• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orient Queen

crissilva

New member
Qualcuno è mai salito su questa nave???
Io ci saliro in visita pernottando a bordo...nei giorni 28/29 marzo..Vi farò sapere...
La nave non credo che navigherà ..saremo al porto di Genova...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Orient Queen

crissilva ha detto:
Qualcuno è mai salito su questa nave???
Io ci saliro in visita pernottando a bordo...nei giorni 28/29 marzo..Vi farò sapere...
La nave non credo che navigherà ..saremo al porto di Genova...

L'odierna Orient Queen, è forse meglio conosciuta come Bolero della Festival.
E' una nave entrata in servizio a fine 1968 con il nome di Starward: lunga circa 160 metri per 13.000 ton per la compagnia Kloster Rederi di Oslo. Nel 1995 passò appunto alla Festival che la ribattezzò Bolero. Dopo noleggi e un periodo di disarmo, nel 2004 fu acquisita dalla attuale compagnia, Abou Mehri Lines, che la utilizza nel Mediterraneo con il nome di Orient Queen.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Orient Queen

crissilva ha detto:
Qualcuno è mai salito su questa nave???
Io ci saliro in visita pernottando a bordo...nei giorni 28/29 marzo..Vi farò sapere...
La nave non credo che navigherà ..saremo al porto di Genova...


Te lo auguro che non navighi...hahahhha
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Orient Queen

Rodolfo ha detto:
crissilva ha detto:
Qualcuno è mai salito su questa nave???
Io ci saliro in visita pernottando a bordo...nei giorni 28/29 marzo..Vi farò sapere...
La nave non credo che navigherà ..saremo al porto di Genova...

L'odierna Orient Queen, è forse meglio conosciuta come Bolero della Festival.
E' una nave entrata in servizio a fine 1968 con il nome di Starward: lunga circa 160 metri per 13.000 ton per la compagnia Kloster Rederi di Oslo. Nel 1995 passò appunto alla Festival che la ribattezzò Bolero. Dopo noleggi e un periodo di disarmo, nel 2004 fu acquisita dalla attuale compagnia, Abou Mehri Lines, che la utilizza nel Mediterraneo con il nome di Orient Queen.

Veramente ora è della Louis!
L'ho vista passare nello Stretto domenica pomeriggio, insieme alla Coral. Credo che fossero entrambe dirette a Genova.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Orient Queen

Ciao Guizzo, credo che tu mi abbia già ripreso non tanto tempo fa su questo argomento: evidentemente è un'informazione che non mi entra in testa. Grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Orient Queen

Vabbè non ti preoccupare. Le navi cambiano così tante compagnie e nomi che è difficile ricordarsi tutto! :wink:
Comunque, la Orient Queen ha operato da Beirut e Dubai per la Abu Mehri Cruises fino a quando ha partecipato alle operazioni di evaquazione del Libano. Dopo di esse è stata acquistata dalla Louis Cruises, che la utilizza attualmente in Mediterraneo, al posto della Sapphire.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Orient Queen

Prima di tutto complimenti a Guizzo per la precisione delle sue informazioni. In effetti nella stagione estiva 2008 la Orient Queen sostituirà la Sapphire nel ciclo di crociere di 10 giorni nel Mediterraneo Orientale in partenza da Genova. La nave internamente è molto cambiata dai tempi della Bolero di Festival Crociere/Spanish Cruise Line. Dopo la Crystal ed assieme alla Aquamarine è l'unità più confortevole tra quelle operate direttamente dalla Louis. Confortevole in rapporto allo standard della Louis naturalmente. Da tenere presente comunque che le cabine standard (interne ed esterne) sono microscopiche.
 

lingoss

New member
Re: Orient Queen

crissilva ha detto:
Qualcuno è mai salito su questa nave???
Io ci saliro in visita pernottando a bordo...nei giorni 28/29 marzo..Vi farò sapere...
La nave non credo che navigherà ..saremo al porto di Genova...

Mi raccomando le foto Silvana :mrgreen:
 

crissilva

New member
Re: Orient Queen

unochenavigaverament ha detto:
crissilva ha detto:
Qualcuno è mai salito su questa nave???
Io ci saliro in visita pernottando a bordo...nei giorni 28/29 marzo..Vi farò sapere...
La nave non credo che navigherà ..saremo al porto di Genova...


