• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orari turni di cena-consigli!

Mmmmm...peccato.
Devo essere sincera: su MSC ho viaggiato una sola volta nel 2008 e il buffet la sera non c'era. Sempre cenato al ristorante, ma eravamo una comitiva di 7 persone allo stesso tavolo, era la prima crociera e tante cose non facevo caso.
Però certo, scrivere "buffet aperto 20 hh su 24" e poi farti trovare poco o niente, non va: ci sta il "regime ridotto" in certi orari, ma almeno che sia buono.

Solo una precisazione, non siamo in tipi che svuotiamo la cambusa solo perché è pagata ne partecipiamo a tutte le attività. Abbiamo un bambino piccolo e la nostra serata oltre la cena ha di solito solo il teatro. Cosa che grazie a questi orari osceni sono rovinati. Leggo che siete tutti d'accordo nel dire che le 18 è osceno per cui non capisco.. Era già presto le 19 ma ci siamo adattati senza battere ciglio in estate sempre su MSC ma adesso è francamente eccessivo e se siamo tutti d'accordo dovremmo farci sentire a mio parere e non cercare di sistemarci alla meno peggio perché questo disagio lo è sotto tutti i punti di vista. Alle 18 non ho nemmeno fame per cenare, forse una merenda. Saluti

Salve a tutti, ieri ho scritto una mail a MSC chiedendo con precisione i turni della cena.
Mi hanno risposto che il primo turno è alle 19,30 circa e il secondo alle 21 circa....
Spero che sia veramente così perche cenare alle 18 mi sembra troppo presto!

@lula non lo sanno nemmeno loro, ho scritto pure io e rispondono approssimativamente, l'unica è affidarsi a chi è in crociera ora o poco prima e continuare a scrivere a msc per rappresentare il disagio assurdo perché non è nemmeno giusto far cenare le persone per merenda.

@lula: un mese fa su Sinfonia ero in cabina aurea ed ho potuto scegliere l'orario di cena (però nel ristorante dedicato alle suite aurea) secondo i miei desideri.
Probabilmente se decidi di cenare in uno degli altri ristoranti il turno da rispettare è quello che ti è stato assegnato.

Grazie Sole, quindi vuoi dirmi che con le cabine e le suite aurea si può cenare nell'area dedicata in altri ristoranti della nave?

d21f24c7464ce9704ec3414b2b1af062.jpg

Puo' essere cambi in base alla nave e all'itinerario.
Io sono attualmente su Preziosa e l'orario e' quello che vedete nella foto

Sinceramente non so il turno del teatro...devo controllare sul daily..questo che ho fatto e' l'ultimo giro estivo di Preziosa, ossia ultima toccata a Cagliari e Palma de Mallorca.
Domani minicrociera di una notte tra Genova e Villefranche e da domenica la nave inizia il giro invernale con Malta al posto di Cagliari e Palma.

Rispondo all'utente che sostiene il buffet serale pessimo. È vero non c'è la scelta del pranzo, tante cose sono della sera precedente al ristorante ma dire che ci sia solo pizza non è vero. Margiatec la mia era solo una battuta, ho rinunciato a tante cose avendo una bimba piccola. Avevo l'ingresso pagato alla Spa e non l'ho fatto. Se tu ceni a casa per le 20 scegli il secondo turno sono molto veloci portati un pacco di biscotti in borsa per tamponare l'attesa, vedrai che ti troverai meglio oppure salì al buffet e prendi qualcosa per il bimbo così sarete anche più tranquilli per la cena.

In effetti mi sono espresso male...specifico:
Il buffet vero e proprio e' disponibile a pranzo e cena dalle 12 alle 16.30 e dalle 19.30 alle 22.15.
Sono 7 ore circa.
Negli altri orari sono presenti snack o pizza.
Ovviamente al mattino c'e' la colazione.
Dire buffet 20 ore al giorno e' a mio avviso ingannevole. Per carita' cio' non vuol dire che a bordo non si mangia o che manchi il cibo.
Ma se ad esempio dopo una magra cena al ristorante (come ahime' capita) e lo spettacolo a teatro uno vuole mangiare qualcosa al buffet...trovi la pizza, non il buffet.

Codice:
Se ci fosse mangiare 20 ore al giorno non credo che le crociere non avrebbero questi prezzi...poi dopo un'antipasto, un primo, un secondo con contorno ed un dolce io non ho poi così tanta fame[smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_09:

Questa e' una considerazione personale... :)
Ho specificato che il cibo non manca (la qualita' sicuramente).
In ogni caso per me (ma anche per lo zingarelli) il buffet non e' aperto 20 ore al giorno, ma sono previste fasce orarie con diversi assortimenti, ben ben diversi gli uni dagli altri.

Ciao, Enrico su fb ho letto che gli orari su Preziosa sono stati questa settimana 18:30 e non 18 come la tua foto, tu l'hai fatta Su Preziosa?? Grazie

Io ero su Preziosa dal giorno 8 ad oggi. Piu' della foto non so cosa altro dirti [emoji3] ieri abbiamo fatto la mini crociera di una notte genova/villefranche/genova ed il primo turno era alle 19.
Credo che gli orari varino abbastanza "spesso" per ragioni a noi non note.

Io ero su Preziosa dal giorno 8 ad oggi. Piu' della foto non so cosa altro dirti [emoji3] ieri abbiamo fatto la mini crociera di una notte genova/villefranche/genova ed il primo turno era alle 19.
Credo che gli orari varino abbastanza "spesso" per ragioni a noi non note.
Ok allora fammi la cortesia restaci e fammi sapere ora nel nuovo giro del mediterraneo, Malta, Spagna, Francia a che ora è [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Mi spiace ma so sbarcato oggi:) in ogni caso quando salirai a bordo lo saprai, saperlo prima alla fine non so quanto possa servire...