• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orario di imbarco .

masmaxi

Active member
Salve a tutti, vorrei sapere se l'orario di imbarco comunicato è rigido o si può andare anche prima senza problemi e ti fanno salire a bordo?

Grazie.
 

Steve74

Well-known member
Conosco persone che si sono imbarcate in anticipo rispetto all'orario riportato sul biglietto su navi Costa e MSC .
 

Miryam

Well-known member
Salve a tutti, vorrei sapere se l'orario di imbarco comunicato è rigido o si può andare anche prima senza problemi e ti fanno salire a bordo?

Grazie.
Io penso che se ogni biglietto crociera riporta un orario di imbarco, quello è da mantenere, onde evitare assembramenti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve a tutti, vorrei sapere se l'orario di imbarco comunicato è rigido o si può andare anche prima senza problemi e ti fanno salire a bordo?

Grazie.
L’orario serve per non creare assembramenti: e’ opportuno rispettarlo anche se qualche volta capita di arrivare in anticipo ( come pure in ritardo ): a noi e’ capitato di arrivare 2 volte con 2 ore di anticipo ( quando vai a Savona in auto non sai mai il tempo occorrente! ). Abbiamo chiesto educatamente se potevamo gia’ iniziare le procedure altrimenti avremmo tranquillamente atteso il nostro slot: hanno controllato, vi era quasi nessuno, e siamo passati.
 

masmaxi

Active member
Sembrano domande di chi è insofferente alle regole.
La domanda è fatta non tanto per farla o per non rispettare le regole, ma perchè ci è stato dato un orario abbastanza scomodo e con dei bambini volevamo sapere se andando leggermente prima ci avrebbero fatto salire, in tutti gli ambienti pubblici viene indicato un orario ma non mi è mai capitato fino ad oggi una rigidezza al minuto, volevo sapere da esperienze sulle crociere in questo periodo come funzionava, nulla di più e nulla di meno.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La domanda è fatta non tanto per farla o per non rispettare le regole, ma perchè ci è stato dato un orario abbastanza scomodo e con dei bambini volevamo sapere se andando leggermente prima ci avrebbero fatto salire, in tutti gli ambienti pubblici viene indicato un orario ma non mi è mai capitato fino ad oggi una rigidezza al minuto, volevo sapere da esperienze sulle crociere in questo periodo come funzionava, nulla di più e nulla di meno.
Avresti potuto chiedere di cambiarlo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La domanda è fatta non tanto per farla o per non rispettare le regole, ma perchè ci è stato dato un orario abbastanza scomodo e con dei bambini volevamo sapere se andando leggermente prima ci avrebbero fatto salire, in tutti gli ambienti pubblici viene indicato un orario ma non mi è mai capitato fino ad oggi una rigidezza al minuto, volevo sapere da esperienze sulle crociere in questo periodo come funzionava, nulla di più e nulla di meno.
Basta spiegarsi. A una domanda generica, una risposta generica.
 

Nancy71

Well-known member
Quando partii con la bambina piccola che aveva un anno il personale di Costa ci fece entrare subito, ma era prima del covid ora non so se sia possibile senza avvisare prima.
 

capricorno

Super Moderatore
Quando partii con la bambina piccola che aveva un anno il personale di Costa ci fece entrare subito, ma era prima del covid ora non so se sia possibile senza avvisare prima.
Se ho delle esigenze particolari è sempre meglio avvisare e/o come già suggerito cambiare orario. Io penso che una certa attenzione verso i bambini ci sia, ma in questi frangenti meglio chiedere direttamente alla Compagnia.
 

Lella.C.

Active member
Sono partita il 15 maggio da Savona e al posto di guardia controllavano attentamente l'orario forse perché in porto erano attraccate due navi Fascinosa e Toscana
 

masmaxi

Active member
Vi saprò dire comunque sia cambiare orario era impossibile mi è stato comunicato troppo a ridosso della partenza e poi sinceramente non conoscevo questa possibilità
 

Lunatica

Member
Domanda forse stupida, mi scuso già in anticipo.
Partirò con MSC ad agosto.
Nel sito di MSC ho scritto questo

GIORNO 1 - 27 AGOGenova (Portofino)
Il tuo orario d'imbarco: 10:00
Partenza 18:00

Quindi la nave parte alle 18, ma io devo essere li per le 10 e mi posso godere cmq la giornata in nave?
Ma l'orario di imbarco è uguale per tutti o post covid vengono dati orari diversi per evitare assembramenti?

Grazie mille
 
Top