• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Organizzazione Msc

daniela

New member
:mrgreen: :twisted: :evil: :cry: sono molto delusa da questa compagnia .carissimi ho deciso di scrivere queste mie lamentele che non sono molto personali perche viaggiavo con un gruppo di 12 persone e vi posso giurare che tutti quanti la pensano come me , sicuramente non farò piu una crociera vorrei che questo servisse per migliorare i servizi di msc , cibo disgustoso di qualità molto scadente anzi scadentissimo; erano presenti circa 1600 tedeschi di un eta compresa dai 65 agli 80 anni solo 150 italiani tutti scontenti a quanto ho potuto capire chiaramente, l'animazione non poteva fare molto visto che il materiale umano era quello che era,ballo eccc.... adesso scusate non posso piu scrivere ma in seguito vi ilustrero meglio grazie

Re: Organizzazione Msc

Ciao Daniela e benvenuta!

Se puoi ampliare questo tuo nuovo topic in modo da dirci cosa ti è successo, perchè se no devo cancellarlo :wink: :wink:

daniela ha detto:
:mrgreen: :twisted: :evil: :cry: sono molto delusa da questa compagnia .carissimi ho deciso di scrivere queste mie lamentele che non sono molto personali perche viaggiavo con un gruppo di 12 persone e vi posso giurare che tutti quanti la pensano come me , sicuramente non farò piu una crociera vorrei che questo servisse per migliorare i servizi di msc , cibo disgustoso di qualità molto scadente anzi scadentissimo; erano presenti circa 1600 tedeschi di un eta compresa dai 65 agli 80 anni solo 150 italiani tutti scontenti a quanto ho potuto capire chiaramente, l'animazione non poteva fare molto visto che il materiale umano era quello che era,ballo eccc.... adesso scusate non posso piu scrivere ma in seguito vi ilustrero meglio grazie

Per curiosità di quale nave stai parlando, così almeno sappiamo con chi navighiamo :mrgreen: :mrgreen:

Ciaooo

Jaidee

Mi associo anch'io alla richiesta di sapere quale era la nave, quale era la crociera, con le date e tutto.
Tre considerazioni:
1) In una crociera in mediterraneo in inverno (quale presumo fosse la tua), so già dall'inizio che la nave sarà piena di tedeschi.
2) Una crociera sfortunata può capitare a tutti. So di crociere andate storte a navi della Cunard... Quindi prima di dare dei giudizi così "tranchant" aspetterei un po'.
3) A maggio con MSC, con Orchestra, mi sono trovato non bene, benissimo

So che magari con questo messaggio potrei fare una cattiva pubblicità visto che ci lavoro nell'ambiente delle crociere, ma una cosa mi sento di dirla; non consiglierei a nessuno di intraprendere una crociera di inverno nel mediterraneo, e qua mi collego al ragionamento di Amartoni. Per il resto può capitare a tutti una vacanza "storta" ma non per questo una rondine fa primavera....
Riguardo alla MSC non voglio essere di parte, visto che ci lavoro, ma non è una cattiva compagnia come qualcuno qua dentro vuole far credere, per il resto i miei giudizi appunto sulla suddetta compagnia me li tengo per me, visto che non vorrei passare per quello che vuole sponsorizzare una cosa piuttosto che un altra.

Ciaooo

Jaidee

Dopo molte crociere costa ho provato 1 msc e sinceramente i primi giorni pensavo che si mangiasse anche meglio..... ma poi si è subito riallineata con la cucina-mensa della costa........ :mrgreen: :mrgreen:
non essere categorica!!!! conta anche un pò di fotuna!

Sarà stata davvero così terribile :shock: :shock: Spero che qualcosa di positivo..tu abbia portato a casa..Crociera d'inverno nel Mediterraneo..è comunque un'esperienza... :D :D Lasciatevelo.dire.. :wink:

Ovvia daniela....spiegaci meglio che cosa hai trovato di negativo...penso che i tedeschi non siano un problema....e nemmeno l'età...se no ogni volta che si parte per 1 crociera dovremmo :D :) informarci sulla nazionalità dei crocieristi e dell'età? :D

lorenzo ha detto:
Ovvia daniela....spiegaci meglio che cosa hai trovato di negativo...penso che i tedeschi non siano un problema....e nemmeno l'età...se no ogni volta che si parte per 1 crociera dovremmo :D :) informarci sulla nazionalità dei crocieristi e dell'età? :D
Anche perchè i Tedeschi sono ubiquitari nelle navi da crociera, sono un pò fastidiosi nelle file al buffet perchè mangiando in maniera veramente assurda ci mettono ore a terminare di servirsi, ma siamo in vacanza non in pausa pranzo quindi chi se ne frega, giusto?

