• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Organizzazione attività a bordo.

Lorenzo1977

New member
L'anno scorso ho fatto la mia prima crociera ed ho scelto Costa Atlantica con partenza da Messina (la mia città) e scali ad Alessandria, Limasson, Kataklon, Santorini, Savona e Napoli. L'esperienza è stata bellissima, l'itinerario ok, la nave anche , un po pacchiana ma comunque accettabile , e sopratutto l'accoglienza e l'organizzazione a bordo l'ho trovata fantastica.
Ad ogni ora un attività , giochi in piscina, giochi di gruppo, lezioni di fitness, giochi per coppie in viaggio di nozze, attività per giovani ed adulti, attività dinamiche ma anche lezioni varie e momenti di relax per chi voleva.
Gli animatori poi fantastici, cordiali , confidenzali sempre presenti premurosi e sempre con tante idee.
Poi tornando a casa mi sono trovato a discutere con amici che avevano fatto altre crociere con navi Costa (Serena , Concordia e Magica mi pare) e nessuno ha avuto le mie impressioni.
Abbiamo anche confrontato i Today di bordo che avevamo conservato ed effettivamente sulla mia nave le attività erano oltre il doppio e si vedeva che l'organizzazione era differente....... Mi chiedo a questo punto quale è la normalità la mia o la loro???
L'Atlantica, che a me è piaciuta in quanto mi è sembrata grande ma allo stesso tempo accogliente , senza file interminabili al buffet ed alle piscine come mi hanno descritto gli amici sopra mensionata , a che posto la mettereste nelle navi Costa e quale altra nave mi consigliereste per la prossima crociera che farò in estate 09.
Grazie
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Organizzazione attività a bordo.

Mi sono permesso di modificare il titolo del thread per renderlo più vicino al tema del post.

Innanzitutto benvenuto compaesano (sono dall'altro lato :lol: ).

Riguardo la tua domanda, beh sappi che sei capitato su una nave ottima, tra le più vivibili della flotta Costa, già questo è un punto di vantaggio.

L'organizzazione delle attività di bordo dipende molto dall'itinerario. Se ad esempio un bel giorno si fa scalo a Barcellona, e a bordo sanno che il 70% della nave scende in quel porto allora a bordo è inutile che organizzino molte attività perchè comunque la nave sarà semi vuota, inoltre è facile che alcuni elementi dell'animazione scendano dalla nave per assistere i passeggeri in escursione.
Non solo, secondo me l'organizzazione di bordo dipende molto anche dalla clientela, se a bordo c'è il 60% di italiani si organizzano in un modo.. altrimenti in un altro.
 
Top