Te lo auguro che non navighi...hahahhha

e se navigava mica ci salivo :D :D Ho gia dato con la Coral :D :D :D Ma proprio per aver ancora fresca nella mente la Coral..magari riesco a confrontarle meglio :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Orient Queen

Ho avuto modo di viaggiare con la Bolero della Festival nel 1998. Ho un ricordo bellissimo di quella crociera però non aspettiamoci una nave confortevolissima. Le cabine erano molto ma molto piccole (io a quel tempo avevo optato per una interna) e forse le esterne solo 1-2 m2 in più..
Oggi fortunatamente è stata sottoposta ad un importante restyling e dal catalogo Louis Cruise Line tutte le cabine hanno la tv a schermo piatto..
Scatta più foto che puoi cara crissilva! :D
 
T

tano

Guest
Re: Orient Queen

Ciao Crissilva come va ?

Complimenti salirai su una nave bella di un tempo, che ha fatto la storia delle crociere. Fai tante foto che io le voglio vedere.

Un saluto.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Orient Queen

L'ho vista a Marsiglia dalla Magica,che risate :mrgreen:
Il fumaiolo non si vedeva neanche oltre il terminal,era troppoi basso e la struttura era di 10-20 metri! Era a fianco della Perla sempre louis ed era più piccola di quest'ultima! La torre dei radar arrivava oiù o meno al ponte 7 della Magica!
Spera che non parta!
 

crissilva

New member
Re: Orient Queen

Bè io ..oggi avrei voluto rimanere a bordo e partire..se solo ci fossero state cabine un po' + confortevoli..sono davvero piccole,trascorrere 10 giorni..la vedo dura,però hanno il frigo e pure la tv..
Niente fotine :oops: :oops: :oops: o meglio qualcuna l'abbiamo fatta..ma visto la modella lascerei perdere..eppure ho detto a mio marito.di rprendere la nave e lasciar perdere me..ma lui dice che non aveva capito :D :D :D .. :oops: :oops:
 

lingoss

New member
Re: Orient Queen

crissilva ha detto:
Bè io ..oggi avrei voluto rimanere a bordo e partire..se solo ci fossero state cabine un po' + confortevoli..sono davvero piccole,trascorrere 10 giorni..la vedo dura,però hanno il frigo e pure la tv..
Niente fotine :oops: :oops: :oops: o meglio qualcuna l'abbiamo fatta..ma visto la modella lascerei perdere..eppure ho detto a mio marito.di rprendere la nave e lasciar perdere me..ma lui dice che non aveva capito :D :D :D .. :oops: :oops:

Bentornata, peccato per le foto :wink: ! Come hai trovato la cucina a bordo?
 

crissilva

New member
Re: Orient Queen

Questa volta devo ammettere che ho mangiato benissimo...era il primo giorno,per Orient Queen anche tutto il personale si era appena imbarcato..li vedevi correre a destra e a manca..devo dire che se la sono cavata,più che bene..
 

lorenzo

New member
Re: Orient Queen

Stamani ho visto la Queen al porto di Livorno, in effetti è...."bruttina" come nave da crociera...Stava accanto alla rhapsody che confrontandola, appariva molto meglio di lei. Ho fatto 2 foto col cell. ma sinceramente la qualità non è venuta bene...ma se riesco le posto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Orient Queen

lorenzo ha detto:
Stamani ho visto la Queen al porto di Livorno, in effetti è...."bruttina" come nave da crociera...Stava accanto alla rhapsody che confrontandola, appariva molto meglio di lei. Ho fatto 2 foto col cell. ma sinceramente la qualità non è venuta bene...ma se riesco le posto...

In comune le due navi hanno una cosa: cabine standard piccole.

Da poppa la Orient Queen è brutta davvero.... e qui lascio la parola agli esperti del forum per spiegare quegli orrendi alettoni che servirebbero a renderla più stabile.... alettoni tipo pipistrello subacqueo ! :wink:
 

Silvya

New member
Ciao a tutti!...ho bisogno di voi!..il 25 di giugno parto con la Orient Queen,potete parlarmene?cosa mi aspetta??!!

Io prenderò la Orient Queen il 30 luglio quindi su questa nave non posso dirti nulla in particolare se non che, abitando a Genova, la vedo ogni sabato al fianco della Fantasia e... é a dir poco imbarazzante! La paragonerei a una traghetto della Moby, ma non quello più grande che va in Corsica, ma quelli piccoli che fanno Piombino-Portoferrario!
Riguardo alla compagnia, però, posso riportarti le notizie di una mia amica che ci ha viaggiato due volte su navi più piccole della Orient (Coral ed un'altra): cibo ottimo ed orario prolungato quando l'orario d'escursione si estende anche su quello dei pasti, personale educatissimo e bravissimo, ottima pulizia camere, ottima animazione, si trovano sempre sdraio libere, spettacoli carini (anche se nulla a che vedere con quelli delle grandi compagnie). Insomma un giudizio più che positivo e soprattutto un ottima qualità/prezzo; unico neo: piscina (una sola, sulla Orient invece ce ne sono due + idromassaggio) piccola, stile tinozza dove pucciare i piedi!
 
Top