Ho una domanda da fare a Jaidee:
Visto che sei del giro, può essere che in quella crociera incriminata i cuochi abbiano deciso di seguire un menù alla tedesca visto che i rapporti erano 1600 contro 170?
Questo spiegherebbe la qualità del cibo che altrimenti su MSC è molto buona.

amartoni ha detto:
Ho una domanda da fare a Jaidee:
Visto che sei del giro, può essere che in quella crociera incriminata i cuochi abbiano deciso di seguire un menù alla tedesca visto che i rapporti erano 1600 contro 170?
Questo spiegherebbe la qualità del cibo che altrimenti su MSC è molto buona.

Può essere....anche se devo dire che uno dei punti forza e proprio la cucina dove non ho mai sentito nessuna lamentela, però ci può anche stare che non tutti hanno gli stessi gusti.
Oggi l'Orchestra è a Genova, imbarcano 1600 italiani, 1000 tedeschi e 300 francesi, quindi forse ci saranno meno problemi sia nell' animazione a livello di intrattenimento pubblico, che appunto nelle più possibili scelte durante i pasti, visto che tutti dovranno essere accontentati nella miglior maniera possibile.

l'Orchestra ha a disposizione 5 ristoranti + 1 buffet ed ognuno offre qualcosa di diverso e a tema, quindi non si può parlare di menù a senso unico, boh' ripeto ,io mai sentito lamentele sul cibo, sulle escursioni quello si, prezzi troppo alti, guide locali cosìcosì, e giri troppo veloci e limitati nei tour panoramici, queste sono le lamentele più frequenti di voi crocieristi.

Ciaooo

Jaidee

lorenzo ha detto:
...penso che i tedeschi non siano un problema....e nemmeno l'età...se no ogni volta che si parte per 1 crociera dovremmo :D :) informarci sulla nazionalità dei crocieristi e dell'età? :D

Personalmente se dovrei fare una crociera da turista ,io prenderei in considerazione di sapere per lo meno con chi dovrò stare sulla nave per 7 gg, perchè se devo farmi una crociera per esempio con 1000 norvegesi e per di più anziani sai che palle :roll:

Ciaooo

Jaidee

Jaidee ha detto:
Può essere....anche se devo dire che uno dei punti forza e proprio la cucina dove non ho mai sentito nessuna lamentela, però ci può anche stare che non tutti hanno gli stessi gusti.
Oggi l'Orchestra è a Genova, imbarcano 1600 italiani, 1000 tedeschi e 300 francesi, quindi forse ci saranno meno problemi sia nell' animazione a livello di intrattenimento pubblico, che appunto nelle più possibili scelte durante i pasti, visto che tutti dovranno essere accontentati nella miglior maniera possibile.

l'Orchestra ha a disposizione 5 ristoranti + 1 buffet ed ognuno offre qualcosa di diverso e a tema, quindi non si può parlare di menù a senso unico, boh' ripeto ,io mai sentito lamentele sul cibo, sulle escursioni quello si, prezzi troppo alti, guide locali cosìcosì, e giri troppo veloci e limitati nei tour panoramici, queste sono le lamentele più frequenti di voi crocieristi.

Ciaooo

Jaidee
Grazie per la risposta.
2900 persone, la nave quasi al limite delle sue capacità, e per una crociera in Mediterraneo in inverno, devo dirlo: complimenti!

Comunque confermo che ho mangiato molto e bene.
Prezzi alti, forse, ma sono abituato a Bologna e non vi ho fatto caso
Escursioni e guide locali? Dipende non completamente da MSC ma anche dalle agenzie estere con cui opera: nella mia crociera soltanto la guida all'escursione di Valencia era incompetente e non ha fatto praticamente nulla. Le altre escursioni che ho fatto (Casablanca, Malaga e Barcellona) erano organizzate molto bene con ottime guide.

Ciao e a presto.

Ciao Amartoni a dir la verità sono un pò più di 2900, oggi la nave imbarca 3100 e rotti passeggeri, non ho messo nella lista alcuni pax inglesi, norvegesi, e spagnoli.

Comunque la nave, viaggia a pieno carico si può dire.

Ciaooo

Jaidee

amartoni ha detto:
Una domanda mi sorge dal profondo: :D
Ma la nave non ha 3015 letti???? :?: :?: :!:

Allora e presto detto alcuni siti dicono 3015, altri 3013 ,altri ancora 3050, quello che noi sappiamo di certo e che ci sono circa una 30ina di cabine triple/matrimoniali ad uso extra, questo te lo dico con certezza perchè anche quando la nave è a pieno carico riusciamo per esempio a fare dei cambi cabina ,se nel caso i pax hanno dei problemi tipo rumori molesti, oppure cabina troppo piccola, insomma abbiamo cabine di "scorta" da poter cambiare con altre. Il numero max posso dire che supera le 3100 unità abbondantemente.

Ciaooo

Jaidee