• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Organizzazione Msc

Re: Organizzazione Msc

Dei miei amici hanno viaggiato nel 97 sui Fiordi con Costa (era italiana ndr) e nel 2006 con MSC, dove non volevano neanche salire perchè 'Costa è Costa', sono tornati molto contenti..
Poi nel 2007 sono saliti su Costa e.. almeno per lei: apriti cielo! La lista delle lamentele era lunga assai..

Ora io ho fatto solo la Costa, per cui non posso giudicare, ma ho almeno una osservazione da fare..
Mia cugina (agente di viaggio) ha inviato a distanza di UNA settimana due gruppi nello stesso posto, un villaggio vacanze: il primo gruppo ha lasciato il posto come se fossero andati all'inferno, il secondo dopo due anni ancora piange al ricordo di quella meravigliosa vacanza! Cosa è cambiato? Bhò?
Certo se uno fa un paragone con soli quattro anni fa, almeno per il mondo Costa le cose sono scese assai (cucina, servizi, costi a bordo ecc.), ma per il singolo viaggio ogni cosa è storia a sè..
Inoltre c'è chi fugge dai.. tedeschi, o dagli anziani, e cerc una discoteca viaggiante, c'è chi cerca solo relax, chi un ambiente internazionale ecc.

Sarebbe il caso di contestualizzare i problemi e riparlarne..

Saluti
Manlio

Jaidee ha detto:
Allora e presto detto alcuni siti dicono 3015, altri 3013 ,altri ancora 3050, quello che noi sappiamo di certo e che ci sono circa una 30ina di cabine triple/matrimoniali ad uso extra, questo te lo dico con certezza perchè anche quando la nave è a pieno carico riusciamo per esempio a fare dei cambi cabina ,se nel caso i pax hanno dei problemi tipo rumori molesti, oppure cabina troppo piccola, insomma abbiamo cabine di "scorta" da poter cambiare con altre. Il numero max posso dire che supera le 3100 unità abbondantemente.

Ciaooo

Jaidee
Grazie tantissimo per la risposta.
Con la tua compagnia mi sono trovato molto bene, e io sono un gran curioso, quindi ogni tanto posso disturbarti con delle domande su MSC e le sue navi?
Le Fantasia allora avranno una capienza massima più vicina ai 4000 pax che non ai 3600 dichiararti?
Grazie ancora e a presto.

amartoni ha detto:
Grazie tantissimo per la risposta.
Con la tua compagnia mi sono trovato molto bene, e io sono un gran curioso, quindi ogni tanto posso disturbarti con delle domande su MSC e le sue navi?
Le Fantasia allora avranno una capienza massima più vicina ai 4000 pax che non ai 3600 dichiararti?
Grazie ancora e a presto.

Ciao Amartoni, non posso risponderti sulla Fantasia, in quanto numeri alla mano, non so ancora nulla a proposito, ma è facile che la nave può portare più pax di quelli dichiarati.

Saluti

Jaidee

Ho viaggiato su Orchestra a giugno scorso: cibo nella media, un pò di caos sul ponte lido, unico servizio decisamente insufficiente anzi pessimo il transfert Napoli Bari e viceversa nonchè l'imbarco a Bari (si tenga conto che ho fatto più volte transfert intercontinentali con Costa ma con minori disagi). Nave eccellente, qualità della crociera nella media.

3 giorni alla partenza!

Mi rallegra l'animo sentir che parecchi sono entrati in "difesa" della MSC da quel crudo attacco :wink:

Posterò diario ed impressioni sia obiettive che soggettive.

Ma grazie di avermi tolto un dubbio dal cuore!!

Buon viaggio e divertiti.
Beato te, io devo ancora aspettare 88 giorni.
Comunque stai tranquillo che sull'Orchestra si sta bene.
Sappici dire.

Ciaooo

PS Quel messaggio di Daniela sembrava proprio una provocazione... :?:
Non si è presa nemmeno la briga di rispondere. Bho :?:

Buon viaggio anche da parte mia. vedrai che ti troverai benissimo. A noi la crociera con MSC è piaciuta molto. Aspettiamo il tuo diario e le foto.

Io partirò il 19/08 da Catania con la Rhapsody. Devo dire che da tutto quello che ho letto, anche se è una nave datata, per lo meno no è affollata da 3000 persone| Penso che meno si è e più ci si diverte

Vedrai che ti divertirai.
E poi Rhapsody ha un fascino tutto suo!
Mi raccomando, facci un resoconto completo della crociera!
Ciao

Sono tornata il 26/08 dalla crociera con la Rhapsody. Meraviglioso!!
Tutto perfetto, pulizia ottima, cortesia eccellente, mpasti superlativi, compreso i buffet di mezzanotte, una delizia.
Forse proprio perchè è una nave piccola ci si sente subito come a casa propria.
Ho deciso che anche òa prossima estate farò una crociera, e penso sempre com MSC :D :D :D

Ciao a Tutti,
sono tornato domenica 14/09 dalla mia prima crociera con MSC Musica devo dire che mi sono trovato benissimo,pulizia della nave ottima, cucina ottima,la nave è stupenda.La prossima crociera di nuovo con MSC.

Ciao l'anno scorso a novembre ho viaggiato con Orchestra da Venezia a Genova, periodo novembre, eravamo 300 italiani circa e tutto il resto dei passeggeri tedeschi, francesi, spagnoli, l'eta dei signori tedeschi era un pò elevata, ma questo non significa che i servizi della nave ne abbiano risentito, cibo ottimo, animazione buona. Per fortuna tra poco si riparte!!