• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario cena

Miryam

Well-known member
Sì infatti non si accenna a pranzi nell'escursione prenotata e sì dura 6 ore con partenza alle 9.
Probabilmente mi lasceranno qualcosa di scritto in cabina, insieme al numero di autobus ecc...poi vi saprò dire nel caso servisse a qualcun altro questo tipo di informazione ;)
mal che vada pranzeremo al buffet più tardi.

Speriamo davvero che la cena sia ad un orario decente e che l'orario 17.30 lo lascino per i tedeschi che mi pare cenino molto presto o a famiglie con bimbi piccoli :(

ciao, male che vada se pensi di patire la fame durante l'escursione - cosa che dubito da quanto si mangi a bordo;) - portati della frutta che puoi mangiare senza sbucciare e blocchi cos' il languorino...
 

Lamomo

New member
Sulla mia prenotazione è indicato secondo turno 19,45 21,45
Vuol dire che posso entrare al ristorante in quell'intervallo?
 

Massi1974

Well-known member
Mi è andata bene, pur avendo nella prenotazione primo turno 17.30 - 19.30 mi hanno assegnato come orario 19.45, non so davvero in base a cosa scelgano gli orari ma va benissimo così..
 

dia81

Member
ciao a tutti, allora siamo rientrati ieri...."TURNO PRESTO" ce ne sono tre: 17.30, un altro che non ricordo di preciso ma mi pare 18.30 e l'ultimo 19.30
La nave era piena e c'erano un sacco di tavoli liberi, per cui credo proprio che se vi danno un turno prima, potete tranquillamente chiedere di farvi spostare alle 19.30. (Poi c'è il "turno tardi" che va dalle 20.30 alle 21.45 circa)

A noi hanno assegnato le 19.30 per cui più che bene, ma diciamo che siamo rimasti un po' delusi dal menù abbastanza striminzito sia come scelta che come quantità delle portate....
Pertanto abbiamo optato per il buffet anche alla sera, era decisamente molto tranquillo essendoci meno gente, abbiamo sempre presto il tavolo vicino alle vetrate e quindi vista mare/tramonto stupende!!
Il nostro ristorante era il POSIDONIA ed era alquanto buio, senza finestre con vista....solo degli oblò coperti da tende e molto rumoroso. Forse gli altri ristoranti sono migliori come posizione, ma non ho avuto modo di vederli.

Poi ovviamente va a gusti ;)

buona crociera a tutti.
 

Massi1974

Well-known member
ciao a tutti, allora siamo rientrati ieri...."TURNO PRESTO" ce ne sono tre: 17.30, un altro che non ricordo di preciso ma mi pare 18.30 e l'ultimo 19.30
La nave era piena e c'erano un sacco di tavoli liberi, per cui credo proprio che se vi danno un turno prima, potete tranquillamente chiedere di farvi spostare alle 19.30. (Poi c'è il "turno tardi" che va dalle 20.30 alle 21.45 circa)

A noi hanno assegnato le 19.30 per cui più che bene, ma diciamo che siamo rimasti un po' delusi dal menù abbastanza striminzito sia come scelta che come quantità delle portate....
Pertanto abbiamo optato per il buffet anche alla sera, era decisamente molto tranquillo essendoci meno gente, abbiamo sempre presto il tavolo vicino alle vetrate e quindi vista mare/tramonto stupende!!
Il nostro ristorante era il POSIDONIA ed era alquanto buio, senza finestre con vista....solo degli oblò coperti da tende e molto rumoroso. Forse gli altri ristoranti sono migliori come posizione, ma non ho avuto modo di vederli.

Poi ovviamente va a gusti ;)

buona crociera a tutti.

Sono d'accordo, menù non molto vario e portate ridotte come quantità e qualità..in compenso il buffet è abbastanza valido e si trova sempre posto...
 

Lamomo

New member
Anche noi ristorante Posidonia e confermo le considerazioni fatte da dia81, ristorante buio e rumoroso. Noi avevamo turno tardi ore 21,30. Per questo e per altri motivi abbiamo cenato solo 1 sera al ristorante optando sempre per il buffet dove potevamo cenare all'aperto a poppa in tranquillità con vista bellissima sul mare.
Il buffet presentava piatti molto vari e veramente per tutti i gusti, noi ci siamo trovati benissimo.
 

bennyfra

Member
Buonasera a tutti. Sapete dirmi in cosa consiste il "my choice" ? Posso andare a cena quando voglio ( in orari d'apertura ristorante naturalmente ) oppure devo prenotare l'orario della cena ogni giorno ?
 

roscaroz

New member
“My Choice” è la possibilità di cenare per gli ospiti di Esperienza Aurea, godendo di una maggiore flessibilità d’orario. La prenotazione è richiesta ogni giorno. Ovviamente è riferita al ristorante principale, il ristorante a buffet è sempre aperto eccetto in questo periodo di coronavirus che per motivi di sicurezza è stato annullato.
 

andreala

New member
Mai prenotato nulla nella crociera dell'anno scorso.

Sopratutto l'orario.
Bastava recarsi nel ristorante assegnato a qualsiasi ora di apertura dello stesso.

Tant'è che l'esperienza Aurea per noi sarà sempre la preferita per questa flessibilità totale di orario.

Oltre al solarium dedicato..
 

capricorno

Super Moderatore
A scanso di equivoci non costa nulla andare il primo giorno di crociera dal maitre, e far presente che s'intende pranzare o cenare lì ad un orario prestabilito. Bisognerà poi vedere le " precauzioni " adottate dalla compagnia in previsione di una ripresa delle crociere, che ci sia posto per tutti gli aventi diritto, ad esempio...
 

bennyfra

Member
Grazie a tutti. Se non la annullano, parto il 26 dicembre con MSC Poesia; vi saprò dire come hanno organizzato in funzione del covid ( sempre che ci sia ancora .... )
 

Duzzi89

Member
Ciao a tutti, sapete dirmi in base a che cosa viene assegnato il ristorante? Per esempio per l’esperienza bella che ristorante assegnano? Grazie
 

Massi1974

Well-known member
Ciao a tutti, sapete dirmi in base a che cosa viene assegnato il ristorante? Per esempio per l’esperienza bella che ristorante assegnano? Grazie
Più che il ristorante è l'orario, con esperienza fantastica puoi sceglierlo con esperienza bella possono variarlo in base ai posti disponibili nei vari orari...io sono sempre stato accontentato anche con bella ma in teoria potresti non trovare posto nell'orario desiderato.
 

Gragra14

New member
Buonasera, ho visto che mi hanno assegnato il primo turno per la cena, ma è impensabile cenare alle 17:30 ad agosto. Qualcuno sa se sono realmente questi gli orari o verranno almeno un po' posticipati in piena estate?
 

Gragra14

New member
Buongiorno, qualcuno può dirmi gli orari effettivi dei turni cena...ho visto che mi è stato assegnato primo turno alle 17:30, impensabile ad agosto 😅
 
Top