si perde una giornata!
Adesso, però,la prima data (1Febbraio 19 ) ha come arrivo Abu Dhabi, con questa partenza ho la possibilità di 2 giorni completi a Dubai! Ho già telefonato in agenzia per poter cambiare giorno!
Prenoto sempre con larghissimo anticipo,ma è la prima volta che mi succede che cambiano itinerario in questa maniera. Se non ci riesco cambierò crociera! Peccato!
Vi auguro, intanto,Buone Feste :)
 

Francesca.89

New member
Ciao Valentina e Francesca, il programma della mia crociera è completamente rivoluzionato. Avevo prenotato la seconda data (2 Febbraio 19) con arrivo a Dubai. Avevo scelto questo itinerario per poterla visitare di più : Dubai-Muscat-Muscat-Sir Bani Yas Islan-AbuDhabi-Dubai-Dubai-Dubai.
Ora ho questo itinerario: Dubai-Dubai-Muscat-Muscat-Sir Bani Yas Island-Abu Dhabi-Abu Dhabi-Dubai!
Come sapete si arriva a Dubai molto tardi, nelle prime ore del mattino. Perciò si perde una giornata!
Adesso, però,la prima data (1Febbraio 19 ) ha come arrivo Abu Dhabi, con questa partenza ho la possibilità di 2 giorni completi a Dubai! Ho già telefonato in agenzia per poter cambiare giorno!
Prenoto sempre con larghissimo anticipo,ma è la prima volta che mi succede che cambiano itinerario in questa maniera. Se non ci riesco cambierò crociera! Peccato!
Vi auguro, intanto,Buone Feste :)

Grazie nefer, tanti auguri di buone feste anche a te! Mi dispiace molto per il cambio itinerario, spero che tu possa risolvere con la prima data, a me al tempo della prenotazione (fatta con largo anticipo, ero stata consigliata dall'agenzia viaggi per poter scegliere tra le due opzioni e tra poco si parteee!
 

gv1962

Member
Buonasera a tutti. farò questa stessa crociera partendo da Dubai il 29.12.18.
dopo un anno dalle vostre crociere avete qualcosa da consigliarmi o da sconsigliarmi? mancano 6 mesi ma vorrei organizzarmi al meglio e soprattutto in autonomia dove è possibile.
un grazie anticipato a tutti.

Gianna
 

marte260

New member
Salve anche io ho prenotato la stessa crociera con imbarco il 28/12 da abu dabi con volo organizzato da costa con partenza da Fiumicino...siamo 5 cabine...a prestooooo
 
Top